Scalino Pedale Acceleratore (Kick Down)

Motore, meccanica, cambio, trazione, alimentazione, prestazioni.
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Scalino Pedale acceleratore

Messaggioda Hook » 05/01/2018, 0:30

Latest post of the previous page:

Non riguarda il Cruise Control, bensì il limitatore di velocità... quel dispositivo che non ti fa andare oltre una determinata velocità impostata da te anche schiacciando tutto il pedale del gas, cosa che puoi forzare (disattivare) proprio con quel "click" a fondo corsa del pedale. ;)

Per l'esattezza questo (punto 2):

Immagine.jpg

Inoltre TheClubber, ti ha proposto anche un altra condizione (tratta anch'essa direttamente dal manuale) poco più sopra!!! Sei distratto!!! :hihihi:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Immagine

Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Scalino Pedale acceleratore

Messaggioda giorgio bonezzi » 06/01/2018, 19:33

Avete provato ad effettuare un sorpasso in Sport e premere l'acceletatore fin dopo lo scalino?
Provate e vedi che spunto!!!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Scalino Pedale acceleratore

Messaggioda Hook » 06/01/2018, 21:28

Non so se cambia in base al cambio, ma con il manuale non mi sembra di riscontrare differenze... lo spunto è sempre quello.
Immagine

Avatar utente
unsaid
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/01/2017
Località: Provincia di Siracusa
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Scalino Pedale acceleratore

Messaggioda unsaid » 26/01/2018, 1:57

Ragazzi, notavo giusto qualche giorno fa la presenza di questo scalino. Ci ho messo un pò a capire cosa fosse,ma camminando in autostrada è facile provare.
Cruise control: Imposto una velocità e l'auto la mantiene. Se premo il pedale dell'acceleratore l'auto accelererà di conseguenza senza problemi come se fosse una guida normale, al rilascio, l'auto ritorna alla velocità impostata precedentemente.
Limitatore di velocita: Imposto una velocità, ma sono obbligato a tenere il piede sul pedale per mantenere la velocità impostata (se premo a fondo, non con lo scalino, quindi, non cambia niente). Se però, per qualsiasi motivo, io avessi bisogno della potenza massima disponibile, anzichè sfiorare il freno o disattivare il limitatore dai comandi, ho la possibilità di usare il "tasto" che si attiva premendo a fondo. In questo caso la differenza è notevole, perchè l'auto da tutta la potenza disponibile e quindi si nota molto di più.
Ateca Advance Bianco Nevada 2.0 150cv
Seat Sound System
Mancorrenti cromati al tetto

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Scalino Pedale acceleratore

Messaggioda Hook » 26/01/2018, 12:11

Esatto... Come gia detto in questa discussione funziona esattamente così. :24:
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

FAP - Filtro Anti Particolato: Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 30/01/2018, 0:35

Ragazzi una domanda (nel caso non fosse il topic giusto, spostate pure), questa sera ho voluto provare una volta arrivato a casa a fare un'accelerata da fermo, ebbene ho notato che l'auto da ferma non accelera più di 2.500 giri, è normale secondo voi ? Premetto che avevo notato una cosa del genere quando l'auto era in rigenerazione, dando la colpa a questo evento, ma questa sera ero sicuro di non essere in rigenerazione. :no:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Scalino Pedale acceleratore

Messaggioda ilConteBro » 30/01/2018, 11:51

@hunte88: quello è un limitatore per non far andare troppo su di giri il veicolo da fermo

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Scalino Pedale acceleratore

Messaggioda hunte88 » 30/01/2018, 13:22

Quindi di fatto non si può portare a limitatore il contagiri da fermo ?

Avatar utente
erre-ti
ATTIVO
Messaggi: 185
Iscritto il: 22/11/2016
Località: Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Scalino Pedale acceleratore

Messaggioda erre-ti » 30/01/2018, 18:30

Confermo che anche la mia da ferma è limitata a 2.500 notato tempo fa e penso che sia una scelta di seat
X portarlo su metti in prima...frizione giù e sali con i giri...in folle no


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
panoxx
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/04/2017
Località: San Marino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Scalino Pedale acceleratore

Messaggioda panoxx » 15/08/2018, 17:42

Ho fatto diverse prove nel corso dei mesi scorsi. Lo scalino a mio avviso, oltre a sbloccare il limitatore di velocità quando inserito, sblocca anche l'assetto sport. Provate a viaggiare in eco e poi a premere oltre lo scalino...l'auto parte al massimo della porenza. Ho potuto constatare la differenza anche osservando i dati forniti dalla schermata sport dell'infotainment.

Avatar utente
BlackDragonGTA
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/11/2018
Località: Friuli
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Scalino Pedale acceleratore

Messaggioda BlackDragonGTA » 24/12/2018, 11:44

Provato, serve solamente a escludere il limitatore di velocità .
Immagine

Avatar utente
Giuseppex
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2018
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Scalino Pedale Acceleratore (Kick Down)

Messaggioda Giuseppex » 15/03/2019, 12:41

Anche il mio fa uno scatto a fine corsa il pedale

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Scalino Pedale Acceleratore (Kick Down)

Messaggioda Hook » 15/03/2019, 13:12

Tutti lo fanno.
Immagine


Torna a “MECCANICA Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti