Cosa manca o non vi piace nella vostra Ateca?

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Zelden
SAPIENTE
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/03/2017
Località:
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Zelden » 02/07/2018, 19:31

Latest post of the previous page:

no a me non l ha mai fatto, rimane sempre tutto attivato

steFR
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/03/2018
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ5 DSG 4Drive
Motore: 2.5 TSI 390 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda steFR » 07/07/2018, 14:52

Che strano... a me scompare la spunta sul cdb alla voce assistenti di guida è una volta reinserito il gancio non si riattivano......
Immagino che comunque anche a te si disattivino dato che con i sensori oscurati da eventuale rimorchio o portabici i sensori ovviamente non possono lavorare...

Avatar utente
Zelden
SAPIENTE
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/03/2017
Località:
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Zelden » 09/07/2018, 19:56

solo col gancio senza porta bici a me funziona tutto, anzi io non avendo il garage lo lascio sempre fuori il gancio per evitare contatti di quelli che mi parcheggiano dietro

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Hook » 09/07/2018, 21:37

Ragazzi, stiamo andando decisamente Off Topic... per cortesia, limitatevi a discutere secondo il titolo oppure aprite altre discussioni specifiche, se non ancora esistenti.
Nel caso del gancio traino esiste gia questa.
Grazie. ;)
Immagine

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cassetto cruscotto chiusura difficoltosa

Messaggioda backtothefuture » 27/09/2018, 10:59

L'unica cosa che mi da fastidio è il cassetto portaoggetti. Fatto di una plasticaccia fina, senza peso, quando cerco di chiuderlo mi sbatte sempre senza rimanere chiuso (come con le cappelliere degli aerei), sopratutto se lo spingo dove c'è la leva di apertura sulla sinistra. Per chiuderlo devo prenderlo al centro o sul lato destro.
Anche voi avete questo problema?
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi ha convinto?

Messaggioda Tex85 » 27/09/2018, 11:52

Anche io ho notato che a volte il cassetto fa fatica a chiudersi, un pò per i motivi elencati da backtothefuture e un pò perchè appena ci si mette dentro un foglio di carta il vano portaoggetti sembra strapieno....
Penso che la poca capienza dei pochi vani portaoggetti di serie dell'Ateca sia una delle pecche di questa macchina.
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cassetto cruscotto chiusura difficoltosa

Messaggioda bido » 27/09/2018, 12:22

concordo appieno con quanto descritto
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
-Pelly-
ATTIVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/09/2018
Località: Brembio (LO)
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda -Pelly- » 01/10/2018, 9:39

a me non piace la posizione e i movimenti della levetta del cruise control, ma sicuramente è questione di abitudine
sono 14 anni che guido con il comando al volante e dopo un settimana fatico ancora ad inserirlo e gestire la velocità
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG FR 4DRIVE Immagine

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda bido » 01/10/2018, 10:05

-Pelly-, Tranquillo, vedrai che tra qualche tempo ci farai l'abitudine. Io è già la quarta auto con il CC e in tutte era diverso, ma dopo un po' ci fai la mano.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
-Pelly-
ATTIVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/09/2018
Località: Brembio (LO)
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda -Pelly- » 01/10/2018, 10:14

per me è la terza
la prima sul volante a destra e sulla seconda sul volante a sinistra (con questa a volte alzavo il volume invece di aumentare la velocità :risat@: )
sicuramente ancora qualche giorno e ne avrò il controllo ;)
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG FR 4DRIVE Immagine

Avatar utente
Mauri
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2017
Località: Verona
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Mauri » 07/11/2018, 0:45

Premesso che io sono uno "Skodista" e l'ultima macchina è stata una Octavia VRS, UNA BOMBA !! in tutti i sensi. Passando a Seat Ateca DSG 4x4 Elegant, ho notato subito alcune cose che mi hanno dato un po' fastidio: Dove c'è il tappo del serbatoio, c'è lo spazio, ma manca il raschietto x neve e ghiaccio che c'era sulla VRS; mi hanno detto che non è possibile mettere la presa da 225 Volts per i sedili posteriori; non è possibile mettere la presa 12 Volts nel baule che possa rimanere collegata anche a macchina spenta, tutte cose che avevo sulla VRS. Non c'è il cristallo anteriore riscaldabile!! Non c'è il cassetto anteriore refrigerato!! Tutte cose che per una macchina al top, dovrebbero essere, se non di serie almeno disponibili a pagamento. Non parliamo poi delle cromature che fanno letteralmente schifo!!

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda backtothefuture » 08/11/2018, 13:37

Sono d'accordo con Mauri! fatto sta che quando le cromatura andranno al quel paese (la mia è ancora giovane) farò tutte le parti cromate nero lucido insieme ai cerchi :24:
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
MarAte16
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/11/2018
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda MarAte16 » 20/11/2018, 17:13

non mi piace avere il quadro strumenti spento con il manettino impostato su luci di posizione accese
non mi piace la mancanza della serratura nel vano portaoggetti
non mi piace la soluzione dei tappi di plastica nera per coprire i bulloni dei cerchioni (si perdono anche se incastrati in modo corretto)

Avatar utente
simort
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/03/2019
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda simort » 20/08/2019, 22:50

Cosa non mi piace finora, dopo circa 5 mesi di utilizzo:
- cassettino porta oggetti di fronte al passeggero di capienza ridicola, e dalla chiusura difficoltosa
- vano portaoggetti sotto il sedile guidatore troppo piccolo
- finitura dei canali aria sotto i sedili anteriori
- portellone bagagliaio che va chiuso con una certa "energia" altrimenti non si chiude correttamente
- mapper Android auto/Car play non replicate sul Virtual Cockpit
- front assist che funziona un po' quando vuole lui (finora mi ha fatto alcuni allarmi a vuoto, senza che vi fosse alcun pericolo, ma almeno senza fare inchiodate a caso)

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Ricky » 23/08/2019, 19:19

Non mi piace la disposizione degli attacchi delle cinture posti al centro del terzo posto posteriore, ma come cavolo si può pensare di far viaggiare una persona seppur piccola e per brevi viaggi con sti 3 attacchi piantati nella schiena del povero passeggero? Non si poteva almeno farli scendere nel sedile? :angry: :angry: :angry: :angry: sono queste piccolezze che ti fanno girare....... Possibile che non ci si arrivi :angry: :angry: :angry: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr:
Immagine

Avatar utente
coleman1182
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/08/2019
Località: Civitavecchia (RM)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda coleman1182 » 09/09/2019, 11:31

Diciamo che da un auto del gruppo VAG, mi aspettavo qualcosina in più in fatto di qualità ma vado nel dettaglio: porte posteriori plastica dura, luci ambiente portiere avanti sì 8le multicolor) dietro no (perché ?), mobiletto centrale posteriore con vano senza prese usb o altro (che senso ha?), il meccanismo del bracciolo che ogni volta aperto perde la posizione ( scocciante), rivestimento portaoggetti con materiale antirumore , portaoggetti fronte passeggero non refrigerato, poi secondo me manca un piccolo portaoggetti o vano sul lato destro del volante (sotto manopola luci per intenderci), nella mia vecchia auto l'avevo e ne sento la mancanza (mi ci abituerò)...penso di non aver dimenticato nulla...sarò stato troppo cattivo? Mbè penso giusto visto che per un auto che costa 30000€, che denota la sua vena hi-tech, e fa parte di un gruppo prestigioso come VW si perde su dettagli che magari trovi in auto meno prestigiose o addirittura più datate...pensate che la mia vecchia auto una ford mondeo del 2002 alcune cose elencate sopra le aveva, voi mi direte che era un altra categoria, ma erano anche altri tempi e le auto venivano fatte meno a risparmio! Per concludere adoro la mia ATECA! ;)


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti