Sostituzione Volano

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Messaggioda Jet » 01/06/2018, 20:17

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Quindi ti hanno rismontato tutto e sostituito il volano di nuovo?

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Messaggioda vsiman » 01/06/2018, 20:44

Proprio così. Hanno approfittato del tagliando per sostituire per la seconda volta il volano. Mi è stato detto che il problema era già noto e che aspettavano il nuovo volano privo di difetti. Purtroppo non mi hanno saputo dire se è un volano modificato oppure un nuovo tipo. Di certo appena consegnata la vettura FINALMENTE il fastidioso rumore all accensione è sparito. Spero definitivamente....ma fra le righe mi hanno fatto capire che il problema è stato risolto avendo casa Seat individuato il difetto del volano bimassa utilizzato nel mio modello :24:
Ultima modifica di vsiman il 01/06/2018, 20:48, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda vsiman » 01/06/2018, 20:46

Avevo dimenticato di allegare la fattura
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

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Messaggioda backtothefuture » 13/06/2018, 13:31

quindi sulla mia ateca 190 del 04 2018 (data di produzione) il difetto dovrebbe essere stato risolto?
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Messaggioda vsiman » 14/06/2018, 21:54

Credo e spero di si! Comunque se non avverti il rumore di ferraglia al
l'accensione é sicuro che il tuo volano sia ok.

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Messaggioda bido » 12/07/2018, 10:32

Questa mattina ho portato la mia Ateca in officina per il rumore in accensione. Nonostante gli avesi detto in anticipo che il problema era già noto in Seat e avessero già constatato che il rumore effettivamente è riscontrabile ad ogni accensione, non hanno voluto anticipare i tempi e informarsi con l'assistenza della casa madre e quindi ora la metteranno sul ponte per verificare che il suddetto difetto dipenda effettivamente dal volano per poi ordinare il pezzo di ricambio. Risultato i tempi saranno più lunghi di quanto necessario. tra l'altro stavo per avere una discussione con il capo officina che affermava che il rumore fosse "normale ed insignificante". Senza perdere le staffe, ma in modo abbastanza perentorio, gli ho fatto notare che il rumore non era presente all'atto dell'acquisto e del primo tagliando e che quindi qualche cosa doveva essere successo. Quindi o interveniva o mi rivolgevo ad un' altra officina mettendo al corrente la casa madre del disservizio. Morale adesso è sul ponte e oggi pomeriggio mi richiameranno per dettagli. Li ho anche avvisati che se per loro lentezze burocratiche non mi riconsegnano l'auto entro domani (venerdì) dovranno fornirmi un' auto sostitutiva per il fine settimana. Vi farò sapere gli sviluppi. :bye:
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Messaggioda Jet » 12/07/2018, 13:04

Anno e km?

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Messaggioda bido » 13/07/2018, 9:30

1/2 luglio 2017 e 52.000Km.
Ieri sera mi hanno chiamato per ritirare l'auto e il capo officina mi ha riferito di avere inoltrato il video e il sonoro alla SEAT che riconosce il difetto, ma da un numero di telaio e centralina in poi. La mia naturalmente non è in quelle dell'elenco (è subito prima). Appena riceveranno una risposta mi contatteranno. Mi hanno riferito anche che hanno ricevuto il file audio/video dalla Seat che riporta esattamente il rumore a noi ormai noto. Penso che non dovrebbero fare storie a passare anche la mia in garanzia, ma devo aspettare la comunicazione ufficiale. Vi terrò aggiornati. :bye:
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Messaggioda Jet » 13/07/2018, 10:07

Azz di solito il problema si manifestava molto prima dei 52 mila km....

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Messaggioda bido » 13/07/2018, 11:40

Jet,
A dire il vero è già da un po' che si è manifestato il problema, ma visto che non crea problemi non mi sono preoccupato di fare in fretta.
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Messaggioda vsiman » 20/07/2018, 7:53

Nel mio caso non hanno avuto dubbi e immediatamente hanno preso in carico l'auto per la sostituzione del volano. Se può essere di aiuto nella foto della fattura che ho postato si legge il codice del pezzo sostituito che (mi ha riferito il capoofficina) é differente dall'originale proprio perché la Seat lo ha sostituito nelle nuove produzioni in quanto difettoso sin dall'origine. A me hanno dato subito l'auto sostitutiva su loro iniziativa.

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Messaggioda Manzothin » 20/07/2018, 20:48

Salve ragazzi,non ho letto tutto il tread,e vi chiedo scusa,mi chiedo se il problema del volano é legato alla sola motorizzazione Tdi 190 cv oppure anche le altre motorizzazioni :bye:
:brum:

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Messaggioda PoveroCiuli » 20/07/2018, 22:42

Posso dirvi che all'avviamento un leggero rumore come un leggero cigolio mi succede anche a me. Per lo S&S non so perchè lo disabilito
posso anche aggiungere che me lo ha fatto quasi subito da nuova per cui non ci ho fatto caso, ma dopo 28000 km continua questo leggero cigolio
all'accensione o a S&S le poche volte che uso S&S.
una volta avviato tutto scorre fluidamente senza problemi. Magari la mia è un altra storia. Lunedi sento il Capo Officina che devo andare
per il Tagliando. Ora che so che il difetto è noto in SEAT potrei gestire la cosa con cognizione di causa.
Non so se questo difetto all'accensione è quello che lamentate voi. come dire un piccolo cigolio per neanche un secondo in fase di accensione,
magari parlate di altro.... nel qual caso mi scuso Vi faccio sapere Lunedi sera o Martedi mattina cosa mi dicono in SEAT
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Messaggioda Hook » 20/07/2018, 23:18

Da come lo descrivi ti confermo che si tratta proprio di quello... guarda il video registrato da Wilson e noterai subito la congruenza. ;)
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Messaggioda PoveroCiuli » 21/07/2018, 7:27

Grazie Hook.
Ascoltando il video il rumore che fa a me non è proprio quello ma diciamo che gli assomiglia
molto e che comunque non va bene che lo faccia..
Lunedi' ho il tagliando e mi porto dietro la fattura che ha postato un utente cosi' che posso evitare
di spargere le interiora del Capo Officina sul pavimento.
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Messaggioda Jet » 21/07/2018, 13:50

Domanda stupida la mia non fa nulla di anomalo. Se finita la garanzia iniziasse a farlo visto che é un difetto conosciuto cosa succede? Dico questo perché ai tempi dell' acquisto tra una parola e l' altra in venditore mi disse che è successo di qualche riparazione fuori garanzia per problemi noti. Ad esempio mi successe in fiat con la punto per il noto problema della testata ai tempi.


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