[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Rumore motore 1.4 benzina

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Rumore motore 1.4 benzina

Messaggioda Matt81 » 30/08/2017, 12:10

Ciao a tutti,
sono qui per chiedere aiuto agli atechisti con motore 1.4 ACT. Purtroppo sto avendo una esperienza poco piacevole con l'assistenza Seat.
Ho un rumore al motore che loro continuano a sostenere essere "normale". Sotto, se siete curiosi, vi allego il link al video che ho caricato, così potrete apprezzare anche voi questa "normalità".
E qui viene la mia richiesta di aiuto: potreste inviarmi dei video in cui si senta il vostro motore acceso, in cui date qualche sgasata, in modo che io possa paragonare il suono dei vostri motori col mio?

Mi sarebbe molto utile per capire l'entità del mio problema e, nel caso, far valere le mie richieste all'assistenza Seat.

qui il mio video:
https://youtu.be/0r_jzxIqtF4

Grazie a tutti e a chi vorrà aiutarmi!

Matt
Ultima modifica di Matt81 il 30/08/2017, 13:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

HELP! Richiesta di aiuto agli Atechisti 1.4 benzina!

Messaggioda Tex85 » 30/08/2017, 12:58

Mamma mia che brutto rumore....Se non mi ricordo male qualcuno aveva già avuto problemi "simili", prova ad usare la funzione "cerca" inserendo "rumore motore"
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Roby73
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/10/2016
Località: Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Richiesta video motore 1.4 ACT benzina!

Messaggioda Roby73 » 30/08/2017, 16:36

Appena posso ti aiuto :bye:

Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Richiesta video motore 1.4 ACT benzina!

Messaggioda DNX » 30/08/2017, 19:05

Se vuoi prova a scrivere...
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Richiesta video motore 1.4 ACT benzina!

Messaggioda Hook » 30/08/2017, 23:39

Questo è il suono del mio motore registrato, come da te, col telefono fuori dal finestrino... il rumore che tu senti sulla tua auto, nella mia non c'é!!!
Registrazione Motore Hook
Ribadisco che il rumore che senti tu sulla tua non è affatto bello e non mi capacito del fatto di come al tuo centro assistenza Seat non gli prestino attenzione!!! :no: :down:
Immagine

Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rumore motore 1.4 benzina (richiesta audio)

Messaggioda Matt81 » 30/08/2017, 23:55

Grazie Hook. Guarda, l'ho ritirata oggi dopo che non ci hanno fatto niente. Dicono sia la pompa ma il succo del discorso, per loro, è che può succedere, che se mi sostituiscono il pezzo può farlo ancora ma tanto è assolutamente sicura e funzionante, per cui.... sfiga! Me la dovrei tenere così.
Domani richiamo Seat Italia per l'ennesima volta e vediamo cosa dicono.

Invito nuovamente i possessori del 1.4 a mandarmi altri file o video come ha gentilmente fatto Hook! :24: :24: :24: Vorrei dimostrare che non è così normale.

Prendo anche in considerazione di scrivere al giornale, a sto punto...

Avatar utente
Buduilpa
ATTIVO
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/12/2016
Località: Ancona
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rumore motore 1.4 benzina (richiesta audio)

Messaggioda Buduilpa » 19/09/2017, 18:07

sulla mia nessun rumore. se posso registro. sembrano vibrazioni. sbaglio? verificato i supporti motore?
a caldo fa lo stesso?
ATECA 1.4 TSI 150cv ORDINATA IL 3.12.2016 -----> ARRIVATA IL 24.04.2017

Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rumore motore 1.4 benzina (richiesta audio)

Messaggioda Matt81 » 20/09/2017, 17:46

Ciao Buduilpa. Sembrano vibrazioni ma è un rumore strettamente legato all'erogazione della benzina: appena stacco il piede dall'acceleratore smette, per poi riprendere al minimo o quando torno ad accelerare. Potrebbero essere gli iniettori, penso. Purtroppo, nonostante gli sforzi, non riesco a farmi fare una diagnostica seria. Quelli di Seat hanno sentenziato che il rumore sia normale per cui non aprono neanche il cofano. :down:
Se riesci a mandarmi una registrazione del tuo posso provare a insistere ancora....

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rumore motore 1.4 benzina (richiesta audio)

Messaggioda ste » 21/09/2017, 21:04

Io ho un rumore simile, meno marcato, solo a freddo. Poi sparisce

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Rumore motore 1.4 benzina (richiesta audio)

Messaggioda hunte88 » 22/09/2017, 2:19

Ragazzi, secondo me fosse anche solo un rumore che fa a freddo...però ad auto nuova, non deve comunque farlo. Poi se lo fa a lungo andare solo quando c'è freddo ok, ma per lungo periodo parlo quando l'auto avrà superato almeno i 4 anni di età.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rumore motore 1.4 benzina (richiesta audio)

Messaggioda Hook » 22/09/2017, 7:18

In tutta sincerità, un rumore del genere lo ritengo preoccupante indipendente dai chilometri che ha l'auto e sia che lo faccia a caldo o a freddo...
La cosa assurda è che per la Seat sia tutto "normale" quando di normale non ha niente... A maggior ragione se è l'unico motore a fare sto brutto rumore...
Immagine

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rumore motore 1.4 benzina (richiesta audio)

Messaggioda mikk » 18/10/2017, 9:39

ciao ragazzi, vorrei un aiuto dai possessori del 1.4 benzina.. dei miei colleghi mi hanno fatto notare il rumore del motore...al momento non ci ho badato, ma poi aprendo il cofano, questo rumore "metallico" ticchettio o tremolio (??) sembra essere prodotto dal motore... al cell è tutto amplificato con apertura del cofano, chiaramente a bordo è tutto ovattato e non sembra essere un problema... vi scoccia postare il vostro o contattarmi (magari con video WhatsApp se non volete pubblicare su you tube) ? ho sentito il concessionario mandando il filmato, ma il venditore mi dice non essere nulla di strano... però io non ho un termine di paragone? mi aiutate?

link https://www.youtube.com/watch?v=mJ9GoaOVefU

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rumore motore 1.4 benzina (richiesta audio)

Messaggioda Hook » 18/10/2017, 12:14

Effettivamente sembra un martello pneumatico!!! :spav:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rumore motore 1.4 benzina (richiesta audio)

Messaggioda Hook » 18/10/2017, 20:07

Ho fatto anche io una registrazione ed il rumore è identico... solo che te devi essere stato veramente troppo vicino al motore col telefono!!! :angry:
Mi hai quasi fatto spaventare!!! :hihihi:
Ad ogni modo è il normale suono delle valvole in movimento... infatti nella mia registrazione mi sono anche allontanato (appositamente) verso la fine del file audio.
Col cofano chiuso poi, non sembra esserci davvero niente di anomalo... il tutto di fatti diventa silenziosissimo e considera che, a caldo o a freddo, non cambia.
Evidentemente i tuoi colleghi Mikk hanno esagerato un po'!!!
Fossi in te starei più che tranquillo. ;)
Immagine

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rumore motore 1.4 benzina (richiesta audio)

Messaggioda mikk » 19/10/2017, 19:10

Ciao Hook! dal mio video postato si capiva bene che punto stavo monitorando, infatti ero vicino al motore proprio da dove proveniva il "rumore"... ero stato allertato perché i colleghi parlavano di rumore metallico, ma effettivamente dalla tua registrazione è assolutamente identico... probabilmente l'Ateca ha questo "suono"... è chiaro che a cofano chiuso e / o allontanandosi il rumore può essere considerato normale...però i colleghi avevano probabilmente percepito quel martellio che anche tu avevi notato dal mio video.... forse loro erano proprio in corrispondenza della griglia SEAT per cui nella zona più aperta del cofano e magari in quel punto il rumore è meno attutito, aggiungici motore freddo e appena avviato e probabilmente abbiamo capito che per il benzina è pur sempre un rumore "normale"!
ringrazio Hook per la celerità e cortesia nella verifica e comparazione. :inch: :inch:
procedo con l'eliminazione dei colleghi per allarme procurato :angry: :angry: :nono: :sparo: :sparo: :tamarro: :brum:


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti