Sostituzione Volano

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Messaggioda Jet » 22/07/2018, 19:57

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Ottimo e se riesci portaci tutte le info possibili :24: tipo le auto interessate, i telai a rischio. Grazie.

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Messaggioda PoveroCiuli » 23/07/2018, 11:05

Hook ha scritto: essendo che il difetto lo fa solo all'accensione , fanno finta di niente e aspettano che siano i proprietari che se ne accorgono a chiedere la sostituzione.

Ha ragione Hook appena ho fatto sentire il rumore, il Capo è andato a vedere se ci fossero specifiche SEAT.
La SEAT addirittura dice di cambiare il Volano cioè garanzia autorizzata a tutte le 190 che hanno quel problema in accensione.
non autorizzano il cambio del Motorino, ma se il cambio volano non avesse effetto allora cambiano successivamente anche quello.
La Ateca è rimasta li in officina e me la rendono presumibilmente venerdi sera.
Il Meccanico ( che conosco ) mi ha detto che è un intervento di routine il volano ci si accede bene da sotto.
Per cui chi avesse quel problema sappia che viene cambiato il volano senza aspettare Ispettori e/o autorizzazioni. Vale per tutte le 190.
Se non dite nulla la SEAT non vi cambia nulla.
Spero sia utile a tutti.
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Messaggioda Hook » 23/07/2018, 12:11

E per cambiarti il volano te la tengono ferma tutta settimana??? :spav: :spav: :spav:
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Messaggioda PoveroCiuli » 23/07/2018, 12:35

Quando sono andato via avevano messa sul Ponte e già Stavano smontando
sotto, magari non hanno il pezzo di ricambio. C'è una sola Ateca 190 in quella zona.
Poi devono forse cambiare anche il motorino e fare il tagliando.Diciamo che sono stati Prudenti
nel darmi i tempi.
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Messaggioda Jet » 23/07/2018, 13:07

Grande Poverociuli :24: se poi riuscirai a farci un video su un' accensione ok tanto meglio :24:

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Messaggioda PoveroCiuli » 23/07/2018, 15:29

Dipende se la Receptionist accetta di uscire :hihihi: :hihihi: Cosi' Le chiedo tutte le informazioni
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Messaggioda DNX » 23/07/2018, 18:40

PoveroCiuli ha scritto:Per cui chi avesse quel problema sappia che viene cambiato il volano senza aspettare Ispettori e/o autorizzazioni. Vale per tutte le 190. Se non dite nulla la SEAT non vi cambia nulla.

Grazie 1000 dell'informazione, appena possibile passo a farla vedere...

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Messaggioda PoveroCiuli » 25/07/2018, 18:25

Proprio adesso che tornavo dal Bosco ( con neanche un fungo marcio :( ) mi ha telefonato il Capo Officina
dicendomi che l'Ateca è pronta. Sostituito il Solo Volano, come da specifiche SEAT.
Mi avevano detto tutta la settimana e invece in tre giorni hanno fatto tutto.
Per cui domani vado a ritirarla e Vi sapro' dire se è un Volano Modificato o che altro
e se le ho ulteriori informazioni che potrebbero interessare anche ad altri.
Domani con l'Ateca mi spingo piu' a fondo nel bosco e magari un po' di gallettini li trovo ( spero). :hihihi: :hihihi:
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Messaggioda PoveroCiuli » 26/07/2018, 13:16

Ripresa la mia Atechina parto per il Bosco in Fuoristrada alla ricerca di quei pochissimi funghi che saranno ( forse ) spuntati
Relegato 10 litri di ADV con i quali ho fatto il pieno e mezzo kilo di Olio long life per rabbocco eventuale fra 5 o 6 mesi
Tutto ok il motorino gira che è una meraviglia, silenzioso insomma una cosa regolare e non quel rumoraccio di prima.
Non ci è dato sapere se il nuovo volano sia stato modificato, se posso mi bekko il meccanico uno di questi giorni quando
va a fare colazione e glielo chiedo.
Se poi impalmo la receptionist lo sapro'prima :inch: :inch:
Vediamo cosa succede.
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Messaggioda bido » 27/07/2018, 11:27

