Alimentazione da fusibile per installazione Dashcam

Le guide degli utenti sui lavori di "Fai da Te". Leggere le istruzioni all'interno prima di scrivere una nuova guida.
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Max_Ateca
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Alimentazione da fusibile per installazione Dashcam

Messaggioda Max_Ateca » 05/01/2018, 15:41

Latest post of the previous page:

Ok, se non sbaglio l'accendisigari è un servizio che si disattiva dopo alcuni minuti (dovrei vedere il fusibile dedicato, ma sicuramente si disattiva) perciò così non dovresti correre rischi
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Momao24
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Messaggioda Momao24 » 05/01/2018, 16:59

Si. Si disattiva....ma cosi pero non posso utilizzare la cam per il monitoraggio parking....quindi vorrei provare la soluzione alternativa
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steich
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Messaggioda steich » 24/01/2018, 21:55

Ciao Max,
mi piacerebbe montare la Dashcam sulla mia Ateca e ho guardato la tua breve guida.

Però ho molti dubbi, oltre alla paura di fare qualche danno.
Quando si tratta di toccare la macchina acquistata con tanti sacrifici mi viene l'ansia.

Mi piacerebbe sapere:

- Come faccio a far arrivare il cavo usb dalla scatola dei fusibili allo specchietto retrovisore?
Non ho capito esattamente dove deve passare nel montante tra la portiera e il parabrezza dove risiede l'airbag.

- Quali fili interni del cavo usb devo collegare ai rubacorrente attaccati al posto dei fusibili e qual è lo schema di collegamento all'interruttore?

- Cos'è il sistema proteggi batteria?

Scusa(te) le tante domande.
Ti ringrazio anticipatamente.
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Messaggioda Max_Ateca » 29/01/2018, 21:33

Ciao,
- il cavo io l'ho fatto passare dallo specchietto, sotto l'imperiale (basta spingerlo delicatamente non serve sollevare l'imperiale ) poi sotto la guarnizione della portiera, scendendo fin sotto alla scatola portafusibili.
- dalla presa usb mi pare che devi prendere i connettori esterni. Guarda la figura qui https://it.m.wikipedia.org/wiki/USB
l'interruttore lo metti tra il negativo (massa) e la camera.
-il proteggi batteria è un circuito che protegge la batteria evitando che la camera la mandi a terra, dal momento che è sempre alimentata. Quando il livello è basso toglie alimentazione.
Tipo questo:
https://sectorcam.it/blackvue-power-mag ... ry-protect
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Messaggioda Ludo » 29/09/2018, 11:35

Max_Ateca ha scritto:Source of the postIo ho usato le posizioni [6]...

La posizione [6] l'hai trovata libera?
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Messaggioda Max_Ateca » 01/10/2018, 20:55

Si esatto.
Se non le trovi libere sarà per l'allestimento/motore diverso. Devi far riferimento al libretto per la tua configurazione.
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Messaggioda Ludo » 01/10/2018, 23:08

Infatti, l'ho trovata libera perché c'e l'ho il cambio manuale.
La posizione [6](valore nominale 5A) corrisponde con:
- Leva selettrice -E313-
- Centralina dei sensori leva selettrice -J587- solo modelli con cambio automatico 0CW, 0GC.
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Messaggioda Monte1984 » 20/03/2019, 8:47

Chiedo un info, non si potrebbe prendere corrente dalle luci della plafoniera senza arrivare ai fusibili?

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Messaggioda Franco » 20/03/2019, 11:46

Probabilmente, la tensione di 12 volt è presente nella plafoniera solo quando il quadro è acceso, oppure permane solo pochi minuti dopo lo spegnimento del quadro.
Inoltre, i fili che portano corrente alla plafoniera sono strettamente dimensionati per il consumo delle sole lampade della plafoniera, e potrebbero non essere di sezione idonea per un assorbimento di corrente maggiore (dipende da quanto consuma la dash cam).
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Messaggioda Camallo1 » 18/03/2021, 13:59

Ciao a tutti, rispolvero un po’ questo vecchio post; in quanto sto aspettando che mi arrivi la dash cam 70mai pro plus che ho preso con relativo kit per installarla prendendo corrente dal vano fusibili. Credo che il kit comprenda anche la protezione della batteria, ossia se la tensione scende sotto una certa soglia interrompe in automatico il collegamento con la dash cam. Ma per avere una sicurezza in più non si potrebbe mettere un powerbank tra il filo che è sempre alimentato e dashcam? Se il powerbank viene alimentato solo a quadro acceso non avremo più consumi una volta spenta l’auto. Il dubbio che mi viene è in quanto tempo si riesce a caricare il powerbank per non trovarlo sempre scarico. Qualcuno ha mai provato ad utilizzare una soluzione simile?
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Messaggioda Franco » 18/03/2021, 15:09

IL problema con il powerbank è che normalmente quando manca l'alimentazione si spegne e rimane spento. In altre parole, quando torna l'alimentazione il powerbank dev'essere acceso manualmente. Il tempo di ricarica (e questo è ovvio) dipende dall'utilizzo della dashcam quando l'auto è spenta. Giusto per citare due situazioni estreme, un conto è lasciare l'auto in zona recintata privata, prevedendo la registrazione solo su movimento rilevato, un altro conto è lasciare l'auto parcheggiata in strada, con la telecamera che registra praticamente in continuazione.
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Messaggioda Camallo1 » 18/03/2021, 18:13

Già... al fatto che si spegne e rimane spento non avevo pensato, ok per ora proverò a montare il tutto senza powerbank sperando di non avere problemi con la batteria. Magari come ho letto alcuni post dietro può tornare utile un interruttore per i lunghi periodi di sosta
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Messaggioda Sbrutti88 » 12/04/2021, 23:51

Ciao
Venerdì andrò a ritirare la mia ateca business 1.5 TSI.
Volevo chiedere se qualcuno di noi ha già montato la dascam Garmin mini ? La vorrei installare poiché ho subito danni alla mia attuale auto in un parcheggio 2 volte e in entrambi i casi i responsabili non sono stati registrati in nessuna camera.

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Messaggioda Fabry » 13/04/2021, 9:25

Ciao Sbrutti88, per la scelta del modello di Dash Cam esiste una discussione interamente dedicata a loro dove confrontarsi, la trovi qua: viewtopic.php?f=42&t=551

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Messaggioda Sbrutti88 » 14/04/2021, 22:21

Grazie mille scusa l'errore

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Messaggioda Antonioaur » 21/08/2021, 10:40

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