Cosa manca o non vi piace nella vostra Ateca?

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Tia© » 27/03/2017, 15:55

Latest post of the previous page:

La Tiguan mi sembra di aver letto che le ha anche dietro.
Ad ogni modo, rimangono cose soggettive e a gusti personali.. per come la vedo io, ad esempio, se i miei figli hanno la batteria scarica vuol dire che l'hanno già usato troppo e possono gustarsi il panorama o parlare con papà :smil:
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
revenge
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/11/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda revenge » 27/03/2017, 15:57

si ma scusate, prima di questo bisogno ossessivo compulsivo degli smartphone cosa faceva chi stava dietro? :spav: :spav: :risat@: :risat@:
si può anche viaggiare senza la flebo usb al telefono, è una mia opinione ma credo che per "emergenza" una power pack, FAI DUE, possano risolvere il problema..

si scarica il telefono?
giuro che non si muore, la prossima volta lo si usa di meno e si scopre che intorno c'è la vita vera.

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Rhocl » 27/03/2017, 16:15

Ma hai ragione revenge !! ragione al 1000 per cento...solo che gli adoloscenti non sono così. E' un ragionamento sociale (o asociale) che va oltre il fatto che manchino le prese USB dietro..
Io che ho quasi 55 anni non me ne faccio una ragione però è un dato di fatto..e mi fa tristezza è che questa moda si sta diffondendo purtroppo anche tra gli adulti...e ne conosco più di alcuni.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda TheClubber » 27/03/2017, 18:20

Piuttosto, quanto sarebbe costato in termini di tempo e soldi, mettere le prese anche dietro?
Fai il figo con la ricarica wireless, peraltro supportata da un numero limitato di apparecchi (per dire Apple non la supporta ancora), e poi ti perdi in cose ben più banali.

Io vivo lo stesso, sia chiaro, mi capita anche raramente di ricaricare il telefono con la 12v, però ci voleva davvero poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Hook » 27/03/2017, 19:27

Ah si... io dietro ci avrei messo anche un pc per fare musica o editing video o una console da dj per mixare mentre si viaggia...
Potevano metterci qualsiasi cosa, ma sarebbe comunque tutto superfluo!!!
E poi chi va in giro col cavo usb... dovrei pure fornirglielo io per caso? Ma poi ripeto, cosa cavolo devono farci con sti smartphone i figli? Se la prima cosa che fanno entrando in macchina è attaccarsi alle prese usb, le strapperei via solo per fargli un dispetto!!! :hihihi:
Inoltre anche guardare lo schermo del telefono fa lo stesso effetto del leggere in macchina... ovvero il voltastomaco!!! :smil:
Immagine

Avatar utente
markmixdj
ATTIVO
Messaggi: 236
Iscritto il: 25/11/2016
Località: Alpignano (TO)
Auto: Ateca Cupra
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda markmixdj » 27/03/2017, 19:33

Console da dj per mixare? Allora devo far guidare qualcun altro :risat@:
Cupra Ateca 1.5 TSI 150 CV (ordine del 30/09/2023 ritirata il 09/11/2023)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Hook » 27/03/2017, 19:35

E ti pareva... :hihihi:
Una volta ad un amico che faceva impianti sull'auto, avevo proposto di portare due prese rca nel baule, così ai raduni poteva attaccare la consolle e suonare con l'impianto dell'auto!!! :smil: :24:
Ma tanto la moda adesso è quella di portare tutto ai sedili posteriori... :hihihi:
Immagine

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda TheClubber » 27/03/2017, 20:00

Rimango della mia idea. Non stiamo parlando di mettere schermi lcd dietro i poggiatesta per intrattenere i bambini. Ma di qualcosa di estremamente più semplice. Ma tanto non c'è, quindi ci mettiamo l'anima in pace!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Rhocl » 27/03/2017, 22:17

Hook ha scritto: Se la prima cosa che fanno entrando macchina

Tuo figlio/a nasce tra una settimana.. Ne riparliamo tra 10 anni... Magari con un altra macchina.. :hihihi:
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 27/03/2017, 22:32

Basta con queste prese USB! Scherzo, parlatene quanto volete, ma nessuno mi ha cag..., nella mia segnalazione/richiesta sulla mascherina anteriore, fatta nella precedente pagina del topic, della serie porta USB batte mascherina 6-0! Sic! :(
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Hook » 28/03/2017, 0:27

Rhocl: Mi sa tanto che tra 10 o 15 anni non ce ne faremo più un bel niente delle usb perchè saranno sicuramente surclassate da qualche altra nuova tecnologia... quindi ci ritroveremo ancora una volta qui a piangere per quel che mancherà ai sedili posteriori di domani :hihihi:
Inoltre, se i figli scassano, se ne possono anche andare a piedi!!! :risat@:
Immagine

Avatar utente
Lucolt7
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/12/2016
Località: Provincia Sondrio
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Lucolt7 » 28/03/2017, 0:56

TheClubber ha scritto:Fai il figo con la ricarica wireless..

Assolutamente d'accordo, con tutta questa tecnologia che si usa al giorno d'oggi, era una cosa intelligente inserire USB anche dietro.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda hunte88 » 28/03/2017, 2:08

Più che altro mi meraviglia che qualcuno non ci abbia già provato ad aggiungerla...almeno quella del bagagliaio.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Hook » 28/03/2017, 12:07

Io non ci tengo a smontare mezza macchina con quel che poi ne consegue rimontandola... :nono:
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda hunte88 » 28/03/2017, 13:32

Bè ovvio, però sono certo che ci sia sempre qualche pazzo che ad auto nuova lo fa :D


P.S:

Ragazzi stavo dando un'occhiata alla sorellastra della ATECA ovvero la Kodiaq, ebbene questa ha parecchie cosucce che non so perchè hanno omesso sulla Ateca (credo che anche al Tiguan alcune cose le abbiano omesse) ad esempio lo sbrinatore rapido per il parabrezza (a proposito, nel configuratore SEAT ATECA inglese l'hanno lasciato i maledetti, in compenso non hanno il riscaldatore remoto, mentre in quello tedesco hanno entrambi), i sedili riscaldabili posteriormente, presa 12v 220 volt, servizio gratuito per un tot di tempo per la chiamata di emergenza ai soccorsi in caso di grave incidente, possibilità di utilizzare alcuni servizi online e o ulteriori come google streetview e google earth integrati nel navigatore dell'auto, possibilità di impostare i percorsi di destinazione in anticipo via smartphone o affini e inviarli all'auto da remoto (questo sembra una cavolata ma a me personalmente piacerebbe averlo perchè, molte volte sia con navigatori di serie e sia con navigatori portatili, quando sono già in auto che devo impostare una destinazione, impiego minuti a impostare la destinazione etc e questo a volte mi provoca dei ritardi etc, a me personalmente la possibilità di inviare all'auto la destinazione già la sera per il giorno seguente o prima di arrivare in auto mi farebbe risparmiare un sacco di tempo).
Una cosa strana che ho visto ma che può avere senso e che invece lo ha la kodiaq è quello del corrispettivo comando del drive profile, su ateca la rotella la danno di default, invece su kodiaq se non ho capito male puoi mantenere solo la funzione touch, senza rotella, se vuoi la rotella la paghi un bel pò.

Se mi mettono il parabrezza riscaldato con le microresistenze sul mercato italiano smetto di lamentarmi di cosa non ha quest'auto e la vado a comprare subito :risat@:

A parte gli scherzi, secondo voi se uno l'acquistasse presso il mercato tedesco, la lingua dell'infotainment e computer di board sarebbe impostabile in italiano in maniera autonoma o bisognerebbe intervenire in qualche modo (compreso la voce di intrattenimento vocale)?

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda TheClubber » 05/04/2017, 16:58

Devo dire che se il sedile (del guidatore) si potesse alzare un po' di più non sarebbe male.
Sono circa 1,80 e mi piace guidare alto, già con la Ibiza avevo il sedile quasi al massimo in altezza. Però con l'Ateca mi sembra che, in proporzione al tipo di auto, non si alzi a sufficienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti