Retrofit - Fendinebbia anteriori: sostituzione lampade alogene con lampade a led

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Bostrom81@
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Retrofit - Fendinebbia anteriori: sostituzione lampade alogene con lampade a led

Messaggioda Bostrom81@ » 27/11/2017, 13:53

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Salve,
ma secondo Voi il kit originale dei fendinebbia a led è disponibile come ricambio?

Grazie :bye:

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Hook
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Retrofit - Fendinebbia anteriori: sostituzione lampade alogene con lampade a led

Messaggioda Hook » 27/11/2017, 21:11

Non è ancora stato affrontato come discorso, ma tu potresti essere il primo a farlo, magari chiedendo direttamente ad un centro assistenza Seat e riportando qui la tua testimonianza diretta... ;)
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Jet
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Messaggioda Jet » 09/12/2017, 14:38

Ragazzi ho montato queste:
2 Pz H8 H11 Led HB4 9006 HB3 9005 Servosterzo Lampadina 1200LM 6000 K White Car Driving Lampada Corrente di giorno Auto Led Luce 12 V 24 V
http://s.aliexpress.com/uaAbuUJv
(from AliExpress Android)
Stranamente anche perché non dovrebbero avere la resistenza ma non ho nessun messaggio di errore. Che faccio codifico lo stesso o almeno solo la parte del valore 127?

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Messaggioda Max_Ateca » 09/12/2017, 23:20

Secondo me è un brutto segno: significa che il consumo dei led dichiarati per 6Watt è invece ben più alto e si avvicina alle alogene originali. Probabilmente producono un sacco di calore com i watt in eccesso che non riescono a trasformare in luce.
Comunque, parere personale e come è già stato detto in precedenza, i led aftermarket su luci a proiezione (fendinebbia, anabbaglianti, abbaglianti) non hanno assolutamente senso perchè a parte il bel bianco, la luce non viene proiettata correttamente.
Una luce di retromarcia è un conto, ma giocare con queste che sono le luci più importanti del veicolo io non lo farei.
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Messaggioda Jet » 10/12/2017, 10:46

Allora la mia di serie ha i led sui fari a parte i fendi. A questo punto queste che ho preso hanno la resistenza. Sul fascio devo dire che si comportano bene ma hai ragione che sono poco indicate rispetto le tradizionali. Devo dire che pur avendo sempre avuto i fendi li uso pochissimo (forse non sono abituato)e penso di attivare la funzione cornering(per quella sono un sogno da vedere).

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marcosaurus
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Messaggioda marcosaurus » 31/12/2017, 9:21

Jet che significa che sul fascio si comportano bene ma che sono poco indicate?
Le hai provate in situazioni con nebbia?
Se non hai errori significa che il computer non rileva differenza con le lampadine alogene. Non è detto che abbiano resistenza, può essere come dice MaxAteca, ovvero che consumano tanto.


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Messaggioda Jet » 31/12/2017, 14:36

Dichiarano mi sembra 6w. Che nei fendinebbia sarebbe più indicata una luce gialla anche se orribile. Diciamo che con i fai led sia le gialle che queste si notano poco visto l' illuminazione importante del faro principale. Quindi diventano fattore estetico.

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Messaggioda marcosaurus » 10/01/2018, 18:14

Oggi ho parlato con elettrauto del concessionario. Mi ha detto che le sostituzioni delle lampadine alogene con quelle a led non vanno mai fatte. Assorbono diversamente e anche se non danno errori nell’immediato, possono creare danni anche molto seri nel medio periodo. Mi ha fatto esempio di un cliente con la Leon che aveva sostituito fari anabbaglianti con lampade led. Dopo un mese gli si è acceso “albero di Natale” e ora hanno la macchina sotto i ferri per vedere di capire cosa si sia danneggiato.
Ho chiesto se sia possibile sostituire il gruppo fendinebbia con quelli nuovi di Ateca 2018 (costano un 100inaio di euro l’uno) a led. Non è possibile proprio per il discorso dell’assorbimento.
È un problema dei controlli cambus, che registrano gli errori anche se si rimontano lampadine originali. La garanzia sarebbe persa in caso di guasto.



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Messaggioda antos » 11/01/2018, 12:14

Sono del parere che proprio i fendinebbia devono avere luce calda, proprio per una questione di efficienza. Detto questo, tramite codifica con il VasCom è possibile variare la programmazione indicando le lampade a LED quali luci fendinebbia, proprio per evitare quei problemi. Domanda, ne vale la pena? :bye:
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Messaggioda erre-ti » 11/01/2018, 19:53

marcosaurus ha scritto:è un problema dei controlli cambus, che registrano gli errori anche se si rimontano lampadine originali.

Beh ma allora facendo uno scan con vag o obdeleven lo dovresti vedere....io ho la retromarcia a led e di errori con obd non ne vedo...
Secondo me è un elettrauto terrorista o poco elettrico...


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Messaggioda marcosaurus » 11/01/2018, 20:10

Mi è sembrato un elettrauto vecchia generazione, con poca confidenza nelle nuove tecnologie. Lui sosteneva che gli errori magari non si vedono subito a causa di un assorbimento poco diverso, ma potrebbero manifestarsi improvvisamente con ritorni di corrente capaci di causare danni...lo stesso vale per le lampadine della retro o delle frecce...
Che ne pensate? A me è sembrato un po’ troppo prudente. In ogni caso sapreste come fare per indicare al computer che la lampadina x è a led?


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Messaggioda Jet » 11/01/2018, 20:49

Non oso immaginare se brucia una alogena e cambia l' assorbimento del 100%, l' auto esplode :risat@:

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Messaggioda chinasold » 18/01/2018, 8:15

marcosaurus ha scritto: potrebbero manifestarsi improvvisamente con ritorni di corrente capaci di causare danni


quell'elettrauto è un grande.. si è appena invemtato una teoria di "elettro-idraulica": il colpo d'ariete elettrico :risat@: :risat@:

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Messaggioda gioba1987 » 19/01/2018, 9:51

Su un forum tedesco hanno provato a sostituire in toto il faro fendinebbia con la versione a led originale seat.
Funziona tutto senza bisogno di codifica VAG.
Codici ricambio:
575941699A
575941700A
Costo dell'operazione circa 250euro.

https://www.ateca-forum.de/index.php/Thread/1781-Nebelscheinwerfer-Leuchtmittel/?pageNo=5
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Messaggioda ilConteBro » 19/01/2018, 12:49

gioba1987, ingombri, attacchi, tutto uguale?

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Messaggioda gioba1987 » 19/01/2018, 14:38

Da quello che ho capito usando google translate è bastato sostituirli senza nessuna modifica...
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