Problemi vari Front Assistant

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda ilConteBro » 30/01/2017, 11:00

Latest post of the previous page:

Dam, beh entra in funzione anche se hai il tempo necessario per intervenire
soprattutto quando quello davanti inchioda
non vorrei ci fosse un sistema che rivela anche la variazione di fonte luminosa di tono rosso all'anteriore ovvero ... se quello davanti frena, il sistema percepisce non solo una variazione brusca di distanza ma anche quella tonalità di rosso artificiale emesso dall'impianto di illuminazione

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda mikk » 30/01/2017, 14:12

mmmm e per le vecchiette?

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda ilConteBro » 30/01/2017, 15:05

mikk, eh quelle rallentano sempre arrivate in centro strada mentre attraversano quindi credo sia già tutto impostato appositamente
quelle corrono solo per rubarti il posto in coda al supermercato o per prendere il posto in autobus

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda Teo » 02/02/2017, 7:39

L unica cosa che mi sono accorto al momento essere discriminante e la velocità.. in autostrada se ti incollo a quello davanti ti segnala la distanza troppo ravvicinata, ma se in città magari in coda ai 40 ti distrai e davanti frenano non entra in azione

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda PoveroCiuli » 02/02/2017, 7:44

ilConteBro ha scritto:non vorrei ci fosse un sistema che rivela anche la variazione di fonte luminosa di tono rosso

Questo lo pensavo anche io ed è la ragione per la quale la prova con il Cartone nel parcheggio funzione poco bene.
comunque per me e il mio sistema di guida va bene, apparte che a volte suona in una svolta verso sinistra senza che ci sia una necessità.
Il Capo Officina Seat dice che è un warning, infatti non frena perchè " Vede " degli ostacoli sulla destra e nel dubbio ti avvisa, ma non interviene.
@#Teo
Se guardi bene non entra in azione perchè non c'è un vero pericolo di collisione. Prova a ritardare una frenata e vedi che si illumina come l'albero di Natale :hihihi: :hihihi:
Con questo voglio dire che il software è sicuramente da migliorare e ricordatevi di tenere pulito il sensore che sta sotto il Logo SEAT
davanti. una pulita e funzionerà sempre e meglio.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda Teo » 02/02/2017, 9:29

#ciuli
Pulito lo tengo pulito, comunque nel caso dovrebbe segnalarlo nel cruscotto giusto?
Io ho provato a ritardare frenata ma ne simbolino distanza ne frenata sono apparsi.. poi sicuramente come dici te entra in azione al limite ma L altro giorno al semaforo per distrazione ci sono arrivato a distanza che non passava nemmeno una vecchina :spav:

Avatar utente
primaseat
NOVIZIO
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/11/2016
Località: Pisa
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda primaseat » 07/02/2017, 8:29

A me oggi è entrato in funzione percorrendo una curva neppure troppo stretta e non avevo nessuna auto davanti e per giunta
andavo anche piano... :spav:

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda Rhocl » 07/02/2017, 8:35

Posso confermare che funziona. Non che avessi dubbi e non vedessi l'ora di provarlo ma la vettura che c'era davanti a me appena partita dal semaforo ha inchiodato perchè un ragazzino gli ha attraversato la strada di corsa davanti. In un caso simile tre anni fa ho toccato il veicolo davanti, oggi la macchina mi si è piantata frenando un attimo prima di me in tutta sicurezza...e un metro in queste situazioni lo significa.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 07/02/2017, 8:50

Ieri, ad auto ferma, mentre piovigginava, all'accensione, il CDB mi ha avvisato che il F.A. non funzionava, a causa del sensore; poi in autostrada, sebbene piovesse di più, evidentemente si è pulito, e ha ripreso a funzionare.
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda mikk » 07/02/2017, 9:39

SCUSATE ragazzi, quando entra in funziona c'è un allarme sonoro o solo visivo?? chiaro che poi sul pedale interviene e magari senti anche... però siccome si parla di frazioni di secondo, se ho già il piede sul freno perché sto anch'io intervenendo non capisco se ha fatto prima la macchina o io.... :redface: :redface:

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda Rhocl » 07/02/2017, 10:46

Allarme visivo e sonoro nel mio caso, oltre al fatto che ti accorgi, ti assicuro, che la frenata è partita prima del tuo piede ! Strano e ti auguro non capiti perchè è evidentemente un'emergenza. Se stai sotto i 45 all'ora mi sembra che l'urto è scongiurato. Non mi ricordo dove lo avessi letto ma da qualche parte di certo, forse sul manuale.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda Hook » 07/02/2017, 18:00

Anche io ho notato diverse incongruenze col funzionamento di sto Front Assist, tanto da darmi la conclusione che parrebbe funzionare un po' quando vuole lui e come vuole lui.
Proprio nel tornare a casa dal lavoro prima ho provato più volte a puntare il sedere delle auto che mi frenavano davanti, sia a velocità da coda che ad andatura più sostenuta, ma niente...
Poi, ad un tratto, arrivando ad un dosso, frenando ho ingranato la seconda prima di affrontarlo e mollando la frizione (quindi ancora in movimento a 10 km/h circa) mi si è spenta brutalmente l'auto... non so se è dipeso da un'anomalia dello Start&Stop o cosa (l'ho scritto anche nella sezione apposita), ma qualche centinaia di metri dopo quell'episodio, il Front Assist mi ha segnalato la macchina che mi frenava davanti ancora ad una distanza siderale (a 30/40 km/h).
Per questo, come accusano anche altri utenti, dico anch'io che non ha un funzionamento costante e regolare... non mi convince del tutto, quindi starò sempre e comunque attento e vigile (come in realtà dovrebbe sempre essere)!!!
Immagine

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda ste » 07/02/2017, 23:15

Mi spaventa di più il fatto che qualche utente segnali interventi ad minchiam, con frenate improvvise non motivate. Fortunatamente mi sembra che si possa disabilitare.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda Hook » 08/02/2017, 0:28

Mi pare che nessuno fin'ora abbia dichiarato frenate improvvise ingiustificate per via di qualche malfunzionamento del sistema in questione... segnalazioni visivo-acustiche si, ma null'altro di questo!!! (Eccetto che per effettivi e corretti interventi di reali casi d'emergenza).
Immagine

Avatar utente
neni1984
APPRENDISTA
Messaggi: 128
Iscritto il: 16/12/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda neni1984 » 08/02/2017, 7:50

Doralia75 ha scritto:ciaoooo. è capitata pochi giorni fa una situazione davvero anomala: giornata di sole,non avevo nessuno davanti...stavo entrando , per fortuna a velocità moderata, in un sottopasso di circa 20 mt di lunghezza...particolarmente buio e stretto....appena entrata nel sottopasso la macchina ha inchiodato di colpo dandomi il segnale di imminente tamponamento.....assurdo...se la macchina dietro di me fosse stata piu vicino...addio baule!!!! non ho avuto nessun preavviso..come è già capitato....quindi..attenzione ai sottopassi!!!!


Hook qualche pagina indietro hanno lamentato una frenata ingiustificata...
Per ora a me ha suonato un paio di volte...Invece ieri sono arrivato francobollato alla macchina che avevo davanti e nulla..A volte sono distante e mi si accende il punto esclamativo con le 2 auto in basso a sx ..altre volte sono molto vicino e non si accende nulla...
Non capisco se stia funzionando o meno...
Sperando sempre che non mi serva mai :smil:

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda PoveroCiuli » 08/02/2017, 8:05

Come ho già detto il Front Assist è un sistema molto sofisticato.
per quanto lo abbia sperimentato entra in funzione solo se c'è una collisione imminente
tiene conto di alcuni valori che non saprei ma in caso di pericolo frena.
Le segnalazioni che fa suonando anche se sembra che non ci sia motivo dipendono, per lo piu', dalle svolte verso sinistra
magari con macchine in sosta sul marciapiede. Penso che il sistema non sappia ancora decidere se si tratta di un pericolo
oppure no. Nel dubbio Segnala.
I mancati funzionamenti secondo alcuni, non sono tali ma dipendono dalla velocità e da altre cose, ma se non frena o se non avvisa significa che la situazione puo' essere gestita dal driver.
Tenete pulito il sensore o meglio il logo SEAT davanti specialmente quando piove non funziona bene ovviamente piove e le gocce di pioggia rompono i coglioni, anche al Front Assist.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti