Vibrazioni e Rumori Vari

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
MATLAM89
APPRENDISTA
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/10/2019
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda MATLAM89 » 01/11/2020, 20:24

Latest post of the previous page:

Mirkocupra2020, fai sedere qualcuno dietro, potrebbe essere il tettuccio. Il mio su determinate buche fa rumore...
• Ateca FR 2.0 TSI 190cv DSG 4DRIVE Grigio Rhodium • Ordine: 11.11.2019 • Ritiro: 11.02.2020 •

Avatar utente
Paperino
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/01/2019
Località: Novara
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Paperino » 02/11/2020, 10:04

Hook ha scritto:Source of the post ho scoperto in realtà provenire dal portaocchiali.

Anch'io ho scoperto una strana vibrazione proveniente dal portaocchiali ma poi ho scoperto che era colpa .... degli occhiali :risat@:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Hook » 02/11/2020, 22:08

Tranquillo che sono stato attento a non incappare nel tuo stesso errore... :hihihi:
E' proprio la calotta del portaocchiali (la parte mobile che ruota per intenderci) che vibra sui suoi cardini.
Se un giorno trovo trovo il modo di eliminarla (ho già una mezza idea), posterò una mini guida. :24:
Immagine

Avatar utente
Santachiara Tiziano
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/04/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca Cupra
Motore: 2.0 TSI 300 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Santachiara Tiziano » 03/11/2020, 11:01

Mirkocupra2020 ha scritto:Salve a tutti è qlc giorno che avverto una strana vibrazione provenire dallo sportello lato passeggero....

Purtroppo le auto son tutte foderate di plastiche ed è quasi normale avere un qualche scricchiolio , io ne sentivo in momenti alterni dietro al lato passeggero , sono arrivato a capire il problema : montante dietro dx , spessorato con pezzetto di guaina termorestringente da elettricista ed ora è ok, poi ricorda Mircocupra2020 che quando la bestia è in accellerazione il telaio è soggetto a micro torsioni ( se fosse rigidissimo il telaio si spezzerebbe in poco tempo ) . il mio Cupra ha 21000 km e solo dopo i 15000 km ( motoristicamente parlando ) ha fatto un salto di qualità , ne sono molto soddisfatto .

Avatar utente
Crazyalex82
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/06/2018
Località: Gallarate
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Crazyalex82 » 03/11/2020, 11:22

Vi racconto la mia esperienza veloce veloce con un rumore all'avantreno, in pratica sentivo dei rumori provenire dalla ruota anteriore sinistra, ho portato la vettura in seat e subito hanno sentito il rumore su strada sconnessa, e da qui inizia l'odissea, prontamente il meccanico conoscendo il problema dei tamponi degli ammortizzatori li cambia e la macchina torna ad essere quasi insonorizzata :smil: pochi giorni e il rumore ritorna, contatto telefonicamente la ragazza che cura gli ingressi e le uscite e mi programma un intervento richiesto dalla Seat, ovvero un ingrassaggio (non so se si scrive così) di tutte le parti dell'avantreno, più convergenza visto che dovevano smontare tutto.... passati due giorni in officina mi richiamano dicendo "abbiamo risolto il problema" la mia risposta è stata "fatemi il tagliando visto che la macchina è li così posso partire per le vacanze in tranquillità, passa un altro giorno e sembrava una macchina completamente diversa..... un sogno, parto felice, dicevo nella mia mente, quando dopo due giorni rientrando a casa badabum stesso rumore..... riporto la macchina dopo le vacanze, in ordine sostituiscono ammortizzatore braccetto barra stabilizzatrice, il rumore continua ad essere li, il meccanico molla le altre auto che aveva in coda e si mette a smontare tutto, finche vedo un ateca in giro senza paraurti andare in giro con il meccanico dentro che andava a fare le prove..... alla fine era un rumore dovuto al sottoparaurti in plastica che vibrava..... :D :D :D

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 03/11/2020, 11:28

APPERÒ :smil: bhé dai lode al meccanico che ci ha messo tutto il suo impegno, fossero tutti così :24:
Immagine

Avatar utente
Mirkocupra2020
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2020
Località: Latina
Auto: Ateca Cupra
Motore: 2.0 TSI 300 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Mirkocupra2020 » 19/11/2020, 20:49

Salve a tutti in merito al mio problema circa la strana vibrazione provenire dallo sportello lato passeggero ho scoperto ,dopo aver lasciato l auto in officina,che le vibrazioni erano dovuti ai tubi dove passava la benzina (,così mi hanno detto) non ho capito bene cosa hanno fatto,cmq ora il rumore nn lo sento più

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 19/11/2020, 23:47

Bene dai tempestiva ľassistenza e risolutiva :24:
Immagine

Avatar utente
Raro80
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/11/2018
Località: Castel San Giorgio SA
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Raro80 » 25/11/2020, 17:09

Buongiorno è da qualche giorno che sento un rumore di ticchettio proveniente più o meno da sotto il lato guida, in pratica quando do dei colpetti di acceleratore a fermo, al rilascio si sente questo ticchettio metallico, a qualcuno è capitato? Grazie

Avatar utente
Nesta13
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/02/2020
Località: Cernusco sul Naviglio
Auto: ---
Motore: ---

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Nesta13 » 26/11/2020, 9:23

Buongiorno a tutti sono possessore di una ateca 1.5 FR tsi manuale , da qualche giorno quando metto la retro e faccio per partire sento un rumore strano provenire dalle ruote posteriori e poi quando freno per mettere la prima lo stesso rumore , come se mancasse grasso da qualche parte...
A qualcuno di voi e’successo lo stesso?
Premetto che il 4 gennaio ho appuntamento per farmi sistemare scricchiolio proveniente dal tetto, cofano anteriore storto...
Grazie per la presa visione

Avatar utente
MATLAM89
APPRENDISTA
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/10/2019
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda MATLAM89 » 27/11/2020, 13:44

Ultimamente sento un rumore strano... Quando curvo a destra e percorro curve non a bassa velocità, appena giro il volante a destra, sento una vibrazione breve che sembra provenire dalla zona della cintura del passeggero posteriore destra. Come zona non escludo possa essere qualcosa della portiera o del sedile. Il rumore percepito è come se qualcosa non fosse fissato e nelle curve solo a destra vibra... Ho fatto delle prove a girare con lo schienale abbassato ma avverto lo stesso il rumore. Cosa pensate possa essere? Qualcuno ha avuto un rumore simile?
• Ateca FR 2.0 TSI 190cv DSG 4DRIVE Grigio Rhodium • Ordine: 11.11.2019 • Ritiro: 11.02.2020 •

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda corrado54 » 03/04/2021, 19:00

Buonasera a Tutti, oggi uscendo dal parcheggio accelerando ho sentito un piccolo schiocco e la vettura si è mossa a scatti, continuando a camminare ha ripreso la marcia normale però ora si sente un battito in marcia, aumenta con la velocità. Non penso sia il cambio (dsg) piuttosto ricorda i vecchi "battiti" dei semiassi.
Il problema è che sono fuori Roma e con le feste Pasquali non saprei a chi rivolgermi, secondo Voi visto che il computer di bordo non segnala anomalie posso martedì rientrare a Roma? (circa 100 km.)
A proposito Buona Pasqua.
Corrado

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 03/04/2021, 23:38

Sembra qualcosa di meccanico piuttosto che elettronico quindi per questo forse i sensori non hanno segnalato, ma é una supposizione.
Se hai la copertura assicurativa con recupero del mezzo solitamente i 100km sono coperti e piuttosto che rischiare di peggiorare la situazione mi farei portare il veicolo a casa, ľunica cosa é che con le nuove disposizioni Covid19 non potresti viaggiare come prima del resto sul veicolo rimorchiato ma oggi nemmeno in cabina quindi dovresti trovare un trasporto alternativo per il tuo rientro con i tuoi passeggeri
Immagine

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda corrado54 » 05/04/2021, 9:19

Grazie Ricky, domani mattina chiamo l'assistenza verso le 9 e sento cosa mi dicono.
Se potrò tenterò di rientrare a Roma verso le 9 per poter poi tornare all'ora di pranzo a riprendere la famiglia. Speriamo bene!

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 05/04/2021, 18:33

Figurati, tienici aggiornati, speriamo non sia nulla di grave :24:
Immagine

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda corrado54 » 07/04/2021, 8:52

Buongiorno, eccomi ad aggiornarvi, ieri mattina prima di chiamare l'assistenza a Roma ho deciso di rivolgermi ad una officina Fiat che conosco da tanti anni, il titolare molto gentile ha controllato l'auto sul ponte smontando anche le ruote e controllando ben bene tutto l'avantreno, morale, la vettura non aveva nulla fuori posto era tutto perfetto! Ha soltanto trovato dei sassolini incastrati nel battistrada della ruota e ha pensato che probabilmente dipendesse da quello. Morale alla fine tutto bene il rumore è scomparso e sono rientrato tranquillamente a Roma. Ultima nota molto positiva è venuto a prendere l'auto a casa e riconsegnata dopo 3 ore e non ha voluto nulla per il disturbo, un professionista per bene.
Un saluto e grazie dei consigli.
Corrado


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti