Vibrazioni e Rumori Vari

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Ross67
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/01/2020
LocalitĂ : Cagliari
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ross67 » 30/01/2020, 20:33

Latest post of the previous page:

Ciao, Sento nella mia Ateca nuova uno sfiato vicino alla marmitta in fase di accelerazione. Ho provato a far accelerare mia moglie da fermo e sento questo, è normale?
Ateca 2000 150cv dsg 4wd

Avatar utente
karnovacevic
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2020
LocalitĂ : Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda karnovacevic » 30/01/2020, 23:16

Rhocl ha scritto:Io ho il 1.6 TDI su Ateca ed è silenziosa. Di certo non sarà preoccupante ma non mi sembra normale. sei in garanzia, sei già passato dalla concessionaria per sentire ciò che hanno da dire ?


La garanzia ufficiale di Seat è scaduta. Ma avendola presa usata ma sempre in un gruppo Volkswagen ho fatto un’associazione di 12 mesi che copre un po’ tutto sulla macchina, tranne per pezzi che possono usurarsi come pastiglie freno, frizione ecc ecc
L’ho portata al service Seat più vicino e hanno minimizzato il fatto alla normalità... dove l’ho acquistata sono tornato oggi facendo presente che in Seat non mi sono trovato particolarmente bene in quanto hanno minimizzato il fatto e che comunque avendola presa da loro, devono risolvermi il problema. Fatto male??

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
LocalitĂ : Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Rhocl » 30/01/2020, 23:20

Assolutamente no, hai fatto bene. Io avevo letto che l'avevi presa usata e da concessionaria ed è pressi di loro che dovrebbero sistemarti il rumore. Possono anche minimizzare in Seat ma devono renderti una macchina senza fastidi. Non è normale che giri in questo modo.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 30/01/2020, 23:23

Assolutamente, hai fatto bene, anzi avresti dovuto recarti subito dove ľhai acquistata poiché avendola presa usata fuori garanzia seat ma avendo stipulato con loro una assicurazione aggiuntiva a copertura di ciò, se non erro gli unici responsabili e in grado di dar fede a quella assicurazione sono loro, tienici aggiornati :24: grazie
Immagine

Avatar utente
Antonioaur
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/12/2019
LocalitĂ : Nola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Antonioaur » 01/02/2020, 11:04

Paperino ha scritto:La mia (1.5 tsi) ha una vibrazione che proviene dal quadro strumenti (virtual cockpit) o giĂą di li, non capisco esattamente da dove.
Va in risonanza con il motore, basta portarlo a circa 1700/1800 giri e si sente chiaramente.

io ho risolto con il fai da te inserendo tra cornice esterna e struttura del nastro isolante internamente e non vibra piu nulla, cmq noto carenze nelle finiture dell auto.

Avatar utente
karnovacevic
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2020
LocalitĂ : Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda karnovacevic » 01/02/2020, 18:26

Ricky ha scritto:Assolutamente, hai fatto bene, anzi avresti dovuto recarti subito dove ľhai acquistata poiché avendola presa usata fuori garanzia seat ma avendo stipulato con loro una assicurazione aggiuntiva a copertura di ciò, se non erro gli unici responsabili e in grado di dar fede a quella assicurazione sono loro, tienici aggiornati

Giovedì ho appuntamento.. l’assicurazione aggiuntiva in teoria è gestibile da tutto il gruppo Volkswagen essendo un’assicurazione sull’usato del gruppo. Ma è questo modo di fare, senza vedere la macchina in officina, e dare sentenze superficiali che mi fa davvero arrabbiare.. anche se usata non me l’hanno mica regalata. Comunque proverò anche a consultare altri centri Seat non appena mi troverò vicino alla zona. GatIe

Avatar utente
Giovanni C
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/01/2020
LocalitĂ : Torino
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Ticchettio motore 2.0 Tsi

Messaggioda Giovanni C » 02/02/2020, 3:14

Ciao a tutti,
Ho riscontrato sul mio esemplare un ticchettio del motore a bassi e medi regimi che non mi sembra normale per un benzina.
Un'officina Seat mi ha detto che è la pompa ad alta pressione che dopo 4000 km si assesta,.
Un'altra Seat mi ha suggerito un aggiornamento software specifico per gli iniettori, ma ho paura che riduca le prestazioni.
Ne sapete qualcosa?
Grazie mille
Giovanni

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 02/02/2020, 8:47

Ciao Giovanni C, ho spostato in questa sezione il tuo messaggio. Mi raccomando in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni. Grazie.
Immagine

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda ste » 02/02/2020, 21:57

Ciao Giovanni purtroppo dopo 4000 km non si assesta una cippa... al rumore bisogna abituarsi e tenerselo. Ci sono parecchi post sul tema ma non ricordo in quale discussione.

Avatar utente
Paperino
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/01/2019
LocalitĂ : Novara
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Paperino » 03/02/2020, 10:06

Antonioaur ha scritto:Source of the post io ho risolto con il fai da te inserendo tra cornice esterna e struttura del nastro isolante internamente e non vibra piu nulla, cmq noto carenze nelle finiture dell auto.

Non ho capito esattamente dove hai messo il nastro isolante, potresti, cortesemente, postare una foto?
Hai dovuto smontare qualcosa?
Grazie

Avatar utente
Antonioaur
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/12/2019
LocalitĂ : Nola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Antonioaur » 04/02/2020, 6:14

Non ho smontato nulla l ho messo. Con pinzette tra il cruscotto e cornice

Avatar utente
Paperino
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/01/2019
LocalitĂ : Novara
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Paperino » 04/02/2020, 14:24

Non so se ho capito bene ma proverò, grazie.
Anche se non credo che il problema sia la cornice, quando sento la vibrazione, anche se metto una mano sopra alla cornice e spingo, la vibrazione rimane, non si capisce da dove arrivi esattamente

Avatar utente
Antonioaur
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/12/2019
LocalitĂ : Nola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Antonioaur » 04/02/2020, 21:42

A me proveniva da li la vibrazione ed ora l ho sistemata a te nn saprei dirti.

Avatar utente
karnovacevic
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2020
LocalitĂ : Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda karnovacevic » 10/02/2020, 14:21

karnovacevic ha scritto:Giovedì ho appuntamento.. l’assicurazione aggiuntiva in teoria è gestibile da tutto il gruppo Volkswagen essendo un’assicurazione sull’usato del gruppo.


Ciao a tutti. Vi aggiorno. Giovedì sono andato nella concessionaria skoda dove ho acquistato la mia ateca, la prova il meccanico e mi dice che secondo lui il motore funziona bene, il cambio pure e che la macchina per lui è in sicurezza... io faccio notare questo cavolo di rumore e loro mi rispondono che se il pezzo non si rompe non possono cambiarmelo perché altrimenti questa assicurazione denominata das welt auto non rimborsa.. mi dicono che loro hanno la coscienza pulita e che io sono libero di fare quello che voglio (???). Proverò a passare in altre due officine Seat che sono dall’altra parte della città sperando di avere maggior fortuna. Comunque il modo di affrontare i problemi non li capisco.. mi chiedo se non faccio presente di avete questa garanzia se posso avere più possibilità di approfondimento della questione (ovvero pagando).. mah

Avatar utente
matteo82
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2020
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda matteo82 » 10/02/2020, 17:18

Buon giorno a tutti. Stavo valutando la possibilità di acquistare una Seat leon ma leggendo i vari post ho notato che il problema maggiore è quello delle vibrazioni, cosa che io non tollero. Con la Seat ateca come siamo messi?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 10/02/2020, 17:34

Posto che a mio parere per la Leon ti converrebbe attendere il modello nuovo a meno di un offertona ma per la Leon esiste la sua specifica sezione viewforum.php?f=62 ;)
Per le vibrazioni di Ateca ti posso dare la mia impressione che alla fine non può essere che positiva, certo qualcuna cé di lieve entità ma da qui a pensare di consigliarti di non acquistarla per queste lungi da me il pensiero ritengo difetto ben altro poi ognuno ha il suo punto di vista :24:
Immagine


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti