Seat Tarraco: tutte le notizie prima del lancio Ufficiale

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
magicsergio
APPRENDISTA
Messaggi: 81
Iscritto il: 26/10/2017
Località: Roma
Auto: Ex Ateca
Motore: ---

Seat Tarraco: tutte le notizie prima del lancio Ufficiale

Messaggioda magicsergio » 19/02/2018, 19:20

Proprietari,appassionati e amanti del marchio Seat hanno deciso che il nuovo #SUV a 7 posti Seat che verosimilmente verrà presentato al prossimo salone di Ginevra.... si chiamerà....... Ibiza, Malaga, Marbella, Toledo, Inca, Alhambra, Cordoba, Arosa, Leon, Altea, e infine ma non per ultimamene le nostre amate , Ateca & Arona.....
#Seat #TARRACO
mantenendo la “tradizione†dei nomi delle città spagnole... che ne pensate?Immagine
I 146.124 fan del marchio SEAT in 134 paesi che hanno partecipato alla fase finale di #SEATseekingName hanno deciso che il nuovo SUV a 7 posti del marchio si chiamerà Tarraco.
Tarraco ha ricevuto 51.903 (35,52%) dei voti validi, seguito da Avila, che è stato sostenuto da 41.993 (28,74%) dei partecipanti, Aranda, al terzo posto con 39,321 (26,91%) dei voti, e Alboran, con 12,907 ( 8.83%).
Naturalmente (come avviene in ) I risultati dei voti sono stati certificati da EY.

Tarraco, come le altre tre proposte finaliste, è allineato ai valori di SEAT e si adatta perfettamente alla personalità del nuovo modello. Il nome moderno della città è Tarragona, e come il più antico insediamento romano nella penisola iberica, fu una delle maggiori metropoli della Spagna durante l'Impero Romano. Questa città mediterranea è un retaggio di cultura, giovinezza, storia e architettura, valori che SEAT identifica e trasmette attraverso i suoi veicoli.

Tarraco è il primo modello di modello SEAT a essere scelto dal voto popolare e il quattordicesimo nome di luogo spagnolo utilizzato per designare un modello di marca. Sono passati 36 anni da quando la Ronda fu il primo modello SEAT che prende il nome da una città spagnola nel 1982. Da allora ci sono stati altri 12 modelli con un toponimo di tutta la geografia spagnola: Ibiza, Malaga, Marbella, Toledo, Inca, Alhambra, Cordoba, Arosa, Leon, Altea e le due più recenti, Ateca e Arona.
Per chi volesse approfondire qui articolo completo e video: automoto360.it
http://automoto360.it/dalla-storia-nasc ... -suv-seat/

Inviato dalla mia ATECA 1.6D Advance! Sergio
Ultima modifica di magicsergio il 19/02/2018, 19:20, modificato 9 volte in totale.
Immagine :24:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Nuovo SUV Seat a 7 posti

Messaggioda Hook » 19/02/2018, 21:50

Da questo render si evince chiaramente che sia un modello a sè stante, totalmente "nuovo" e non una ormai normalissima Ateca semplicemente allungata... mi fa davvero molto piacere e non vedo l'ora di vederla interamente!!!
P.S. Dal taglio dei fari posso dire che sia il modello SUV che più si avvicina al prototipo 2020, ma potrei anche sbagliarmi... :24:

EDIT: Ho trovato la stessa immagine, ma schiarita per poter catturare meglio qualche altro dettaglio... effettivamente così è!!! :smil:
Mi piace la griglia con questa nuova forma e i fari così taglienti...
Tarraco.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Immagine

Avatar utente
magicsergio
APPRENDISTA
Messaggi: 81
Iscritto il: 26/10/2017
Località: Roma
Auto: Ex Ateca
Motore: ---

Nuovo SUV Seat a 7 posti

Messaggioda magicsergio » 19/02/2018, 22:00

Confermo anche a me piace la griglia con questa nuova forma e i fari così taglienti... e Confermo quello che dici è molto bella....
Scusami ma stavo scrivendo ed ho perso il messaggio...dicevo che non mi sembrava un render bensì il modello definitivo in quanto da fonti tedesche che hanno fatto uscire la notizia..... pare che verosimilmente verrà presentata al prossimo salone di Ginevra. E ti aggiungo per la mia esperienza e in virtù che Seat italia NON ha ancora fatto uscire la notizia mi fa pensare che a breve avremo una bella sorpresa....

Inviato dalla mia ATECA 1.6D Advance! Sergio
Immagine :24:

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Nuovo SUV Seat a 7 posti

Messaggioda Momao24 » 19/02/2018, 22:58

Tutti a Ginevra....!
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Nuovo SUV Seat a 7 posti

Messaggioda Hook » 19/02/2018, 23:16

Ho spostato la discussione nell'apposita sezione ;)

Sembra un render perchè ha gli stessi specchietti dell'Ateca, i cerchi del Tiguan e la trama della griglia che ricorda quella delle DS e delle Hyundai... boh...
Immagine

Avatar utente
Swem
BANNATO
Messaggi: 186
Iscritto il: 08/10/2017
Località: Milano
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Tarraco - Il Nuovo SUV a 7 posti

Messaggioda Swem » 20/02/2018, 8:45

Frontale un po Kuga Vignale!?... oramai sono i dettagli e l offerta di allestimenti che fanno la differenza,le linee delle case più famose ,bene o male sono tutte simili

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Seat Tarraco - Il Nuovo SUV a 7 posti

Messaggioda Fabry » 20/02/2018, 10:24

magicsergio ha scritto:Source of the post si chiamerà....... TARRACO

Grazie per le info Sergio :24:

Ti volevo chiedere se c'è già Ufficialità da parte di Seat riguardo al nome TARRACO, quindi un comunicato stampa a loro nome, oppure se si tratta per il momento di anticipazioni date dalle testate automobilisitiche.

Avatar utente
magicsergio
APPRENDISTA
Messaggi: 81
Iscritto il: 26/10/2017
Località: Roma
Auto: Ex Ateca
Motore: ---

Seat Tarraco - Il Nuovo SUV a 7 posti

Messaggioda magicsergio » 20/02/2018, 10:36

Fabry, come dicevo prima la notizia è ufficiale ma in Italia ancora NON è stata diffusa probabilmente per una politica “aziendale†che non capisco .. io l’ho avuta da un mio canale/fonte inglese.....e aggiungo che qualcuno (si vocifera in Germania) ha fatto trapelare la notizia creando non pochi problemi a SEAT Spagna che aveva in programma di redento noto con un evento dedicato tra la gente .... quindi dire di aspettare il salone di Ginevra... in ogni caso non appena VW italia emana un Comunicato vi avviso....


Inviato dalla mia ATECA 1.6D Advance! Sergio
Immagine :24:

Avatar utente
Swem
BANNATO
Messaggi: 186
Iscritto il: 08/10/2017
Località: Milano
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Tarraco - Il Nuovo SUV a 7 posti

Messaggioda Swem » 20/02/2018, 11:27


Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Seat Tarraco - Il Nuovo SUV a 7 posti

Messaggioda Dam » 20/02/2018, 11:37

Scusa magicsergio, se ho ben capito è una soffiata e non è solo Seat Italia a non aver diffuso la notizia ma anche Seat casa madre, quindi non è ufficiale...

EDIT: sono andato su Seat.es e la notizia c'è quindi è ufficiale, perchè aspettare Ginevra?
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
magicsergio
APPRENDISTA
Messaggi: 81
Iscritto il: 26/10/2017
Località: Roma
Auto: Ex Ateca
Motore: ---

Seat Tarraco - Il Nuovo SUV a 7 posti

Messaggioda magicsergio » 20/02/2018, 11:50

Ciao Dam, NO Assolutamente no! Perlomeno lo era ora è ufficiale anche in italia in quanto Seat Italia ha diramato il CS alle 10:30 e come vedrai sul web iniziano ad uscire gli articoli... quindi possiamo dire che “abbiamo†avuto la notizia in esclusiva...

PS. Ginevra era ed è un modo per amplificare la notizia visto che è stataâ€bruciata†idea iniziale.....

Stando alle ultime indiscrezioni circolate in merito, la futura Seat Tarraco potrebbe essere già svelata al prossimo Salone di Ginevra ....alcune foto dell’anteprima della nuova nata riportate dal sito Auto Motor und Sport e svelate durante un meeting dei vertici Seat. La produzione del nuovo Suv spagnolo dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno corrente nell’impianto di Wolfsburg in Germania.

Inviato dalla mia ATECA 1.6D Advance! Sergio
Immagine :24:

Avatar utente
atecmen71
ATTIVO
Messaggi: 366
Iscritto il: 03/08/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Tarraco - Il Nuovo SUV a 7 posti

Messaggioda atecmen71 » 20/02/2018, 13:39

Bella la nuova mascherina,anche se ricorda vagamente le citroen/peugeot, :no: mentre sulla fiancata si intravedono le cromature identiche alla tiguan... :no: aspettiamo di vederla dal vivo a Ginevra :bye: :bye:

Avatar utente
rospo69
ATTIVO
Messaggi: 216
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Valsugana (TN)
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Tarraco - Il Nuovo SUV a 7 posti

Messaggioda rospo69 » 22/02/2018, 14:58

Aspettiamo di vedere qualche bella foto in piena luce,e dalle lineee definitive prima di esprimere giudizi severi :risat@: ...a parte gli scherzi le ultime seat non erano stilisticamente niente male :inch: e neanche il TARRACO in arrivo spero lo sia!!un po piu grande di ATECA lo sarà ...se altrettanto bello magari un pensierino ce lo si può fare :hihihi: :smil:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Tarraco - Il Nuovo SUV a 7 posti

Messaggioda Hook » 22/02/2018, 17:10

Sarà sicuramente fratello del Kodiaq come la Karoq per l'Ateca... quindi immagino che avrà lo stesso corpo con dettagli personalizzati... ;)

P.S. Questo è un giudizio... severo!!! :hihihi:
Immagine

Avatar utente
atecmen71
ATTIVO
Messaggi: 366
Iscritto il: 03/08/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Tarraco - Il Nuovo SUV a 7 posti

Messaggioda atecmen71 » 23/02/2018, 14:04

E' comparso articolo su Alvolante dove sono svelati interni e la linea,e adesso si parte con i commenti,io faccio da apripista
Frontale bello anche se sa di già visto (vedi peugeot e hunday) :down: ,fiancata uguale al tiguan allspace e dietro personale ma i fari uniti dalla fascia a tutta lunghezza mi fanno molto giap :down: ,interni sobri ed eleganti :24: ,mi riservo di vederla dal vivo per dare un giudizio...... è ancora troppo presto.... :bye:
Ateca sicuramente più originale :inch:


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT TARRACOâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti