Plastiche laterali nere sbiadite

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
DjSheeva7
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/05/2017
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda DjSheeva7 » 18/09/2018, 22:18

Latest post of the previous page:

giorgio bonezzi ha scritto:Source of the post Io per ravvivare i fascioni e paraurti applico con spugna un po' di spray del prodotto Arexon per plastiche e cruscotto. È di colore crema e profuma di cera d' api

Ciao, sono interessato a questo tipo di prodotto, ne ho trovati però diversi su Amazon tra cui questo: Arexons 8373 Trattamento Paraurti (http://amzn.eu/d/7MSv2Ko).

Tu quale usi esattamente?
Grazie
Mirko - Ateca Business 1.6 TDI 115cv Bianco Nevada - ordine: 5 giugno 2017 - consegna: 3 ottobre 2017
km percorsi: 20000km (16.0 km/l)

Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda giorgio bonezzi » 18/09/2018, 22:39

Ciao Djsheva.
Ti mando le foto del prodotto. È della Ma-fra. Quello Arexon era solo per cruscotti.ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Daiebiba73
ATTIVO
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/01/2018
Località: Codogno
Auto: ---
Motore: ---

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda Daiebiba73 » 18/09/2018, 22:46

Usate Hydra ogni due mesi e saranno come nuovi

Ateca excellence sportline 190 cv dsg 4drive

Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda giorgio bonezzi » 18/09/2018, 22:48

Hai una foto del prodotto?
Grazie

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DjSheeva7
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/05/2017
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda DjSheeva7 » 18/09/2018, 23:04

Proviamo entrambi! :hihihi: Quello della Ma-fra ce l'ho già ma non lo avevo ancora provato sulle plastiche esterne.
Mirko - Ateca Business 1.6 TDI 115cv Bianco Nevada - ordine: 5 giugno 2017 - consegna: 3 ottobre 2017
km percorsi: 20000km (16.0 km/l)

Avatar utente
Daiebiba73
ATTIVO
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/01/2018
Località: Codogno
Auto: ---
Motore: ---

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda Daiebiba73 » 19/09/2018, 7:46

HYDRA è un dressing protettivo, ovvero oltre a riavvivare il colore originale è un protettivo. Essendo un prodotto da detailing lo puoi usare pure se sono diventate grigie o diluito se la situazione non è grave.

https://www.lacuradellauto.it/labocosme ... ssing.html

Qui trovi tutte le info necessarie e per qualche info più dettagliata e professionale chiama al telefono i ragazzi della LCDA che sono sempre disponibili e ti indicano il prodotto migliore in base Alle tue esigenze.
Hydra mi è stato consigliato da loro, tieni conto che io ho protetto le plastiche già al secondo mese.

Sul canale ufficiale di Labocosmetica puoi vedere il suo lavoro
https://youtu.be/ZRh2juvKKl0





Ateca excellence sportline 190 cv dsg 4drive

Avatar utente
draconsilver
APPRENDISTA
Messaggi: 116
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Fabriano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda draconsilver » 19/09/2018, 8:29

Maurone ha scritto:.. Nel caso esistono dei siliconi in bombolette spray che le rendono come nuove li troverete nei negozi di accessori auto. Ma dopo qualche lavaggio l'effetto sparisce


purtroppo ti consiglio di non usare prodotti siliconici perche' sistemano il problema momentaneamente per poi ad ogni uso peggiorare lo stato delle plastiche. Il problema delle plastiche e' noto in tutte le case automobilistiche, se fate caso tutti i modelli puo' presentare questo difetto e come detto e' la causa dell'utilizzo di plastiche riciclate, per cui per esempio le chiazze dipendono perche' sono varie tipi di plastiche fuse. State attenti ai lavaggi automatici perche' posso usare saponi aggressivi. Vi consiglio di usare prodotti non siliconici che ripristinano le plastiche e che fungono da protettivo. Io maniaco la lavo ogni viaggio lungo per togliere i moscerini e dopo averla sciacquata bene ( importante non lasciare il sapone ) l'asciugo bene e poi passo questo https://www.speedup.it/auto/cura-dellau ... U8QAvD_BwE spruzzato su un panno ìn microfibra e non diretto sulle plastiche, mi raccomando, vale anche per l'interno. Ovvio se le plastiche sono gia' scolorite fa ben poco ma non peggiorate la situazione ;)
Idem per le cromature sciacquate e asciugate bene senza usare pero questo prodotto, ci sono altri prodotti protettivi.

Buono anche Idra ovviamente ma mi piace piu' la cera d'api :hihihi:
Ateca Advance 1.6 tdi -Bianco Nevada- Ordintata il 27/03/17 - Arrivata il 12/08/17 - Ritirata il 24-08-17 :24:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda Ricky » 03/03/2019, 22:44

Secondo me lo scolorimento delle plastiche dipende molto dai prodotti che si usano all'autolavaggio specie quelli automatici, se sono troppo concentrati quindi aggressivi é normale che le plastiche seppur di qualità ne risentano. Ora che esistano prodotti specifici per ogni tipologia di sporco non lo metto in dubbio ma bisogna saperla usare e cmq il fatto che solo col prelavaggio ľauto risulti pulita una domanda me la farei. Io preferisco andare alla vecchia A Mano Con Meno Prodotti Chimici Possibili, piuttosto un lavaggio in meno e un risciacquo veloce anche solo con acqua e alta pressione in più per togliere la polvere. Il problema delle plastiche opacizzate o schiarite é il medesimo delle cromature.
Immagine

Avatar utente
LorisAo
NOVIZIO
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/12/2016
Località: Aosta
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda LorisAo » 05/03/2019, 8:12

Ciao, secondo me lo scolorimento delle plastiche è dovuto a delle plastiche riciclate di pessima qualità.
Le mie dopo sei mesi sembrava avessero 20 anni.
Sono convito di questo in quanto sulla mia si sono scolorite solo le plastiche laterali mentre la frontale e la posteriore sono rimaste decenti.
Quindi non possono dire che sono dovute a lavaggi o prodotti degli auto lavaggi... la differenza è evidente e netta sulla stessa Auto.
Prima ho avevo una Peugeot e dopo 16 anni le plastiche esterne sembravano nuove ripeto 16 anni... :angry:
La Seat / concessionarie cosa dicono? volevo provare a farmele sostituire ?
Qualcuno del forum ha già provato?

Greazie :bye:

Avatar utente
SIMONECAMPANA
ATTIVO
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/02/2017
Località: Vicenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda SIMONECAMPANA » 05/03/2019, 16:48

Ciao a tutti. Lavoro in un'azienda che lavora materie plastiche. Posso dirvi con assoluta certezza che tutte le plastiche nere sono rigenerate, ovvero derivate dal riciclo di materia prima già in precedenza usata. Quello che cambia, è lo strato superficiale, che viene steso per dare un effetto migliore sul materiale. Se questo strato superficiale è troppo fino, o peggio, lacunoso, ecco che emerge l'effetto che voi chiamate scolorimento, ma che in realtà è il colore della plastica sotto lo strato diciamo "nobile".
Pertanto difetto della plastica
Spartan 4ever

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda Hook » 05/03/2019, 20:28

SIMONECAMPANA, ma dicci una cosa importante, tu che te ne intendi... quanto influiscono in questo processo i prodotti degli autolavaggi o il semplice shampoo di casa?
Ed esiste qualche rimedio per farle tornare come prima, magari con qualche prodotto o altro?
Immagine

Avatar utente
SIMONECAMPANA
ATTIVO
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/02/2017
Località: Vicenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda SIMONECAMPANA » 08/03/2019, 14:34

Ciao Hook, non ci crederei ma possono avere un'influenza davvero importante.
Conta ad esempio che alcuni soventi o grappanti, per capirci primer o altri prodotti usati ad esempio per togliere macchie di grasso o altro spesso contengono etil acetato, uno dei componenti in assoluto più dannoso e cirtico per le materie plastiche.
Fai conto questo elemento di cui parlo si trova in diversi prodotti per il lavaggio (ne ho visto uno 3 gg fa in un supermarket)...quindi non è una barzelletta il fatto di dire che il lavaggio ha causato il problema.
E' sufficiente sbagliare anche di poco il mix di prodotti...e si crea il problema
Spartan 4ever

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda Hook » 08/03/2019, 15:05

Grazie per la dritta Simone!!! :24:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda Ricky » 08/03/2019, 15:46

oh mi fa piacere Simonecampanache tu sia daccordo e che confermi la mia tesi è da anni che lo dico ogni qual volta che vado su questo discorso mi danno del fissato,certo anche io mi reco al lavaggio a gettoni e quindi utilizzo il detergente che mi forniscono però a quanto so i proprietari sono persone affidabili e quindi in buona sostanza mi fido e per ora osservando le poche semplici regole tipo il non lavare l'auto dopo l'esposizione a lungo sotto il sole ecc.... sennò si va of topic.
Ne approfitto per chiederti se secondo te quei prodotti conservanti e ravvivanti per le plastiche servono a qualche cosa o è meglio evitarli ed eventualmente se conosci un prodotto specifico grazie
AH ne aprofitto andando un pelo of topic parlando dei fari un utente non ricordo se l'ho letto qui sul forum o da altre parti lamentava delle striature come se la plastica si stesse rompendo"immagina un vetro in fratumi tutto a quadratini" ed in conce davano la colpa ai detersivi aggressivi dell'autolavaggio a questo punto non è del tutto sbagliato ?
Immagine

Avatar utente
LorisAo
NOVIZIO
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/12/2016
Località: Aosta
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda LorisAo » 08/03/2019, 15:58

Non si potrebbe fare una lettera alla casa madre con vari proprietari che chiedendo la sostituzione delle plastiche?
credo che adesso abbiano risolto... non credo tutte le Ateche sopratutto i modelli del 2019 hanno ancora lo stesso problema.
:angry: Non è accettabile che su un auto da 30 mila euro dopo 4 mesi le plastiche facciano schifo?
:angry: Non voglio usare prodotti che cmq ogni 2/3 mesi devi ridarli?

cosa ne pensate?
Vi ringrazio

Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda DNX » 08/03/2019, 19:07

Perdonatemi se dico una castroneria, con la premessa che le mie plastiche sono ancora ben messe, ma nessuno ha pensato di far wrappare i componenti sbiaditi?


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti