Riparazione elettroserratura portellone

La possiedi o vuoi acquistarla? Parlane qua con i tuoi giudizi ed opinioni.
Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Riparazione elettroserratura portellone

Messaggioda Staff » 19/03/2016, 10:46

scritto da KeBotto su Seat-Altea.it


Ragazzi , vi allego qualche foto (ndr: purtroppo non ci sono più) e alcune dritte su come riparare la serratura del portellone (ammesso che non sia bruciata o disintegrata). Nel mio caso il portellone non si chiudeva più , problema è causato dalla rottura di un cilindretto di plastica nella parte elettrica della serratura. Quella meccanica nel mio caso è sanissima.
Spero non vi succeda mai.......però sapete che :" La fortuna è cieca , ma la sfiga ci vede benissimo"...............

Iniziamo.

"Giù" la serratura, son solo due viti

Se sarete fortunati potrete estrarre il blocco e staccare in connettore. Io son sfigato , i fili eran corti e son stato costretto e staccare il pannello interno del portellone ( c'è una sola vite sul fondo della maniglia interna del pannello , il resto è a pressione, basta tirar come dannati e si stacca) .

Una volta smontata osservatela bene ( che bastarda vero??) .
Son 2 blocchi : uno nero (parte elettrica) ed uno grigio (parte meccanica) .

Per poter estrarre la parte nera dovrete svitare le 2 vitine nella parte frontale della serratura e poi dovrete abbassarela staffa di ferro che c'è sul retro.

A questo punto potrete sfilare la parte nera , giratela , sotto ci sarà un motorino , 2 micro , un ingranaggio e una molla. Smontate l'ingranaggio e vi ritroverete in questa situazione . Fate attenzione a come è montata la molla.

Osservate il pezzo nero , problabilmente ci saran dei resti della parte che si è spaccata. CMQ dovreste vedere il punto di rottura . Lì fate un buchino ed avvitateci una vite da 3x6 (3mm)

Ok a questo punto armatevi di pazienza e rimontate il tutto. Quando andrete a reinserire la parte nera nel blocco meccanico assicuratevi che la serratura sia chiusa! è importante al fine di non danneggiare i micro!
Poi rimettete la staffa di ferro in posizione orizzontale e rimontate tutto.

Finito..............facile no??

Torna a “ALTEAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti