Apple CarPlay Ateca

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
ciaomiao
ATTIVO
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/08/2016
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda ciaomiao » 28/01/2017, 15:12

Dato che nel topic riguardante il Full Link viewtopic.php?f=44&t=311
vedo che di frequente vengono richieste domande basilari su APPLE CARPLAY, ho pensato di scrivere un piccolo VADEMECUM
per andare incontro agli utenti meno avezzi al mondo tecnologico

- APPLE CARPLAY è disponibile tutti gli iPhone a partire dall'iPhone 5 (e quindi tutti i successivi)

- Non necessita di alcuna installazione, essendo già nativamente presente nel sistema operativo dello smartphone

- Si attiva, dopo aver collegato tramite cavo, l'iPhone al sistema multimediale ed aver selezionato dall'infotainment APP e successivamente CARPLAY come sistema di collegamento

- Le app utilizzabili su CARPLAY sono quelle native APPLE quali Telefono, Musica,Mappe, Messaggi, Podcast, iBooks e altre compatibili con CARPLAY quali ad esempio quelle inserite in questo link https://9to5mac.com/community/running-l ... hone-apps/

- Tutte le altre NON sono fruibili con APPLE CARPLAY

Eventuali richieste, chiarimenti ed altro continuate a farle nel topic dedicato al FULL LINK viewtopic.php?f=44&t=311

Avatar utente
Ilfra
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 12/12/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Ilfra » 29/01/2017, 17:41

Grazie ciaomiao adesso ho tutto più chiaro(così eviterò domande inutili) :inch:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda ilConteBro » 30/01/2017, 12:32

mikk, come indicato dall'utente ciaomiao, riporto quanto da lui detto

ciaomiao ha scritto:Source of the post Eventuali richieste, chiarimenti ed altro continuate a farle nel topic dedicato al FULL LINK viewtopic.php?f=44&t=311


edit: ho riaperto il topic dopo un brevissimo ripensamento
teniamo aperto questo SOLO per problemi di connessione (difficili) ... per il resto se ne parlerà di la

qualsiasi messaggio qui presente che non c'entrerà con la discussione verrà rimandato nel thread corretto

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Teo » 15/02/2017, 10:08

Ma con car play le foto dei contatti vi appaiono? Col Bluetooth no

Avatar utente
saimonhack
ATTIVO
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Avola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda saimonhack » 15/02/2017, 15:08

Ma è mai possibile che con Android puoi letteralmente installare tutto sull'ateca e con apple dobbiamo accontentarci di utilizzare gli stupidi sms e altre app che a parer mio, non servono assolutamente a nulla :angry: :angry: :angry: e per rispondere a Teo non fa visualizzare neanche le foto dei contatti :nono:
Mi sa, mi sa, mi sa che se CarPlay continua così, mi farà abbandonare il mondo apple... :wallbash:
Ateca di Saimonhack...da non perdere!!! viewtopic.php?t=1805 :cin:

Avatar utente
Domenico
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/02/2017
Località: Catania
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Domenico » 01/08/2017, 15:09

Qualcuno è riuscito a fare funzionare le app che non siano le standard? Ho letto che riuscendo ad installare il jailbreak su iPhone si può fruire di tutte le app, (YouTube, WhatsApp, ECC). Qualcuno lo ha fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda ilConteBro » 01/08/2017, 15:34

Ciao Domenico,
purtroppo no. Spero che con iOS 11 ci possano essere novità di rilievo ed una maggior compatibilità con le app (anche se, da quanto ho capito, son gli stessi sviluppatori che dovrebbero renderle compatibili con il sistema CarPlay).
discorso JB è una cosa a parte e sulla quale, il sottoscritto, è abbastanza contrario dato che si rende il dispositivo troppo vulnerabile ad "attacchi esterni" ... e così tutto ciò con cui viene in contatto (sistemi elettronici di pagamento, etc)

Avatar utente
Domenico
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/02/2017
Località: Catania
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Domenico » 01/08/2017, 23:03

Che fregatura, ieri ho fatto installare il full link, con un costo non indifferente, credendo di poter sfruttare al meglio la connessione auto-iPhone. Invece mi rendo conto che al momento è quasi inutile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda ilConteBro » 02/08/2017, 2:13

Beh insomma
Partendo dal presupposto che in auto non puoi guardare video in movimento (YouTube), hai la completa possibilità di gestire le funzioni principali del tuo iPhone sfruttando Siri
Effettui una telefonata, ricevi e invii messaggi tramite comandi vocali, usi l'app Mappe di Apple per la navigazione, usi Musica di Apple (se hai pure l'abbonamento ad Apple Music è ancora meglio)
Del tutto inutile lo è forse perché nemmeno sfrutti le potenzialità del tuo smartphone già di suo

Avatar utente
Domenico
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/02/2017
Località: Catania
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Domenico » 03/08/2017, 15:32

Ti dirò che le funzioni fornite dal bluetooth per me vanno più che bene, anche perché non sei costretto a perdere l'iPhone e collegarlo via cavo.
Comunque oggi la maggior parte di persone non manda sms ma usa WhatsApp, trovo più pratico usare il navigatore di serie della macchina, ed infine a mia figlia che non ha nemmeno due anni non gliene importa niente di Apple Music, preferisce YouTube.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Flashbax
APPRENDISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/08/2017
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Flashbax » 06/08/2017, 18:42

Uma volta configurato, poi le volte successive parte in automatico dopo aver collegato il cavo, o va sempre avviato manualmente?
Le funzioni "chiamata" standard del sistema multimediale seat funziona comunque?

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Wilson » 06/08/2017, 19:40

Si, la configurazione va fatta solo la prima volta, poi le volte successive non devi fare più nulla :24:
Le chiamate invece sei obbligato a farle con CarPlay, la gestione delle chiamate integrate nell’infotaiment viene bloccato. Considera che con CarPlay hai Siri abilitato che si attiva con il pulsante apposito sul volante ;)
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Flashbax
APPRENDISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/08/2017
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Flashbax » 06/08/2017, 21:12

Comodissimo! Spero solo arrivi presto Waze!

Avatar utente
marcosaurus
APPRENDISTA
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/08/2016
Località: Pisa
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda marcosaurus » 27/10/2017, 8:14

Apple Car Play è un cagata pazzesca!
Non c’è niente da fa!
Averlo attivo disturba tutte le altre funzioni presenti sull’auto, come la funzione telefono o la funzione comandi vocali.
In più è veramente scomodo da usare e non permette ad app non native di essere viste.



Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Gz87
APPRENDISTA
Messaggi: 125
Iscritto il: 17/04/2017
Località: Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Gz87 » 14/11/2017, 14:53

Confermo anche io quanto scritto. Completamente inutile sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti