Cambio Automatico DSG

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Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda Momao24 » 22/08/2018, 18:09

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Ma il freno di parcheggio automatico? Non lo attivi?
Se lo attivi l auto non si sposta se non acceleri un po...cioè normalmente rimane ferma.
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manovre di precisione con cambio DSG

Messaggioda coccosoft » 22/08/2018, 18:28

no il freno non centra, la coppia per spostare il veicolo senza accelerare risulta insufficiente in questi casi solo che quando entra in coppia parte a scatto tipo uno scooter e devi fare un avvicinamento di precisione risulta assai impegnativa la manovra. Con un cambio manuale sfrizioni tenendo su di giri e ti muovi bene anche in salita.
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Messaggioda Vincenzo » 22/08/2018, 20:00

Io con il freno automatico mi trovo bene e non ho mai avvertito questo tipo di problema !!


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Messaggioda ste » 25/08/2018, 18:20

Cocco, l'unica soluzione è il piede sinistro sul freno. Le prime volte è un po un casino poi aggiusti la sensibilità del piede

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Messaggioda coccosoft » 25/08/2018, 23:48

ero giunto alla stessa conclusione ma usando più spesso auto con cambio manuale si fa un po' fatica
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Messaggioda atecmen71 » 24/10/2018, 17:14

Una domanda a tutti i possessori del dsg dq381 (190 tdi): avete notato che in determinate condizioni...tipo in pendenza la leva diventi più dura da spostare quando si passa da P a alle altre posizioni???
Io ho questa impressione...a volte si manovra benissimo a volte si incontra un pò di resistenza....ho sentito un mio collega di lavoro che ha l'a3 150 tdi con il dsg 6 marce e mi ha confermato anche lui questa cosa.... :bye:

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Messaggioda Cava » 24/10/2018, 17:30

Se è come il mio DQ200, quando metti in "P" agisci meccanicamente (tramite una barra) sul cambio inserendo un blocco (come se mettessi un bastone tra le ruote della bici). Se l'auto è in leggera pendenza l'ingranaggio si sposta ed il blocco diventa più duro da disinserire. Dovresti fermarti, mettere in "N", tirare o abilitare il freno a mano, mettere in "P". Allora dovresti avere meno impuntamenti
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Messaggioda corrado54 » 25/10/2018, 8:42

ciao atecmen71, io dopo 32000 km. non riscontro particolari resistenze nell'utilizzo del cambio, anche da fermo spostandolo da "P" a "D" o a "R" l'operazione resta sempre molto fluida, se non ricordo male i primi giorni di utilizzo del cambio automatico, non premendo a fondo il pedale del freno ho avuto qualche impuntamento, poi facendo attenzione sia che la vettura fosse ben ferma e premendo bene il freno non ho più avvertito indurimenti della leva!
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Messaggioda SIMONECAMPANA » 26/10/2018, 9:24

Ciao Atecmen71, concordo con l'analisi di coraado 54 in pieno.
Al tempo stesso ti posso confermare come detto prima da Cava che quando sei in pendenza, passare dal D al P, risulta leggermente "impuntato", soprattutto se non si preme bene fino in fondo il freno pedale
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Messaggioda atecmen71 » 26/10/2018, 9:52

Si hai proprio ragione simone.....era solo per avere conferma che è una caratteristica diciamo così..... fisiologica del cambio DSG....che tengo a precisare come logiche di funzionamento niente da dire....io mi trovo bene.....con l'unico appunto in discesa che se rilasci l'acceleratore tende a passare ai rapporti inferiori limitando la scorrevolezza....ma io ero abituato al manuale che mettevi in 6à e in discesa andavi giù al minimo....... :bye:

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Messaggioda ste » 26/10/2018, 19:57

Sì è così. Per ovviare, quando sono in pendenza, tiro il freno a mano prima di mettere in P.

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Messaggioda DNX » 27/10/2018, 10:49

Ciao atecmen, in discesa sposta la leva sul manuale e ottieni lo stesso risultato.. :bye:

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Messaggioda ste » 28/10/2018, 1:12

Ciao atecmen, certo che deve essere davvero difficile la vita dei progettisti auto per accontentare tutti... pensa che in discesa io la uso in manuale perchè con l'automatico sento i rapporti troppo lunghi! :risat@:

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Messaggioda Vincenzo » 28/10/2018, 1:19

Si anche io in discesa con l’automatico sento i rapporti troppo lunghi con poco freno motore e quindi metto in manuale o a limite in Sport.


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Messaggioda Rob93 » 02/11/2018, 20:55

Ciao a tutti,

stasera la mia Ateca mi ha lasciato a piedi :angry: :angry: :angry:
I primi sintomi sono stati che nelle rotonde quando rallentavo, l'auto strattonava, poi è subentrato un rumore metallico come se fosse un giunto e poi ancora sia in P che in R, la macchina strattonava. Ho il TDI 190 cv con cambio automatico, può essere secondo voi il cambio andato?
A qualcuno è successo? Non ho fatto altre perché ho pensato subito di parcheggiarla.

Grazie.
Saluti a tutti
Rob93

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Messaggioda DNX » 03/11/2018, 11:05

Ciao, sono dispiaciuto per la brutta esperienza che hai vissuto, la mia al momento non ha problemi e non ha mai dato strani segnali... La tua è ancora in garanzia? Poi informarci dell'assistenza Seat. In bocca al lupo.


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