Sostituzione Volano

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Messaggioda corrado54 » 12/03/2018, 7:34

Spero di non sbagliare aprendo un nuovo argomento!
Sabato scorso mi sono recato in assistenza per sostituire l'olio motore e ho fatto notare al capo officina che ogni volta che avvio il motore si sente un leggero "fischio", mi ha detto che è un difetto riconosciuto da Seat, devono sostituire il volano! Mi ha dato appuntamento per il 26/03 (sperando che per quella data sia arrivato il pezzo modificato!), dovrò lascare l'auto almeno 2 giorni.
Controllate bene anche Voi!!!
Corrado

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Messaggioda Wilson » 12/03/2018, 8:04

Stesso problema :no:
Mi hanno già sostituito il motorino di avviamento (anche se gli avevo detto che non avrebbe risolto definitivamente il problema ricevendo come risposta che le Diesel non avevano il volano :spav: ), e a due mesi dalla sostituzione, stesso identico fischio.
In settimana torno in officina, vediamo cosa mi diranno.
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
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Messaggioda corrado54 » 12/03/2018, 8:15

Se ti è utile puoi tranquillamente fare il mio nome e quello dell'officina Motor Europe di Roma. E' stato, come detto, il capo officina a parlare del volano e cosa più importante, di difetto riconosciuto da Seat (da quanto ho capito non sono state poche le vetture con questo problema!!) e di sostituzione in garanzia, ricambi permettendo mi ha già dato appuntamento per la riparazione il 26/03.
Corrado
P.S. ha parlato di volano "modificato" da qui evidente il difetto!

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Messaggioda magicsergio » 12/03/2018, 9:49

Ciao Grazie dell’informazione, potresti dire anche quale motorizzazione? Così prestiamo maggiore attenzione (almeno io)


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Messaggioda corrado54 » 12/03/2018, 9:56

2.0 tdi 190 cv.

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Messaggioda magicsergio » 12/03/2018, 10:02

Grazie


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Messaggioda Dam » 12/03/2018, 10:41

La cosa che mi perplime è che sento parlare di volani difettosi, di volani modificati, ecc... da almeno 13 anni, da quando nel 2005 ho acquistato la mia ex Altea 2.0 TDI... possibile che il problema sia ancora presente? Non ho parole :no:
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Messaggioda DeG81 » 13/03/2018, 15:17

Bene! Vi risulta che il problema sia legato a qualche motorizzazione in particolare o è uguale per tutte?

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Messaggioda Dam » 13/03/2018, 16:25

Per ora abbiamo un caso conclamato ed uno possibile, stessa motorizzazione (riportata pochi post sopra e nel profilo dei soci)
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Messaggioda corrado54 » 29/03/2018, 7:56

Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio ho ritirato l'Ateca dal Service, mi è stato sostituito il volano e il pomello del cambio in garanzia, l'intervento ha richiesto 2 giorni di fermo auto e mi è stata fornita un'auto sostitutiva gratuita. I lavori mi sembra siano stati effettuati correttamente, il rumore che si avvertiva all'accensione ora è sparito! speriamo non si ripresenti. Mi è stata rilasciata una garanzia scritta sui lavori effettuati.
Corrado

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Messaggioda bido » 29/03/2018, 9:08

Io il rumorino lo avverto quasi tutte le volte che si riavvia il motore con lo S&S. al primo avvio non lo fa mai.
Porterò anche io l'auto in assistenza per un controllo appena mi sarà possibile.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

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Messaggioda Jet » 30/03/2018, 21:59

Ma che tipo di rumore é? Si sente in abitacolo o finestrino aperto e radio spenta?

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Messaggioda corrado54 » 31/03/2018, 11:46

Ciao Jet, non è un rumore fastidioso, all'interno con i finestrini chiusi e radio accesa non si avverte, si tratta semplicemente di un rumore tipo un cigolio, dura un attimo, ad ogni accensione del motore, dall'esterno si avverte benissimo, calcola che quando ne ho parlato al capo officina eravamo a oltre 3 metri di distanza dall'auto al momento dell'accensione da parte di un meccanico e lui lo ha sentito benissimo tanto è vero che mi ha subito parlato di difetto del volano con conseguente sostituzione in garanzia. Prova ad accendere il motore con il finestrino aperto vedrai che se la tua Ateca ha questo problema lo avvertirai immediatamente.
Corrado

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Messaggioda Jet » 31/03/2018, 19:36

Corrado grazie mille :24: puoi solamente esprimere con una parola il rumore(zzzzzz fiuhhhhh tunk....) e la durata(1secondo....10....)? :hihihi: perdonami ma puó essere utile a tutti visto che da come lo descrivi è un difetto che a macchina chiusa non ci fai caso.

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Messaggioda corrado54 » 09/04/2018, 8:10

Scusa Jet sono stato un po' assente dal forum questi giorni per impegni di lavoro! Forse si avvicina a un fischio, quasi uno stridio, la durata all'accensione credo sia inferiore al secondo! Ho riscontrato ultimamente con l'utilizzo dell'auto che lo star & stop risulta più fluido, ad ogni accensione riparte in modo quasi impercettibile, prima con il vecchio volano la riaccensione del motore era molto più evidente!
Spero Ti sia utile, anche se con molto ritardo!
Corrado


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