Verniciare le pinze dei freni

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Wilson
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Messaggioda Wilson » 26/08/2017, 17:05

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Ciao fabiofabio, la sola scritta è H17xL75, il logo è Ø20 e la lunghezza totale logo + scritta e 100mm :bye:
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Messaggioda fabiofabio » 06/09/2017, 18:24

Grazie Wilson, ora devo rintracciare il tipo per vedere se la può fare. :24:

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Messaggioda PoveroCiuli » 07/09/2017, 11:51

Esteticamente è una cosa gradita alla vista.
Il problema è che non dura nel tempo, per cui muniteVi di santa pazienza e ogni tanto ( dipende dalle strade e dal clima )
Riverniciatele dopo averle carteggiate ben bene, cosa molto faticosa.
Se non lo fate la vernice, di qualunque tipo la mettiate, si sfalderà e si staccherà come la pelle umana quando
è stata al sole.
Esperienza personale.
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Messaggioda Jet » 28/10/2017, 12:59

L' ideale sarebbero le cover visto che lo spazio non sembra mancare :mahh:

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Messaggioda hunte88 » 01/11/2017, 19:09

Ma le vernici di delle vetture che li montano colorati di fabbrica hanno lo stesso problema ? O ci sono vernici più costose di altre che fanno l'effetto magico ?

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Messaggioda Franco » 15/11/2017, 22:19

Ma lo sai quanti tipi di vernice esistono?
In commercio trovi tutto quello che vuoi, per gli usi più disparati. L'unico problema è il costo.
Considerata la quantità di vernice che serve e l'utilizzo, direi che una vernice epossidica bicomponente sia il massimo come qualità e durata (è sensibile ai raggi ultravioletti, che a lungo andare la opacizzano, tuttavia le pinze dei freni si trovano in posizione abbastanza protetta).
Altrimenti, anche una vernice poliuretanica bicomponente va benissimo.
Naturalmente l'operazione dev'essere effettuata a regola d'arte, soprattutto per quanto riguarda la pulizia e la preparazione del supporto.
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Messaggioda hunte88 » 03/12/2017, 4:43

Perdona Franco, immagino ne esistano moltissime, ma mi chiedevo quale fosse effettivamente la differenza tra la vernice usata da Wilson e quella delle pinze rosse montate in fabbrica.

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Messaggioda Matt87bz » 17/12/2017, 17:08

Io a gennaio 2013 ho fatto verniciare le pinze della mia Ibiza dal carrozziere prima del cambio gomme invernale. Non so se le ha messe pure in forno, so solo che in quasi 5 anni non hanno perso nulla, prendono solo lo sporco :risat@:

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Messaggioda Hook » 08/01/2018, 0:11

Esatto, una delle differenze sostanziali tra quelle home made e quelle del carrozziere è proprio la verniciatura a forno.
Ad ogni modo, nel caso delle home made, una mano (meglio due) di lucido trasparente protegge sicuramente più a lungo la vernice!!! :24:
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Messaggioda Franco » 08/01/2018, 10:13

Non confondiamo la verniciatura "a forno" con il forno che utilizzano i carrozzieri. La prima si fa a temperature di 100 gradi e più (tipico delle ceramiche, tanto per capire), mentre il forno dei carrozzieri è semplicemente un locale la cui funzione principale è di evitare che la polvere si depositi sulle parti da verniciare, garantire il giusto grado di umidità, assicurare una temperatura che agevoli le reazioni chimiche e diminuisca i tempi di asciugatura della vernice.
Una delle condizioni per una buona adesione della vernice è innanizitutto la perfetta pulizia della parte da verniciare.
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Messaggioda Matt87bz » 09/01/2018, 14:32

Si infatti, intendevo dire che per come sono rimaste in 4-5 anni secondo me ha fatto un lavoro professionale verniciandole nel forno, imho non lo ha fatto sul ponte o con la bombola sul posto :24: ...

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Messaggioda Max_Ateca » 30/04/2018, 10:54

Ordinato il kit Foliatec, appena arriva faccio il lavoro. Non l'ho presa rossa però, ma gold metallico.
Per quanto riguarda la durata, sull'auto precedente ho fatto lo stesso lavoro a pennello e se la preparazione è corretta e la vernice è quella giusta non ci sono problemi.
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Messaggioda Max_Ateca » 05/05/2018, 21:16

Anche questa è fatta, con un paio d'ore di pennello.
Credo che oro e Grigio minerale stiano bene, anche se dalle foto sembra tendente al giallo:
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Messaggioda Wilson » 07/05/2018, 7:58

Bel lavoretto, bravo!!! :24:
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Messaggioda Max_Ateca » 13/05/2018, 22:18

Grazie Wilson :D
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