Problemi vari Front Assistant

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
SimoR19
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Novara
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda SimoR19 » 19/10/2016, 10:37

Buongiorno ragazzi, stamattina mi si è accesa la spia con il triangolo di pericolo color arancione e poi sul display compariva random il simbolo del park assistant (appena riesco allego immagine)

A pranzo leggero anche il manuale dato mi è comparso mentre andavo a lavoro.

Avete notizie a riguardo???
Ultima modifica di SimoR19 il 19/10/2016, 13:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi park assistant

Messaggioda ilConteBro » 19/10/2016, 10:57

SimoR19, non avendo ancora la macchina la vedo dura!

questo quanto riportato da manuale istruzioni

Messaggi di errore
[i]Se, con l'assistenza per il parcheggio attivo o durante la sua attivazione, sul quadro strumenti appare un messaggio che indica la presenza di un errore ad essa relativo, significa che è presente un'anomalia nel sistema. Se l'anomalia non scompare prima di spegnere il quadro, alla prossima attivazione dell'assistenza per il parcheggio, tramite l'innesto della retromarcia, non verrà visualizzata.
Se è presente un guasto nell'assistenza per il parcheggio, nel quadro strumenti viene visualizzato un messaggio che segnala un errore nell'assistenza per il parcheggio e il LED del tasto  lampeggia.
Se uno dei sensori presenta un guasto, nel display del sistema Easy Connect viene visualizzato il simbolo  davanti/dietro il veicolo.
In caso di guasto ad uno dei sensori posteriori, verranno visualizzati solo gli ostacoli presenti nell'area A e B ››› fig. 206. In caso di guasto ad uno dei sensori anteriori, verranno visualizzati solo gli ostacoli presenti nell'area C e D .
Recarsi al più presto in un'officina specializzata per sistemare il guasto.
[/i]

Avatar utente
SimoR19
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Novara
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi park assistant

Messaggioda SimoR19 » 19/10/2016, 13:29

scusate....capisco na mazza! mi si era illuminato in errore il FRONT ASSISTANT!!!!
Conte puoi cancellare il tuo messaggio.
Comunque dovrei aver risolto. Praticamente nel simbolo S davanti c'è un sensore che rileva veicoli che ci precedono fino a 120m davanti a noi e che se coperto da fango, neve, terra, moscerini, puo dare segnale di errore. Basta pulirlo e tutto si dovrebbe risolvere, in tal caso c'è da passare in officina per la diagnostica. Nonostante avessi lavato la macchina sabato e non c'erano residui di moscerini o altro ho passato semplicemente il palmo della mano sul simbolo seat e da una prima prova in pausa pranzo dovrebbe essere ritornato tutto funzionante....Misteri della tecnologia....

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problemi Front Assistant

Messaggioda TDI » 19/10/2016, 13:46

Meglio così. Direi che il problema è chiuso.

Tuttavia non lascerei per morta questa cosa, in quanto sarebbe utile capire la reale sensibilità del radar allo sporco.
TDI

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi Front Assistant

Messaggioda ilConteBro » 19/10/2016, 14:12

condivido quanto espresso da TDI
meglio così!

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problemi Front Assistant

Messaggioda Rhocl » 19/10/2016, 14:15

Grazie SimoR19. E' il classico esempio del potenziale problema per tutti che si riesce a risolvere semplicemente e sarà d'aiuto per tutti gli altri a cui capiterà.... ;)
...ma che non cercando nei topic...ne apriranno altri... :no:
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi Front Assistant

Messaggioda Jet » 19/10/2016, 18:32

Come ogni volta che si sporca e da segnale bisogna andare in officina?

Avatar utente
SimoR19
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Novara
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi Front Assistant

Messaggioda SimoR19 » 25/10/2016, 10:20

No Jet, basta inizialmente dargli una pulita poi se il segnale non scompare la si porta in officina.

Volevo scrivere per aggiornare una situazione appena accaduta...pare che il sensore, almeno il mio, sia sensibilissimo a qualunque cosa si posizioni sul sensore.
Ieri sera tornando da Bergamo piovigginava, con quelle gocce fine che danno solo fastidio e nulla piu, ma dopo quasi un ora di viaggio mi si e illuminato nuovamente il segnale. Sicuro non era sporco vista la pioggia dei giorni precedenti passata su Novara. Infatti appena parcheggiato e asciugato il simbolo, il segnale all interno indicante l anomalia si è spento...
Mi sembra troppo sensibile se pure con un po d acqua sopra so accende dando errore...
Boh....attendero, alle prossime accensioni vi daro altri riscontri.

Saluti Simo

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi Front Assistant

Messaggioda ilConteBro » 25/10/2016, 10:23

Verifica nelle impostazioni il livello di sensibilità
Io ce l'ho su "medio" e per ora non mi ha segnalato nulla

Avatar utente
falcone65
ATTIVO
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/08/2016
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi Front Assistant

Messaggioda falcone65 » 25/10/2016, 16:29

Anche a a me ad oggi nessun problema.
Anzi , proprio ieri mi ha attivato correttamente un'assistenza alla frenata (ha incrementato la mia) avendo rilevato rischio di tamponamento

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi Front Assistant

Messaggioda ilConteBro » 25/10/2016, 16:51

Proprio oggi un imbecille davanti a me (circa 60 metri) ha inchiodato perché forse aveva sbagliato strada (o non sapeva dove andare)
La macchina ha subito segnalato l'ostacolo di fronte ... io ovviamente ho reagito ed ho rallentato .. una bomba!

Avatar utente
zorro77
ATTIVO
Messaggi: 320
Iscritto il: 25/07/2016
Località: Padova
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Problemi Front Assistant

Messaggioda zorro77 » 25/10/2016, 20:20

SimoR19 oltre alla segnalazione hai notato anvhe se l'auto frenava?

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda Jet » 26/10/2016, 12:45

Io penso di tararlo in ritardo. Lo vedo come una distrazione che mi porta a guardare il tachimetro. Finora le due segnalazioni che ho ricevuto erano superflue. E poi se c' é una taratura penso sia minima la differenza. :24:

Avatar utente
SimoR19
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Novara
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda SimoR19 » 07/11/2016, 13:17

scusate il ritrado,son sato un po assente !!!
Comunque no, la macchina non mi frena da sola e continua a darmi falsi allarmi, o meglio, alcune volte segna l'allarme con logicità altre volte senza motivo compare il disegno sullo schermo anche se davanti non ho nessuno. Un po piu raramente mi continua a dare errore di disattivamento del sensore che poi ritorna a funzionare tranquillamente, altre volte mi basta "pulirlo" solo con il palmo della mano (anche se non ha moscerini o altro) e come per magia sparisce il segnale d'errore...

Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
Località: Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda conteswarosky » 08/11/2016, 18:54

Ho avuto anch'io un'esperienza un paio di giorni fa: a bassa velocità, forse 30 km/h, mi sono distratto per impostare il navigatore e l'auto che precedeva si è improvvisamente fermata senza che me ne accorgessi. E' scattato l'allarme sonoro e ho subito frenato fermandomi in tempo e in pochi metri ma ho avuto la netta sensazione che l'auto abbia iniziato a frenare da sola, prima che intervenissi io (si parla di frazioni di secondo).


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti