Problemi vari Front Assistant

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda PoveroCiuli » 08/02/2017, 8:05

Latest post of the previous page:

Come ho già detto il Front Assist è un sistema molto sofisticato.
per quanto lo abbia sperimentato entra in funzione solo se c'è una collisione imminente
tiene conto di alcuni valori che non saprei ma in caso di pericolo frena.
Le segnalazioni che fa suonando anche se sembra che non ci sia motivo dipendono, per lo piu', dalle svolte verso sinistra
magari con macchine in sosta sul marciapiede. Penso che il sistema non sappia ancora decidere se si tratta di un pericolo
oppure no. Nel dubbio Segnala.
I mancati funzionamenti secondo alcuni, non sono tali ma dipendono dalla velocità e da altre cose, ma se non frena o se non avvisa significa che la situazione puo' essere gestita dal driver.
Tenete pulito il sensore o meglio il logo SEAT davanti specialmente quando piove non funziona bene ovviamente piove e le gocce di pioggia rompono i coglioni, anche al Front Assist.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda Hook » 08/02/2017, 12:18

Scusa Neni, non mi ricordavo nemmeno... :redface:

Ciuli, o che il sistema guarda anche dove stai guardando te con gli occhi o certe situazioni non si spiegano proprio... :no:
Immagine

Avatar utente
claudio58
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/01/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda claudio58 » 08/02/2017, 19:50

Ho ritirato lunedi la ateca dal concessionario perche' pensavo non funzionasse il front assist e il capo officina mi ha riferito che questo sistema e' molto sofisticato e i parametri non sono uguali alle altre auto del gruppo ognuno se lo tara come meglio crede, anzi facendo una comparazione con una ateca
di un altro cliente ha visto che con la mia il front assist interviene prima, certo probabilmente per verificarlo probabilmente e' meglio lasciarlo fare a chi ne sa . :24:

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda Momao24 » 11/02/2017, 9:29

Immagine

Apparso ieri...mentre viaggiavo sotto una leggera pioggia...dopo pochi km messaggio scomparso e Front Assist riattivato...

Ho avuto modo di sperimentare in precedenza il funzionamento del Front Assist...arrivavo allo stop troppo brillantemente ....con auto davanti gia ferma...prima messaggio visivo rosso nel CDB con allarme sonoro e poi anche colpo di freni in automatico .....direi test effettuato e in modo perfetto !
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda mikk » 11/02/2017, 9:35

definisci brillantemente.... :hihihi: ...inchiodando? :spav:

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda Momao24 » 11/02/2017, 13:03

....mi avvicinavo allo stop troppo velocemente.....ero distratto e non avevo rallentato abbastanza.....sarei comunque riuscito a frenare in tempo da solo....ma il FA è intervervenuto prima avvisandomi e con un colpo di frenata automatica
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda mikk » 22/02/2017, 10:29

ieri sera si è illuminato il quadro con l'allarme rosso e suono...tipo PIIIIIIIIIIIIII però non avevo davanti nessuno!!! era sera e sul marciapiede c'era qualcuno....ma chissà cosa ha visto per mettersi in allarme... :spav: :spav: :spav: non ricordo se c'era un po' di foschia.... ma sicuramente non tale da influenzarne il funzionamento... mah...

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda Hook » 22/02/2017, 10:49

Finchè non ti inchioda in mezzo alla strada per niente, va bene tutto :hihihi:
Immagine

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda mikk » 22/02/2017, 11:39

EH SI..ma quando entra in funzione di brutto, è questo l'allarme?? PIIIIIIIII con icona ROSSA su display cruscotto?... è la prima volta che la vedo... e persino senza motivo.... :no: :crazy: :crazy:

Avatar utente
falcone65
ATTIVO
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/08/2016
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda falcone65 » 22/02/2017, 13:17

Sì, è quello. Non è che stavi percorrendo una rotonda ?
Te lo chiedo perché a me è entrato in funzione in due situazioni in cui ho ritenuto che l'intervento fosse a sproposito : una mentre percorrevo una rotonda, un'altra mentre svoltavo su un tornante molto stretto.
In tutte le altre circostanze si è attivato quando era corretto che lo facesse.

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda mikk » 22/02/2017, 14:16

no strada dritta in salita per 150 m e in fondo alla salita una curva a sx nulla di che...forse il muso puntando da infondo alla salita non ha notato che c'era la curva e pensava che me ne andassi dritto?... curvando dunque il volante non è intervenuto frenando... boh..
invece scusate il simbolo delle due macchine vicine con !.. credo sia quello dell'avvertimento distanza.... a me non appare mai...o forse è apparso 1 volta sola su un dosso.... a voi appare più spesso? in che situazione? io non l'ho mai visto in azione........ anche qui c'è allarme oppure solo icona nel display??

Avatar utente
falcone65
ATTIVO
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/08/2016
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda falcone65 » 22/02/2017, 16:51

In autostrada, e anche spesso se ti avvicini molto a chi ti precede. Senza allarme

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda Hook » 22/02/2017, 17:26

Sono un continuo... l'icona della distanza si accende spessissimo, ma non implica nulla... anche il front assist mi si è acceso un botto di volte, anche per niente, ma poi ci fai l'abitudine e non ci farai più nemmeno caso :hihihi:
Immagine

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda mikk » 22/02/2017, 17:34

@hook beh l'importante che non partano le inchiodate per nulla!!!! certo che se è solo un icona ed è cosi piccola nel quadro (in basso a sx giusto?) e senza allarme.... se nn tamponi per distrazione...tamponi sicuro per capire che icona sia e perché si è accesa se non c'è allarme sonoro, ma solo visivo...
ma veramente un botto di volte??? per nulla? ma non hai sentito gli strapponi al volante vero? e nessun intervento sui freni giusto?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda Hook » 22/02/2017, 18:21

Fino ad ora no, solo avvisi visivo/acustici... quella della distanza invece è solo un'innoqua icona nel display che non rogna affatto.
Immagine

Avatar utente
erre-ti
ATTIVO
Messaggi: 185
Iscritto il: 22/11/2016
Località: Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda erre-ti » 22/02/2017, 18:33

Ma è settato su medio hook?

Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti