Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) NON PIÙ A LISTINO - Topic Ufficiale

Consumi dichiarati e riscontrati divisi per ogni motorizzazione Ateca.
Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda TheClubber » 30/12/2017, 10:50

Latest post of the previous page:

Io, riferendomi al cdb, ho una media di 16,2 km/l dopo 13.000 km.
Motore Sport, clima e sterzo eco. Su lunghe tratte (in autostrada o strade veloci) metto in modalità Eco.
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
fabiofabio
ATTIVO
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/01/2017
Località: Codogno (LO)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda fabiofabio » 31/12/2017, 18:21

Terza prova consumi.
Percorso 471 km,fatto il pieno con 33,33 litri,dividendo da 14,13 km/l.
Percorso in andata e ritorno 120 km di autostrada variando dai 120 ai 140 km orari con piede sull'acceleratore.
Per il resto,urbano circa il 60% e il 40% extra.
Posizione selettore sempre in NORMAL e cambio marcia quando richiesto.
Questa volta la differenza tra il valore del computer è poca e no sò che dire.
Sono soddisfatto :24:
terza prova.JPG

-----------------------------------------------------
Ateca ord. 22/3/17- immatr. 27/10/17
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
lomardia1
ATTIVO
Messaggi: 163
Iscritto il: 26/10/2016
Località: Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda lomardia1 » 01/01/2018, 17:44

Motore in normal sterzo sport fatti in autostrada e tangenziale 6 km di statale con traffico scorrevole ma non veloce in autostrada
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ateca 14tsi advance argento reflex ordinata 01/02/2017 arrivata in concessionario 15/06.Domani 22/06 la ritiro :D :

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 02/01/2018, 0:04

Scusate l'OT, ma non posso fare a meno di notare che adesso nell'infotainment c'é la macchinina in versione FR... :hihihi:
Immagine

Avatar utente
fabiofabio
ATTIVO
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/01/2017
Località: Codogno (LO)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda fabiofabio » 10/01/2018, 16:44

Quarta prova consumi.
Percorso 441 km, fatto il pieno con 30,09 litri, dividendo da 14,65 km/l.
percorso circa 60% urbao e 40% exstra.
Selettore in NORMAL, cambio quando richiesto e come sempre Start en Stop disattivo.
Penso che per la strada che faccio ormai il consumo si sia stabilizzato tra i 14 e i 15 km/l.
-----------------------------------------------------
Ateca ord. 22/3/17- immatr. 27/10/17
quarta prova.JPG
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
fabiofabio
ATTIVO
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/01/2017
Località: Codogno (LO)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda fabiofabio » 22/01/2018, 19:37

Quinta prova consumi.
Percorso 475 km, fatto pieno con 34,10 litri, dividendo da 13.93 km/l.
Fatto 120km di autostrada,60 andata 120/130 km orari con piede su acceleratore, e 60 ritorno con regolatore fissato a 130,
percorso 70% urbano e 30% extra.
per il resto tutto come già specificato nei post precedenti.
Secondo mè ha inciso in negativo il regolatore fisso e il maggior percorso urbano.
Quinta prova.JPG

-----------------------------------------------------------
Ateca ord. 22/3/17- immatr. 27/10/17
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda enricodamilano » 22/01/2018, 21:33

A parere mio il Cruise controllo fa risparmiare, calcola il giusto carburante, cosa che non fa il limitatore

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 22/01/2018, 21:38

L'unico problema è che il Cruise Control accelera a velocità warp e non "gentilmente" come magari si farebbe normalmente dosando col piede sull'acceleratore... è un po' per questo che non fa risparmiare poi tanto sui consumi, ma forse stiamo andando un pelo Off Topic così... :redface:
Immagine

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda Rhocl » 22/01/2018, 22:49

Sono fissato sui consumi, ho provato e riprovato. Non ci sono differenze rilevabili tra cruise inserito oppure no. Siccome il cruise è molto comodo, adesso viaggio sempre con il cruise inserito quando posso perché è più riposante.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda ste » 22/01/2018, 23:22

La rapidità con cui il cruise recupera la velocità impostata dipende dal programma attivo: se sei in eco, ci mette una vita, se sei in sport ci arriva subito. Ovviamente i consumi sono di conseguenza...

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 22/01/2018, 23:54

In Eco non ho mai provato, ma gia in Normal mi pare parecchio reattivo... almeno ben più di quanto farei io col piede...
Immagine

Avatar utente
frtntn
ATTIVO
Messaggi: 150
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda frtntn » 23/01/2018, 9:30

Rhocl ha scritto:Source of the post Non ci sono differenze rilevabili tra cruise inserito oppure no

Invece io ho riscontrato che con il cruise inserito la modalità a due cilindri si disattiva spesso per mantenere la velocità impostata (soprattuto su percorsi non sempre pianeggianti) ed i consumi ne risentono....ed anche sui rettilinei ho constatato che a parità di velocità senza cruise riesco ad andare a due cilindri (intorno ai 110-120 km/h) con il cruise si disattiva spesso :(

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda enricodamilano » 23/01/2018, 9:52

Io con il Cruise inserito tra i 90 per un tratto e i 110 in un altro,faccio la Milano Lecco con la media di 18km/l, ovviamente da cb.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 23/01/2018, 12:33

Beh, bisogna considerare anche le pendenze... Se ci sono diversi cambi di livello della strada è normale che l'act si disinneschi nel momento in cui il cruise sente un rallentamento dovuto ad una salita, nel momento in cui accelera per mantenere la velocità impostata...
È che avendo il cruise control una risposta più secca rispetto a quella del piede, noterai conseguentemente un continuo accendi/spegni dell'act...
Immagine

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda enricodamilano » 23/01/2018, 12:56

Che io sappia l'acc non si disinserisce da solo, solo se freni devi riattivarlo, se acceleri è sufficiente lasciare l'acceleratore.... Comunque mi sa che siamo off topic :hihihi:

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Consumi 1.4 Eco TSI ACT (150 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda Rhocl » 23/01/2018, 15:13

frtntn ha scritto:con il cruise si disattiva spesso

Hai ragione, ho generalizzato partendo dalla prova sul mio 1.6 tdi ma esiste il 1.4 tsi che ha questa particolarità di cui occorre tenere conto se l'hai verificata.
Ogni impedimento è giovamento :24:


Torna a “CONSUMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti