Problemi vari Front Assistant

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PoveroCiuli
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Messaggioda PoveroCiuli » 15/09/2018, 16:15

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Basta tenere pulito il sensore davanti ( dove c'è il Logo SEAT )
Qualcuno la fa già. Un Ottima idea, come ho letto, è quella di applicare un po' di cera proteggi carrozzeria e lucidarla
in questo modo l'acqua ci scivola e funziona tutto.
Comunque anche sotto la pioggia dopo un po di tempo tutto torna a funzionare forse perchè la pioggia lava la polvere
sul logo. Per cui invece di brusche fermate in piazzola e ripartenze sempre pericolose, meglio aspettare un 3/5 minuti mentre si viaggia
E' anche vero che almeno io lo tengo alla massima sensibilità oramai sono abituato. In autostrada non credo che freni,
o almeno non bruscamente, mentre confermo che suona se la macchina davanti inchioda. Poi fa vedere sempre la distanza
di sicurezza visualizzando le due automobiline sul display.
Come tutte le cose ci si deve fare la mano e molto, anzi moltissimo dipende da come uno guida.
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Messaggioda Hook » 15/09/2018, 17:35

La Lory, il tuo problema non dipenfe dal Front Assist...
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Messaggioda antos » 17/09/2018, 10:00

corrado54 ha scritto:Ciao Antos, credo che sbagli, il Front Assist funziona eccome (...)Corrado

Personalmente apprendo ora e prendo per buono (a me non è mai capitato). Detto questo rimane il mio scetticismo sul fermarsi in autostrada, per giunta sotto l'acqua, in piazzola di sosta per dare una pulita al sensore. E' molto meno rischioso raggiungere la prima area di servizio e fare le cose in tutta sicurezza. ;)
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Messaggioda pelli » 17/09/2018, 10:58

E' vero che il front assist può essere d'aiuto, ma bisognerebbe guidare l'auto con la stessa prudenza che si avrebbe se non ci fosse. Fermarsi ai lati della strada solo per pulire il logo in condizioni di scarsa visibilità (con rischi, come dice antos, per se stessi e per gli altri) non mi pare un gran consiglio, quando invece si potrebbe semplicemente andare piano. Poi è un accessorio che da, a mio avviso parecchi falsi positivi: a me è capitato più volte di avvicinarmi ad una curva stretta o ad una rotonda e di vedermelo segnalare per via del guard rail o dello spartitraffico.

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Messaggioda Gio79 » 17/09/2018, 11:26

Io mi domando se con la nebbia sia perfettamente funzionante o perlomeno sia d'aiuto.

L'occhio elettronico è indispensabile in alcune circostanze.

:bye:

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Messaggioda ste » 17/09/2018, 11:39

A me finora ha dato solo falsi positivi oppure, peggio, è intervenuto quando già stavo iniziando la frenata, incrementando l'intensità della stessa in modo eccessivo, creando un'inchiodata non necessaria. A me proprio non piace.

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Messaggioda Gio79 » 17/09/2018, 11:48

Beh magari miglioreranno il sistema con qualche aggiornamento ufficiale da effettuarsi durante i tagliandi.

Ormai siamo seduti sopra 3 o 4 Computer con le ruote.... :hihihi:

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Messaggioda La Lory » 17/09/2018, 12:04

Vero hook era il vision pak :inch: che mi dava problemi...

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Messaggioda bido » 17/09/2018, 12:24

L'ACC frena eccome!!!
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Messaggioda Hook » 17/09/2018, 15:03

Qui si parla di Front Assist... Cerchiamo di restare in tema.
Grazie.
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Messaggioda bido » 17/09/2018, 16:48

Scusa Hook, hai ragione
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Messaggioda PoveroCiuli » 18/09/2018, 7:23

pelli ha scritto: bisognerebbe guidare l'auto con la stessa prudenza che si avrebbe se non ci fosse. .


Infatti come ho già scritto, se uno guida diciamo " Male " e non ha una guida fluida che fra l'altro fa risparmiare e diminuisce lo stress
non puo' pretendere che un sensore si adatti alla guida di questo o quello è fuori discussione..
Bisogna adeguarsi alla configurazione del sensore fatta, sicuramente, su parametri di guida normale.
Provate a guidare " bene" e vedrete che tutto funziona.
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Messaggioda corrado54 » 18/09/2018, 7:47

Buongiorno a tutti, forse non mi sono spiegato, quando dico che mi sono fermato in una piazzola a pulire il sensore intendo una piazzola parcheggio ovviamente, non una piazzola di emergenza! il problema era la pioggia scrosciante, per quanto riguarda il guidare bene o male come qualcuno paventava, per quanto mi riguarda dopo 15 mesi e 30.000 km. non mi è mai capitato di trovarmi in situazioni di emergenza dove l'elettronica ha dovuto sopperire ai miei errori, se non ricordo male ho scritto qualche post indietro che un paio di volte l'auto ha suonato accendendo il simbolo rosso sul cruscotto, senza frenare! Peraltro senza apparente motivo, probabilmente il guard-rail ha confuso il sensore! Ovviamente, per quanto mi riguarda, sono molto attento alla sicurezza e se ho qualche ausilio alla guida che può togliermi d'impaccio da situazioni potenzialmente pericolose mantengo il tutto alla massima efficienza, poi per carità ognuno è padrone di utilizzare la propria vettura come meglio crede!
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Messaggioda bido » 18/09/2018, 9:59

Proprio stamattina mi è capitato che, in una strada stretta e con arbusti che invadevano leggermente la carreggiata (ero in un boschetto), l'auto abbia "suonato" ed anche frenato leggendo forse gli arbusti come ostacoli. La sensazione non è subito delle migliori, ma per fortuna non mi ha creato problemi. Mi era già capitato altre due o tre volte che il gard rail o un cespuglio mi facessero suonare l'allert, ma mai aveva frenato da sola.
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Messaggioda draconsilver » 19/09/2018, 7:57

A me per i primi 2000 km e' solo capitato che mi ha suonato senza nessun ostacolo e mi ha frenato bruscamente su un sotto passo ripido, per fortuna che non avevo nessuna auto dietro. Ad oggi sembra che va tutto bene, mi segnala solo che sono un po troppo vicino all'auto che mi precede ma e' tutto nella norma.
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Messaggioda MarAte16 » 22/02/2019, 12:04

PoveroCiuli ha scritto:..... applicare un po' di cera proteggi carrozzeria e lucidarla in questo modo l'acqua ci scivola e funziona tutto

ottima idea, vedrò di provarla


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