Dopo due settimane di attesa senza risposte da SEAT ho ricontattato l'assistenza per avere notizie.
Risposta: Seat vuole avere la registrazione di una messa in moto di un'altra DSG 190 cv per constatare che il rumore non si sente (???????????) peccato che in concessionaria non ne abbiano a disposizione e quindi devono aspettare che ne arrivi una. Seat non ritiene che il problema sia importante perchè non compromette l'utilizzo regolare dell'auto e poichè il numero di telaio della mia non rientra tra quelli che secondo loro sono coinvolti non autorizzano nessun tipo di intervento. Ma se effettivamente il rumore esiste e si sente bene, perchè vogliono un confronto audio? La cosa mi lascia un po' perplesso e credo che tra un po', in assenza di un ripristino in garanzia, comincerò a tempestarli di telefonate e farò scrivere da un legale. E' mai possibile che pur sapendo quale è il difetto debbano creare tanti problemi? D'altronde l'auto l'ho pagata subito, per buona e senza cigolii e credo sia lecito aspettarsi che venga ripristinata come dovuto.
Qualcuno ha suggerimenti diversi su come agire per avere soddisfazione?
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Messaggioda PoveroCiuli » 27/07/2018, 11:42

Non so cosa dirti. Il mio Capo Officina appena gli ho segnalato il problema è andato sul sito tecnico della SEAT ed ha
constatato che a fronte del motorino che " cigola" c'è già il provvedimento tecnico della SEAT :
" Sostituire il Volano "
Prova a farglielo presente al tuo Capo Officina. Non ci devono essere problemi di sorta
te lo devono cambiare e basta. Magari avrai da questionare per i due giorni di fermo che ti dovrebbero dare
la macchinetta sostitutiva.

Novembre 2016 se non sbaglio, è di un mese soltanto prima della mia ( dicembre 14)
mah! Non capisco tutti questi " paletti". Ti consiglio di tornare con tutta la calma possibile e
fargli presente il problema che hanno risolto a me.
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Messaggioda bido » 27/07/2018, 11:56

PoveroCiuli ha scritto:Source of the post Novembre 2016 se non sbaglio, è di un mese soltanto prima della mia ( dicembre 14)

Io l'ho ritirata a metà luglio 2017 e sembra che il mio numero di telaio sia immediatamente successivo a quelli coinvolti. ho provato a questionare con il capo officina, ma mi dice di avere le mani legate perchè se dalla casa non lo autorizzano ufficialmente, lui non può intervenire in garanzia. Ed è qui il problema: Seat dice che le auto con il volano difettoso sono quelle indicate e le altre non sono coinvolte, ma io il "cigolio", il capo officina pure, nella registrazione si sente, ma vogliono un riscontro con altra DSG 190 Cv. Sono sconcertato. :angry:
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Messaggioda PoveroCiuli » 27/07/2018, 12:02

Ti confesso che prima di ascoltare la totale disponibilitè del Capo Officina mi stavi preoccupando
per cui ti comprendo e ti sono vicino in questo.
Ho la fattura nel cassettino sotto il seggiolino dove tengo il libretto della garanzia.
Se aspetti magari vado in garage la prendo e poi gliela fikkiamo ********, scusa/te il Francesismo ma certe cose mi
mandano in bestia.
Aspetta una decina di minuti che torno.
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Messaggioda Fabry » 27/07/2018, 12:03

bido ha scritto:Source of the post Qualcuno ha suggerimenti diversi su come agire per avere soddisfazione?

Io scavalcherei il concessionario (visto che quello di PoveroCiuli ha fatto il lavoro senza problemi) e contatterei direttamente Seat , ma non tramite chat ma direttamente tramite Raccomandata o PEC.

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Messaggioda PoveroCiuli » 27/07/2018, 12:09

Forse il consiglio di Fabry è quello che è il migliore da seguire.
Magari prima di andare in Seat lo direi al Capo Officina e dopo una bella Racomandata a Verona
Mi è parso di leggere che qualche ns. Amico qui nel Forum ha " Minacciato " di andare da un'altra
Concessionaria Seat e a quel punto gli è stato cambiato il Volano e il Motorino.
In effetti anche se ti mando la fattura non si leggerebbe il Concessionario ne il Cliente
Prova a dire al Tuo Capo che sei sicuro che Seat riconosce il problema.
Facci sapere come va a finire sta storia e soprattutto parla sempre con calma senza farti prendere
dalla rabbia ( che è comprensibile ).
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Messaggioda bido » 28/09/2018, 9:29

Sta diventando una barzelletta:
la casa madre chiede al concessionario di effettuare un confronto con una vettura analoga alla mia per verificare che sulla nuova non sia presente il suddetto cigolio in accensione. Peccato che sia stata tolta dal listino la versione 2.0 TDI 190 Cv 4Drive SDG. Quindi niente confronto. Mi toccherà andare per vie legali.
Peccato sono molto soddisfatto dell'auto, ma molto poco del comportamento dei "tedeschi" della SEAT.
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