Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Daiebiba73
ATTIVO
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/01/2018
Località: Codogno
Auto: ---
Motore: ---

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda Daiebiba73 » 07/02/2019, 11:35

Latest post of the previous page:

Aggiornamento..propio in questo momento mi ha contattato l'officina che in accordo con l'ispettore mi sostituiscono il parabrezza

Avatar utente
dragorosso69
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/07/2018
Località: Matera
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda dragorosso69 » 07/02/2019, 13:13

Beh, devo dire che si sono comportati egregiamente!!

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda Ricky » 07/02/2019, 13:40

Non so voi Io dopo aver letto tutii i messaggi sinceramente non ho ancora capito quale sia il reale motivo del difetto, ad alcuni hanno cambiato le racchette ad altri le spazzole adesso addirittura il vetro bha é strana sta cosa navigano nel limbo?
A me per ora come ho riportato sopra la spazzola cambiata non sta più creando problemi staremo a vedere
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda Hook » 07/02/2019, 13:58

Daiebiba73 ha scritto:Source of the post mi ha contattato l'officina che in accordo con l'ispettore mi sostituiscono il parabrezza

cdn2.hubspot.netRealationship_Audience-32b2edc813b7282b74a8b84d2a919cf3cb489e2b.gif
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Immagine

Avatar utente
mattia
APPRENDISTA
Messaggi: 126
Iscritto il: 05/08/2016
Località: Belluno
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda mattia » 08/02/2019, 14:41

Daiebiba73 ha scritto:Aggiornamento.. in accordo con l'ispettore mi sostituiscono il parabrezza

Ma ti ha detto che ne sono usciti difettosi una serie o solo il tuo se ti informi... Cosi spingiamo anche noi per la sostituzione

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda Hook » 11/02/2019, 11:58

In questi ultimi giorni di pioggia ho iniziato a riscontrare anch'io il medesimo problema, ma le mie spazzole hanno 2 anni e stavano iniziando a diventare rumorose alle spazzolate...
Settimana scorsa ho lavato la macchina, i tergi non hanno più fatto rumore, ma in compenso, è apparsa questa strisciata che non si pulisce bene.
Che possa essere colpevole anche la cera utilizzata nei lavaggi? :mahh:
Immagine

Avatar utente
Daiebiba73
ATTIVO
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/01/2018
Località: Codogno
Auto: ---
Motore: ---

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda Daiebiba73 » 11/02/2019, 13:08

La cera dell autolavaggio è una cosa brutta

Ateca excellence sportline 190 cv dsg 4drive

Avatar utente
Daiebiba73
ATTIVO
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/01/2018
Località: Codogno
Auto: ---
Motore: ---

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda Daiebiba73 » 11/02/2019, 13:09

Loro dicono che è un caso...io comunque ho messo in mezzo anche il Call center
mattia ha scritto:
Daiebiba73 ha scritto:Aggiornamento.. in accordo con l'ispettore mi sostituiscono il parabrezza

Ma ti ha detto che ne sono usciti difettosi una serie o solo il tuo se ti informi... Cosi spingiamo anche noi per la sostituzione


Ateca excellence sportline 190 cv dsg 4drive

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda Staff » 11/02/2019, 17:21

Daiebiba73, ti abbiamo segnalato ormai diverse volte di non fare quotature inutili ed anche in questo caso non serve assolutamente lasciare la quotatura della quotatura come hai fatto.

Purtroppo visto il numero elevato di segnalazioni dobbiamo emettere un RICHIAMO nei tuoi confronti.

Il richiamo resterà attivo per 1 MESE a partire da oggi, nel caso tu commetta un’altra infrazione scatterà automaticamente la sospensione temporanea per 1 mese dal Forum, se invece non ci sarà nessuna nuova infrazione il richiamo si cancellerrà automaticamente alla scadenza del mese.

Ti preghiamo per favore di prestare più attenzione alle semplici regole che sono richieste nel Forum, grazie mille per la collaborazione.

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda Tex85 » 12/02/2019, 7:14

Io ho provato a contattarli per segnalare il problema, ma mi hanno detto che loro non se ne occupano e che devo rivolgermi all'officina autorizzata....probabilmente poi dovrà essere tutto valutato da un ispettore....e anche questa volta tempi infiniti....sotto questo aspetto seat mi ha deluso parecchio. Con VW intervenivano in tempi brevissimi e risolvevano sempre i problemi senza che ogni cosa dovesse essere valutata da un ispettore, con seat invece 2 controlli dell'ispettore in un anno e mezzo :crazy:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda Tex85 » 09/03/2019, 23:59

Nuovo aggiornamento:
Ho portato la macchina a fare il tagliando dei 30000 km e ho segnalato il problema dell'alone.
Quando ho ritirato l'auto mi hanno detto che hanno controllato la regolazione dei tergicristalli e sgrassato il vetro a fondo. Vedremo alla prima pioggia se è cambiato qualcosa.
Seat è a conoscenza del problema perché segnalano alle concessionarie di provare a sgrassare il vetro oppure che mandano (a spese del cliente) dei loro prodotti specifici.....Mi chiedo che "prodotti specifici" possano essere e soprattutto con che criterio dicono al cliente che deve pagare dei prodotti per sistemare un problema quando l'auto è in garanzia :crazy:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Max_Ateca
APPRENDISTA
Messaggi: 149
Iscritto il: 22/06/2017
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda Max_Ateca » 15/03/2019, 18:55

Io sono sempre più convinto che il difetto non è nei materiali ma nella progettazione. Il fatto che il tergicristallo di destra"capovolga" la gomma proprio in quel punto, cioè a fine corsa, mi fa pensare che depositi le impurità che si depositano sul tergicristallo quando è a riposo.
E' come se il tergicristallo raccolga l'inquinamento o le impurità a riposo per quella forma a V col vetro, e quel movimento, con la gomma che si piega dall'altra parte le trasferisca al vetro.
Ateca 1.0 ETSI Advance Grigio Minerale

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda Tex85 » 16/03/2019, 9:22

Aggiornamento: ovviamente alla prima pioggia non è cambiato niente :no:
Sinceramente inizio a pensare che chi ha sto problema se lo dovrà tenere....
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda ste » 17/03/2019, 18:25

Tex purtroppo penso anch'io

Avatar utente
Swem
BANNATO
Messaggi: 186
Iscritto il: 08/10/2017
Località: Milano
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda Swem » 17/03/2019, 18:47

Max_Ateca ha scritto:Source of the post Io sono sempre più convinto che il difetto non è nei materiali ma nella progettazione

d'accordo con te e penso che visto che i "canali ufficiali ci leggono" farebbero bene a cercare una soluzione concreta perché avere la parte più importante del parabrezza ,dove chi guida guarda la strada, appannata e mai pulita in caso di condizioni atmosferiche sfavorevoli non è molto legale.
Lo fa anche la mia ed è molto difficile e pericoloso guidare con questo difetto,quindi penso che segnalerò alle forze dell' ordine,per iscritto ,la cosa in maniera preventiva!
È troppo facile lodare solo le cose positive e mettere in disparte o a tacere difetti di questo genere senza correre ai ripari

Avatar utente
Max_Ateca
APPRENDISTA
Messaggi: 149
Iscritto il: 22/06/2017
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tergicristallo sinistro che lascia sempre alone

Messaggioda Max_Ateca » 18/03/2019, 18:30

Purtroppo per noi immagino che la segnalazione che dici non sarà efficace, alla fine il veicolo è stato omologato con queste caratteristiche perciò ritenuto conforme alla circolazione, sicurezza e bla bla.

E' più una scelta progettuale che potrebbe essere modificata da Seat per i modelli futuri.
Una modifica potrebbe prevedere di "coricare" a riposo le spazzole a sinistra invece che a destra, oppure di far fermare la spazzola lato passaggero più a destra, non in linea con la visuale.

Sulla nostra vettura non conto di vedere una soluzione se non quella di mantenere pulito parabrezza e spazzole :(
Ateca 1.0 ETSI Advance Grigio Minerale


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti