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weallneedlove
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Messaggioda weallneedlove » 29/03/2019, 11:25

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ciao a tutti...
io con i rodaggi faccio sempre i danni...
esagero nel pigiare acceleratore a fondo.... e stacco sempre prima dei 4000 giri e comunque poche volte negli primi 1500km... giusto qualche tiratina per scioglierla un po'
per il resto cerco di mantenere comunque un'andature quieta e sempre con il cruise control e sotto i limiti
possibilmente mai accelerate a freddo sempre con gradualità
speriamo bene

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Ricky
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Messaggioda Ricky » 29/03/2019, 11:41

Tranquillo procedi cosi che va bene,non fartene una malattia specie ora che andiamo verso temperature più accettabili
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Hook
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Messaggioda Hook » 29/03/2019, 11:58

Dai una letta a questa discussione che troverai tanti buoni consigli per farlo al meglio e senza pensieri. :24:
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Messaggioda vinc89 » 10/05/2019, 8:02

Buonasera a tutti, ho da poco preso la ateca, 2.0 150 cv diesel, l'auto è stupenda, ma dal motore mi aspettavo di più, ho fatto 1100 km, e sono ancora in rodaggio e non la ho spremuta del tutto, ma qualche sgasata l'ho fatta... Migliorerà nel tempo? Ho mi devo mettere l'anima in pace?

Sia chiaro non pretendo una Ferrari, ma provenendo da un qashqai 130 cv, ben più pesante, mi aspettavo qualcosa di meglio, e non peggio...

Help me please

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Messaggioda Bizzu » 10/05/2019, 9:11

i Diesel ci mettono di più a "slegarsi" rispetto ai benzina.
io vengo da una Leon 2.0 140 CV, il massimo rendimento (consumi e prestazioni) l'ho raggiunto dopo i 15-20mila km :24:
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Messaggioda vinc89 » 10/05/2019, 15:01

Grazie :smil:
Mi preoccupa il suo rendimento

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Messaggioda backtothefuture » 15/05/2019, 14:20

io passando dal qasqhai 130 cv ho notato la differenza ma 190cv sono un'altro andare soprattutto con il dsg. Considera che l'erogazione del qasqhai è più rabbiosa, complice anche le marce più corte, poi se ha il 150cv manuale andrà sicuramente di più (dati alla mano) del qasqhai ma è più morbida come sensazione.
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Messaggioda Hook » 15/05/2019, 15:02

Ragazzi, restiamo attinenti col titolo della discussione.
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Messaggioda gigidag79 » 20/05/2019, 8:51

Bizzu ha scritto:i Diesel ci mettono di più a "slegarsi" rispetto ai benzina.
io vengo da una Leon 2.0 140 CV, il massimo rendimento (consumi e prestazioni) l'ho raggiunto dopo i 15-20mila km

Si confermo anche io quando avevo il 1.6 tdi ... fino ai 15000 era ancora legato e anche i consumi non soddisfacenti ...
Ora che ho anche io il 2.0 tdi 150 cv attendo quel kmetraggio per poter dare un giudizio. Intanto le sto facendo un rodaggio dolce e tranquillo.
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Messaggioda Bizzu » 22/05/2019, 21:53

mi è appena arrivata l'Ateca, sto facendo il rodaggio per i primi 1000 km: cerco di non superare i 3000-3500 giri e sto più attento quando la macchina è fredda. ho sempre fatto così, aumentando poi progressivamente i regimi, fino ad usarla come mi pare dopo.
il venditore mi ha detto "non c'è bisogno di rodaggio" ma il manuale lo specifica, e mi piace prendermi cura dei miei mezzi facendo le cose come vanno fatte...
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Messaggioda Ricky » 22/05/2019, 21:59

E fai bene a prendere tutte le precauzioni del caso, la calma è la virtù dei forti i primi sblocchi li sentirai attorno ai 1200 km circa poi a 5000km dovrebbe assestarsi attorno ai 10000 ma ti darò conferma più avanti sono quasi a 6000 ;)
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Messaggioda Hook » 23/05/2019, 1:17

Personalmente trovo altamente inutile e nemmeno troppo prudente raggiungere quei regimi, a maggior ragione in rodaggio...
Hai un motore turbo e farlo girare oltre i 2.000 giri e alquanto controproducente.
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Messaggioda Bizzu » 23/05/2019, 11:13

Beh 3000 giri non sono tantissimi per un benzina, alla fine è la metà del regime massimo.
La coppia massima è a 2000 giri, rimanendo intorno a questo regime già si hanno buone prestazioni, però capita per qualche sorpasso "spedito" di arrivare anche un po' sopra, l'importante è farlo a motore caldo (ma questo vale anche non in rodaggio!) e non spesso.
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Messaggioda Ricky » 23/05/2019, 11:18

ciao non sono ferratissimo sul funzionamento del motore ma a forza di vedere e leggere test sul 1.0tsi ti posso garantire che la coppia di 200nm per questa motorizzazione parte dai 2000 giri non arriva ;)
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Messaggioda Bizzu » 23/05/2019, 11:51

sì esatto, parte dai 2000 giri e si mantiene costante (200 Nm) fino ai 3500, sono riuscito a trovare un grafico!
d'accordissimo quindi sul fatto di restare vicino ai 2000 come regime di rodaggio.

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Messaggioda Ricky » 23/05/2019, 11:58

siamo sul filo del rasoio con il tema del topic quindi se vuoi approfondire col discorso del grafico sui giri e quindi motore ti invito aspostarci nella sez.del motore ;)
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