Problemi vari Front Assistant

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Messaggioda Rhocl » 30/03/2017, 15:07

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A me è intervenuto anche se quando riparti dopo una fermata non sei più a 3/4 all'ora ma sei già più veloce. Nel mio caso la mia vettura ha inchiodato. Non so se per la frenata del veicolo che mi precedeva oppure per il fatto che un ragazzino di fronte a lei fosse comparso e quindi fosse entrato nel raggio del rilevamento pedoni.
Secondo me però, se vuoi tamponare qualcuno lo puoi fare, magari ad una bassa velocità ma lo fai.
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Messaggioda hunte88 » 30/03/2017, 23:48

Non so se è il caso che dovrebbe gestire il Front Assist però credo che il comportamento corretto sia proprio quello di evitare che un'auto tamponi l'altra, a me hanno fregato due volte i riprendini lenti in coda...il resto diciamo che sopravvivo come ho fatto fino ad ora.

Il Front Assist che dico io dovrebbe essere a magneti :risat@: Se ogni macchina fosse dotata di paraurti fatti di magneti potenti, il pericolo tamponamento o meglio piccoli danni dovuti a piccoli tamponamenti, si eviterebbero.

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Messaggioda Hook » 31/03/2017, 7:32

Hahahaha, bell'idea!!! :hihihi:
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Messaggioda chinasold » 31/03/2017, 8:58

[OT] data la "capacità" media che trovi in giro il front assist che, invece, vorrei io è quello che prevede una batteria di missili sul cofano [/OT]

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Messaggioda hunte88 » 04/04/2017, 13:32

ahahah no quella è la mia modalità sparti-traffico la mattina quando ci sono code infinite :D

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Messaggioda draconsilver » 05/04/2017, 12:08

Hunte88 ha scritto:Il Front Assist che dico io dovrebbe essere a magneti Se ogni macchina fosse dotata di paraurti fatti di magneti potenti, il pericolo tamponamento o meglio piccoli danni dovuti a piccoli tamponamenti, si eviterebbero.

attento allora nei parcheggi, quando fai retromarcia potresti incollarti un altra auto :hihihi:
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Messaggioda hunte88 » 05/04/2017, 13:50

ahahah bè ovviamente devono essere magneti opposti XD

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Messaggioda TheClubber » 06/04/2017, 18:05

Fra ieri e oggi mi ha avvisato in un paio di occasioni quando andavo un po' deciso e la macchina davanti a me era molto più lenta: poco prima di raggiungerla (e frenare, ovviamente) ha suonato.
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Messaggioda PoveroCiuli » 06/04/2017, 19:15

In effetti bisogna prenderci la mano. perchè SEMBRA che non vada, o che funzioni male, ma in verità entra in funzione
proprio quando c'è pericolo di collisione
Inutile provare con i cartoni o mettendo la moglie ad attraversare :hihihi:
In questi tre mesi abbondanti, sono arrivato a settarlo sulla massima sensibilità anzichè su Medio come fa la maggior parte.
Qualche volta specie nelle curve sente i cartelli o sente le macchine in sosta e avvisa ma senza mai inchiodare.
Invece la Signora col carrello che ti entra in mezzo all'improvviso,. da una inchiodata della Madonna, e evita davvero la collisione.
Poi nella marcia normale c'è anche l'avviso di prossimità che potrebbe sembrare una cavolata ma invece fa un calcolo fra la distanza dell'auto che precede la velocità etc etc e ti segnala con le due automobiline sul cruscotto dove ci sta il chilometraggio totale ( appaiono due automobiline).
Tutto sommato io, per la mia esperienza di guida e donnine col carrello, devo dire che funziona bene.
P.S. IO sto installando una coppia di Laser alimentati direttamente. :hihihi: :hihihi: :24:
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Messaggioda TheClubber » 06/04/2017, 19:29

Quello del provare con la moglie non è una brutta idea!

Ma mi frullava in testa un dubbio: se frena di colpo per evitare la collisione, si spegne? Perché non premendo la frizione dovrebbe spegnersi, no?


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Messaggioda PoveroCiuli » 06/04/2017, 19:39

Non lo so io ho il DSG. Poi ovviamente anche se entra in funzione lo S&S il piedino del freno per reazione viene premuto anche dal driver.
Cioè, come dire, è una reazione.
Per ora non mi si è mai spenta, forse perchè ho il DSG.??
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Messaggioda TheClubber » 06/04/2017, 20:16

Sì, chiaro che, a meno che non hai una sincope, anche all'ultimo secondo freni d'istinto buttando giù anche la frizione.
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Messaggioda mikk » 07/04/2017, 8:24

PoveroCiuli ha scritto:Poi nella marcia normale c'è anche l'avviso di prossimità che potrebbe sembrare una cavolata ma invece fa un calcolo fra la distanza dell'auto che precede la velocità etc etc e ti segnala con le due automobiline sul cruscotto dove ci sta il chilometraggio totale ( appaiono due automobiline).

ecco parliamo un secondo del sensore di prossimità... a me è uscito si e no 2 volte in 1100km... ma come funziona io non ho capito... ti segnala che sei troppo vicino alla macchina che ti precede?ma ad una certa velocità? in particolari condizioni?... a me spesso capita di essere a 2 m dalla macchina avanti a me, ma non mi segnala nullla.... mi è capitato su un dosso e una volta quando pioveva.... chi mi spiega un attimo come funziona? è solo avviso con icona oppure c'è anche avviso sonoro? interviene la macchina in qualche condizione se non faccio nulla?.... scusate le mille domande...

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Messaggioda Hook » 07/04/2017, 9:00

Solo avviso visivo e non interviene in alcun modo. Ti dice solo che non stai rispettando la distanza di sicurezza, ma é assolutamente trascurabile.
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Messaggioda Marco64 » 11/04/2017, 23:35

Buongiorno. In riferimento a mio post del 21 marzo.
Dopo la taratura del radar ho percorso circa 3000 km senza più riscontrare frenate del front assist non giustificate; interviene solo quando serve. Probabilmente una nuova taratura può risolvere problemi di questo tipo. Se cambia qualcosa vi aggiorno.

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Problemi sensore front assist quando piove

Messaggioda giorgio bonezzi » 18/04/2017, 22:12

Oggi stavo procedendo in colonna durante una pioggia consistente quando si è accesa la spia di allarme funzionamento sensori front assist. Mi sono dovuto fermare e pulire lo stemma anteriore per eludere il problema. Per voi è normale farlo tutte le volte ?


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