[NON RISOLTO] Insetto nel fanale anteriore

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
nicoladp
APPRENDISTA
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/11/2017
Località: Bari
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Insetto nel fanale anteriore

Messaggioda nicoladp » 10/09/2018, 11:09

Latest post of the previous page:

Credo che l'unica possibilità sia lo smontaggio completo del fanale, è irraggiungibile quel punto dall'esterno. Io provai addirittura con un compressore, nella speranza che il getto d'aria rimuovesse la ragnatela (credendo che ci fosse qualche fessura dall'esterno da cui si era fatto strada il ragno). Niente da fare. È molto probabile che il ragno sia entrato dall'interno, come ha detto Max_Ateca.
Ma il ragno è morto?

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Insetto nel fanale anteriore

Messaggioda bido » 10/09/2018, 11:30

Prova ad aspirarlo
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
RIC64
APPRENDISTA
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/10/2017
Località: Omegna (VB)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Insetto nel fanale anteriore

Messaggioda RIC64 » 10/09/2018, 11:40

Smontare completamente un fanale a led di quel valore senza far danni credo spetti ad un operaio o cazzozziere specializzato. Sto meditando infatti di passare dall'officina Seat prima che scada la garanzia per chiedere se possono (vogliono) intervenire, ma so già che quasi certamente mi diranno che
"se il fascio luminoso non è intaccato dal ragno, conviene non toccare nulla ed in ogni caso il faro è integro e non va sostituito"
il ragno poi , credo sia morto ma la sua mummia è ben visibile però...........
Potrei provare ad aspirarlo, ma se poi anzichè uscire, si va a posizionare proprio davanti una lente ?
Comunque ringrazio tutti per i consigli :bye:
ordinata a gennaio, consegnata ad aprile 2017 :cin:

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Insetto nel fanale anteriore

Messaggioda ste » 10/09/2018, 11:44

Forse la cosa meno rischiosa è aspettare che la natura faccia il suo corso e decomponga il ragno.

Avatar utente
Max_Ateca
APPRENDISTA
Messaggi: 149
Iscritto il: 22/06/2017
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Insetto nel fanale anteriore

Messaggioda Max_Ateca » 10/09/2018, 19:37

nessun carrozziere vi aprirà il fanale: sono sigillati con colle butiliche o Permaseal. Per riuscirci bisogna riscaldare a forno o pistola termica fin quasi il punto di fusione delle plastiche. Lo fanno in modo molto artigianale per convertire fanali a parabola in fanali allo xeno. Io non lo farei mai su un fanale nuovo e in garanzia
c'è tutto un mondo: https://www.hidplanet.com/forums/forum/ ... t-database
Ateca 1.0 ETSI Advance Grigio Minerale

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Insetto nel fanale anteriore

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 10/09/2018, 22:17

Sull'ipotesi di Ste, ovvero che la natura faccia il suo decorso e si decomponga il ragno, interpellerei un entomologo...non la vedo così semplice come "soluzione naturale"...lo capisco che ti sta sulle p...e, vedere l'insetto, ma con i fari diurni a led dell'Ateca sempre accesi, penso si veda solo ad auto spenta...piangi con un occhio!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[NON RISOLTO] Insetto nel fanale anteriore

Messaggioda Staff » 25/02/2019, 11:48

E' stato constatato che al momento il problema non presenta una soluzione e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti