Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Le guide degli utenti sui lavori di "Fai da Te". Leggere le istruzioni all'interno prima di scrivere una nuova guida.
Avatar utente
profumi83
ATTIVO
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/09/2016
Località: Como
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda profumi83 » 08/08/2017, 11:00

Latest post of the previous page:

Ciao a tutti, ma questa guida si puo' realizzare anche per chi ha il ruotino di scorta e Seat Sound System? Sulla mia, al posto di quegli alloggi in plastica nera vicino ai sedili posteriori c'è del polistirolo!!!! :crazy: :crazy:
Roberto
Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence - Grigio Minerale (ordinata il 12/09/16 ---> Arrivata il 23/12/16 ---> Ritirata il 13/01/17)

Avatar utente
cubbano83
APPRENDISTA
Messaggi: 74
Iscritto il: 22/01/2018
Località: Cesena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda cubbano83 » 29/05/2018, 16:58

In attesa del ritiro dell'auto, stavo pensando...ma la vasca baule in dotazione con il functional pack non può essere usata sotto il doppio fondo al posto del pianale fai da te?! :smil:
Atecona Blu Bisanzio - 1.4 TSI 150CV

Avatar utente
federicogateca
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/03/2018
Località: Prato
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda federicogateca » 24/07/2018, 10:09

ciao a tutti volevo un informazione sto costruendo il pianale superiore del funtional pack da zero non avendolo messo come optional, qualcuno del forum che ne è in possesso potrebbe darmi la misura della parte che si piega?
grazie mille

Avatar utente
talon040
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2018
Località: Macerata
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda talon040 » 02/09/2018, 11:31

Avrei una domanda e spero di non essere OffTopic...
sulla mia Ateca NON ho la ruota di scorta ed essendo una 4drive non ho il "Functional Pack" (era in pronta consegna e non potevo aggiungere o togliere nulla).
La possibilità di avere uno scomparto al di sotto del piano di carico onestamente mi tornerebbe molto utile, però ho notato che NON dispongo dei "binari" dove andrebbe appoggiato il piano fai da te.
qualcuno sa se si possono acquistare aftermarket ed eventualmente chi può montarli senza danni a parti della vettura ?

ci tengo a precisare che mio fratello ha una Tiguan AllSpace del 2018, 4motion ed ha il doppio fondo già predisposto dalla casa costruttrice (il che mi fa pensare che la cosa sia possibile da realizzare).

Grazie.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda Ricky » 14/01/2019, 16:21

Non so se creare un nuovo topic o se é corretto scriverlo qui eventualmente spostatelo ove é piú consono grazie
Approposito di doppio fondo io ho ľAteca 1.0 tsi e per comodità me ne sono creato uno anche io non molto capiente in realtà ma sufficente per mettere gli ombrelli, la sacca del triangolo ecc.
Io ho il ruotino di scorta ed al di sopra di esso é posto di serie il coperchio ricoperto da moquette originale ecco io questo ľho sostituito con un pannello fotocopia rivestito in moquette anch'esso poi al di sopra vi ho posizionato il tappeto in gomma a forma di vasca coi bordi rialzati e tagliato su misura per questo baule preso da amazon, vi ho posto lateralmente in zona centrale 2 spessori in polistirolo da 10x10 h 10, gli ombrelli ecc appunto e come coperchio il pannello originale che vi calza a pennello. Poi per pignoleria ho preso un ulteriore tappeto in gomma questa volta non ha vasca ma solo copertura per non sporcare la moquette e per finire la rete ferma carico. Seguiranno le foto appena avrò 2 minuti.
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno :bye:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda Hook » 14/01/2019, 21:24

Sei nella discussione giusta Ricky e non vediamo l'ora di vedere la tua personalissima guida dettagliata!!! :24:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda Ricky » 16/01/2019, 17:00

EDIT : LAVORO MODIFICATO PER MOTIVI PRATICI ED ESTETICI (viewtopic.php?f=86&t=7548)


:bye: ecco come promesso vi posto le foto del lavoro finito purtroppo non ho la foto del pannello in legno grezzo ma gia rivestito in moquette che fra ľaltro può non piacere il blu ma del resto quella avevo in casa e per ora la lascio cosí, a me non dispiace richiama un po il blu dei sedili forse un pò meno acceso ;)
Purtroppo mi si é invertita la successione delle foto nulla foto 1 e 2 nuovo pannello sopra ruotino
Foto 3 foto di come tengo il baule nella normalità col pannello originale ricoperto da tappeto in gomma
Foto 4 sotto al pannello originale la vasca al taglio laser presa su amazon che appoggia sul pannello blu per capirci
Foto 5 il pannello originale usato solo come coperchio senza tappeto in gomma di protezione a copertura della vasca di cui sopra


. Eseguita piccola modifica strutturale nella foto 4 si vedono i due cubi di polistirolo, per dare piu forza al pannello che si appoggia sopra li ho sostituiti con 2 cubi in legno verniciati di nero e alti esattamente come il fondo del baule in modo da arrivare a filo di dove appoggia il ripiano e quindi rendere il tutto più solidi in caso si debba caricarvi sopra oggetti pesanti
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Immagine

Avatar utente
Paperino
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/01/2019
Località: Novara
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda Paperino » 26/02/2019, 14:22

Scusa l'gnoranza markmixdj ma, pur apprezzando il tuo lavoro, non ho ben capito a cosa serve.
Se la tua Ateca ha il functional pack, non dovrebbe già averlo il doppio fondo? :confused:
Oppure, cosa assai probabile, non ho capito esattamente cosa sia il functional pack.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda Ricky » 26/02/2019, 16:35

Ti rispondo io paperino, perché ti forniscono un soli pianale che puoi spostare verso il basso o verso ľalto ma se lo sposti verso ľalto al di sotto rimane la ruota e il metallo nudo se vi riponi qualche cosa rotola a dx e sx o fa rumore invece aggiungendo un ripiano alla base ottieni una sorta di doppio cassetto
Nel mio caso nemmeno un ripiano ma un semplice pannello senza le guide per poterlo spostare senza contare che col fai da te si risparmiano sui 350€ se non ricordo male il costo delľoptional
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Immagine

Avatar utente
Paperino
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/01/2019
Località: Novara
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda Paperino » 26/02/2019, 17:37

Grazie Ricky.
Io ho ordinato una business senza il functional pack, quindi neppure la mia avrà le guide?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda Ricky » 26/02/2019, 18:23

No non credo
Immagine

Avatar utente
Nandothenet
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/05/2019
Località: Vasto (Chieti)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda Nandothenet » 21/05/2019, 16:39

Buonasera a tutti. Ma chi non ha i supporti laterali che dovrebbero supportare il pianale nuovo dove se li procura? o, in alternativa, come li costruisce? io ho preso una ateca business in esposizione ma avrei un serio bisogno di un ripiano il più possibile a livello con la soglia di carico e con i sedili abbattuti. Grazie per la dritta :inch: :inch:

Avatar utente
Nandothenet
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/05/2019
Località: Vasto (Chieti)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda Nandothenet » 21/05/2019, 16:48

Ricky io ho preso una 2000 business e ti confermo che non ha le guide (così come non ha i tappi degli isofix!!! :no: ) e ora non so come fare... :(

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda Ricky » 21/05/2019, 16:48

Nandothenet, Cortesemente non scrivere messaggi di seguito ti basta editare sulla matita e proseguire nel tuo messaggio grazie ;)



Potresti chiedere come ricambio presso ľofficina le due staffe di supporto che credo vadano semplicemente avvitate con le loro viti specifiche credo delle autofilettati da richiedere mentre per il pianale é semplice da costruire basta fare una copia di quello esistente e rivestirlo come ho fatto io poco sopra {il pannello blu} o ľutente nelle pagine indietro. Per le staffe autocostruite non saprei io pensavo di usare dei travetti in legno ma poi mi é bastata la modifica che ho fatto e quindi ho abbandonato il progetto per ora ;)
Non hai la predisposizione perché il functional pack é un optional
Immagine

Avatar utente
speedy29
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 08/11/2019
Località: Perugia
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda speedy29 » 08/11/2019, 21:06

Grazie per le vostre idee.
Ottimi lavori.

P.S. sarebbe possibile avere le foto delle guide ?

Avatar utente
Gambit88
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/07/2020
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Creazione doppio fondo per versioni con Functional Pack

Messaggioda Gambit88 » 18/07/2020, 16:49

Ciao
Rinnovo richiesta foro guide per chi le ha?
Riuscireste a farne diverse da varie angolazioni per riprodurle ?

@Ricky
Potresti gentilmente postare altre foto del tuo pianale homemade?
Vorrei replicare proprio la tua combinazione.

Edit ho trovato il topic
Non mi sembra di aver visto link..eventualmente puoi dire dove hai preso la vasca?


Torna a “LE GUIDE "FAI DA TE" PER SEAT ATECA e ATECA CUPRAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti