Apple CarPlay Ateca

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Gz87
APPRENDISTA
Messaggi: 125
Iscritto il: 17/04/2017
LocalitĂ : Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Gz87 » 14/11/2017, 14:53

Latest post of the previous page:

Confermo anche io quanto scritto. Completamente inutile sinceramente mi aspettavo qualcosa di piĂą.

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
LocalitĂ : Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Wilson » 18/11/2017, 17:44

Beh sono opinioni ;)
Personalmente non mi fa impazzire, lo uso veramente di rado, effettivamente riesco a fare quasi tutto con il navigatore integrato e ascolto prevalentemente la musica dalla radio e/o SD. Mi capita di utilizzare mappe di iOS in quei casi dove ho giĂ  pronto l'indirizzo di destinazione sul telefono e, per non doverlo inserire nel navigatore dell'infotainment, avvio la navigazione sul telefono.

Chiaro che, con il Full Link attivo, le funzioni telefono e ricerca (Siri) vengano sfruttate quelle di iOS, direi che è il minimo che dovrebbe fare ;)
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
DOM80
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/01/2017
LocalitĂ : Taranto
Auto: Altea DSG
Motore: 2.0 TSI 200/211 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda DOM80 » 19/11/2017, 7:26

Buongiorno io riesco ad inviare e leggere i msg whatsapp tramite carplay sfruttando siri.. anche se ho notato che con iphone non si sente il suono del msg whatsapp se qualquno ti scrive.. mentre con android si.. qualcuno conosce il problema???

Avatar utente
marcosaurus
APPRENDISTA
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/08/2016
LocalitĂ : Pisa
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda marcosaurus » 10/12/2017, 15:23

Non stai usando CarPlay ma solo il Bluetooth! In pratica stai facendo un dettato con Siri usando altoparlanti e microfono della macchina. CarPlay non c’entra.
Ultima modifica di marcosaurus il 10/12/2017, 15:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Metodo90
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/11/2017
LocalitĂ : Soliera
Auto: vorrei un'Arona
Motore: non presente

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Metodo90 » 04/03/2018, 14:40

Ma qualcuno che ha problemi con Car Play a riguardo di un disturbo dopo un po' di utilizzo?
Mi spiego meglio..
Connetto l'iPhone a CarPlay e apro Spotify..
Dopo un po' s'interrompe l'audio e prende il suo posto un rumoroso ronzio..
A qualcuno è capitato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Daniel89
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/03/2018
LocalitĂ : Bolzano
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Daniel89 » 04/03/2018, 14:51

Ciao ragazzi, scusatemi ma non sono molto ferrato sulla tecnologia, per poter collegare l' Iphone alla Ateca avrei dovuto installare l' optional "Connectivity Pack"? grazie mille :24:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Fabry » 04/03/2018, 19:59

No Daniel89, ti basta acquistare, anche successivamente all’arrivo della vettura, il Full Link. ;)
Ti lascio il link alla discussione dedicata: viewtopic.php?f=44&t=2651

Avatar utente
Daniel89
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/03/2018
LocalitĂ : Bolzano
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Daniel89 » 05/03/2018, 10:12

Ciao Fabry, scusami la domanda, di cosa si tratta questo "Full Link" è una applicazione o aggiornamento che Seat installa nell' auto oppure devo cambiare tutta la console ?? GRazie mille

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Fabry » 05/03/2018, 11:01

E' un optional a pagamento installabile dalla concessionaria semplicemente inserendo un codice univoco nel tuo impianto multimediale, però come ti dicevo qua andiamo OFF TOPIC rispetto al titolo della discussione, ne possiamo parlare nel link che ti ho segnalato poco sopra ;)

Avatar utente
Daniel89
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/03/2018
LocalitĂ : Bolzano
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Daniel89 » 05/03/2018, 11:32

Ciao Fabry, hai ragione! Thanks

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
LocalitĂ : Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Wilson » 10/03/2018, 7:56

Ciao Metodo90, in merito a quanto chiedi, io non ho mai rilevato problemi con CarPlay, ma non uso Spotify. Hai provato ad utilizzare l'app nativa Musica iOS giusto per capire se è un problema generico o legato al solo Spotify? Hai provato ad utilizzare Spotity in Bluetooth (quindi senza collegare il telefono con il cavetto)?
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Magiclilla
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/03/2017
LocalitĂ : Arenzano (GE)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Magiclilla » 11/04/2018, 20:07

Ciao a tutti.
Vi segnalo un problema che da circa 1 settimana è venuto fuori con Apple CarPlay abbinato al mio Iphone 6; spero di averlo postato sulla pagina giusta.

Premetto che non avevo mai avuto problemi di alcun genere, ne' con Iphone personale ne' con Sagmsung A3 aziendale, anche collegati insieme via BLuetooth in conteporanea; tutto ha sempre funzionato alla perfezione.
Non so cosa sia successo di recente, ma da ultimamente chi mi parla al telefono tramite con cell collegato via USB a Carplay mi dice che la trasmissione è molto distrubata dalla mia voce che mi dicono essere maledettamente gracchiante, cosa che ad esempio non succede se utilizzo lo stesso Iphone collegato via Bluetooth dove funziona perfettamente senza problemi; anche la riproduzione di musica via BT con IP è perfetta.
La cosa strana è che solo la funzione telefono è disturbata quando collegato cell con Carplay, nessun problema su tutte le restanti app (musica, mappe ecc.) che funzionano come sempre egregiamente.
Ho provato a cambiare il mio Iphone con quello di mio figlio (sempre IP6) ma niente da fare, il telefono si sente sempre malissimo.
Ho provato a cambiare cavetto di collegamento USB, niente anche con quello originale Apple.
HO provato a dissociare il dispositivo dal fulllink niente; idem da app Carplay dissociando SEAT, nada,niente zero!
La mia impressione è che forse il recente aggiornamento IOS 11.3 iol SEAT Fulllink non lo abbia digerito.
Qualcuno ha qulche suggerimento, prima di essere costretto ad andare in assistenza SEAT (che peraltro ho a 50 km da casa)?
Non vi è alcuna possibilità di aggiornare, che so, il sistema multimediale collegando l'auto ad una rete esterna wi-fi?
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Hook » 11/04/2018, 22:20

Ciao Magiclilla, può darsi che in realtà questo problema te lo facesse anche prima dell'aggiornamento del telefono che dici...
In realtà esiste un problema al microfono dell'Ateca... a qualcuno è successo di avere il tuo stesso problema e l'hanno risolto andando in assistenza e facendoselo cambiare in garanzia... addirittura c'é stato anche un richiamo ufficiale per diversi possessori.
Qui c'Ă© la discussione apposita che ti aiuterĂ  a capire meglio se anche tu riscontri il medesimo problema: viewtopic.php?t=1077
Prova anche ad immettere il tuo numero di telaio in questa pagina per vedere se anche la tua Ateca è stata richiamata, magari proprio per questo problema.
Ad ogni modo, l'unica soluzione in questo caso è proprio quella di passare in assistenza. ;)
Immagine

Avatar utente
Magiclilla
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/03/2017
LocalitĂ : Arenzano (GE)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Magiclilla » 11/04/2018, 23:18

Ciao Hook e grazie innanzitutto per la risposta.
Tutto chiaro, anche se a rigor di logica credo che il microfono difettoso dovrebbe essere tale sia in connect vi Bluetooth che viA usb con CarPlay. Però ora che ho letto il topic che mi hai segnalato, il dubbio è lecito. Domattina controllo con il numero di telaio se esiste richiamo.
Grazie davvero per la dritta.
Farò comunque ancora qualche prova ma ripeto il microfono Ateca ha subito un qualche degrado perché prima tutto ok, solo di recente sicuramente si comporta male quando connesso via usb mentre via BT nessun problema.
Sarà mia premura aggiornare la mia situazione appena avrò novità, spero presto.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Hook » 12/04/2018, 0:24

Come sempre, bisogna provarle tutte... Facci sapere dunque come la risolverai. :24:
:bye:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Apple CarPlay per neofiti - Primi passi con Apple CarPlay

Messaggioda Fabry » 12/04/2018, 8:02

Magiclilla hai giĂ  provato a collegare anche il Samsung aziendale e fare chiamate tramite USB e Android Auto?
Per capire se circoscrivere il problema all’uso con Apple Car Play oppure a tutto il comparto del Full-Link della tua Ateca.


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti