[RISOLTO] Problema navigatore

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

[RISOLTO] Problema navigatore

Messaggioda Marlboro84 » 01/07/2017, 20:48

Buongiorno a tutti ragazzi.
Finalmente 29/06 ho ritirato la mia Ateca.
Mi sono però accorto di una cosa abbastanza strana, credo un'anomalia. Provo a descriverla in questa sezione se poi non è il posto corretto chiedo ai mod di spostarlo dove opportuno.
Dunque la mia vettura ha il key less. Quando ho infotainment accesso e spengo la vettura aprendo la portiera lato guida l'infotainment si spegne automaticamente.
Successivamente alla riaccensione del veicolo anche l'infotainment riparte automaticamente ma il navigatore non funziona più sembra non avere più il segnale GPS.
Se lo spengo manualmente, arresto e riaccendo il veicolo tutto torna magicamente a funzionare.
Succede anche voi?
Sbaglio qualcosa io da novizio?

Avatar utente
salvo
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/09/2016
Località: Catania
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema navigatore

Messaggioda salvo » 09/07/2017, 19:02

salve a tutti vi espongo il mio problema il 17/01/2017 ritiro la mia ateca col navigatore non funzionate perchè a quanto dice il venditore gli hanno fornito una sd ( mappe ) no aggiornata mi dice di aspettare l'arrivo di quella nuova passano 3 mesi arriva la nuova sd sempre la stessa quindi continua a non funzionare dopo vari reclami vengo a sapere che non si tratta della scheda sd ma di un aggiornamento della radio vado quindi in officina e dopo un giorno di prove mi dicono che va sostiuito l'intero supporto di navigazione perchè guasto sono passati altri 3 mesi e ancora niente in pratica ho la macchina da 7 mesi e ancora niente navigatore volevo sapere se è capitato anche a qualcuno di voi e poi è normale che passi tutto sto tempo? devo rivolgermi ad un avvocato? che si fa in questi casi? gazie a chiunque voglia rispondermi un cordiale saluto a tutti

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema navigatore

Messaggioda Franco » 09/07/2017, 20:29

Puoi cominciare a contattare il servizio di assistenza di Seat Italia (per telefono, al numero verde 800 100 300), facendo presente che hai l'auto nuova e sei da 7 mesi senza poter utilizzare il navigatore. Qualcosa faranno di sicuro, si spera con l'effetto sperato (ossia che si risolva al più presto la situazione).
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema navigatore

Messaggioda DNX » 09/07/2017, 22:07

Ciao, ho usato in modo serio il navigatore solo l'altro giorno x andare al mare. 400 km direzione Argentario, vicino a Firenze non mi ha riconosciuto la variante di valico!!! Ho ritirato l'Ateca solo ad aprile. Secondo voi si può pretendere l'aggiornamento gratuito ?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problema navigatore

Messaggioda Hook » 09/07/2017, 23:41

Salvo: Parlando proprio venerdi con il capo assistenza Seat della mia concessionaria, ha affermato che non ne esistono di aggiornamenti per gli infotainment... esiste solamente quello che mettono "la prima volta" e quello resta per sempre.
Prendendo per autorevole la fonte di questa notizia, mi pare che ti abbiano raccontato qualcosa di non vero!!!
Ti consiglierei di verificare piuttosto la versione della scheda SD che ti hanno fornito... le prime che distribuivano infatti non andavano bene e in tanti hanno dovuto aspettare che gli consegnassero quella compatibile, ma nessuno ha certo aspettato tanto quanto te, e alla fine l'hanno ottenuta!!!
Credo proprio ci siano tutti gli estremi per rompergli le scatole ad oltranza!!!

DNX: E' risaputo che le versioni più aggiornate delle mappe, fornite fin'ora, siano in realtà "aggiornate" a circa 1 anno e mezzo fa!!!
Se ne parla nella discussione apposita: viewtopic.php?t=560&start=315
Immagine

Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema navigatore

Messaggioda DNX » 10/07/2017, 7:28

Ok grazie Hook, tra qualche mese cambiano le Octavia aziendali, provo a indagare se per caso i cugini sono più aggiornati...

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema navigatore

Messaggioda Franco » 10/07/2017, 12:20

Hook ha scritto:E' risaputo che le versioni più aggiornate delle mappe, fornite fin'ora, siano in realtà "aggiornate" a circa 1 anno e mezzo fa

Sarà anche risaputo, ma secondo me non è vero.
E' vero, invece, che le zone vengono aggiornate con frequenza diversa. Può accadere, pertanto, che in uno sperduto paese di montagna la mappa sia rimasta ferma a 2 o anche 3 anni prima, mentre in un capoluogo di provincia può essere stata inserita una rotonda inaugurata pochi mesi prima.
Da tener conto anche che le società che generano le mappe effettuano un aggiornamento continuo e giornaliero, ma la frequenza della distribuzione delle mappe viene decisa da chi fornisce le mappe.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problema navigatore

Messaggioda Hook » 10/07/2017, 12:27

Io mi sono riferito alle testimonianze di alcuni utenti che hanno denunciato questo fatto... Al link da me appena riportato si può leggerne proprio un esempio esaustivo... Poi è ovvio che di quanto affermo non ce ne sono "prove" dichiarate, ma secondo le esperienze degli utenti, si possono tirare delle somme abbastanza negative sulla velocità di aggiornamento di queste mappe.
Immagine

Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema navigatore

Messaggioda Marlboro84 » 14/07/2017, 10:47

Ragazzi sono stato contattato dalla concessionaria. Mi hanno fatto verificare il codice EA - Partnumber presente sulla scatola della SD delle mappe di navigazione. Mi diceva il venditore che le ultime Ateca consegnate (la mia è stata consegnata il 29/06) hanno diritto ad una versione aggiornata delle mappe che di riconosco per la lettera finale del codice Partnumber uguale ad 'R'. A me sono state consegnate al momento quelle vecchie con finale codice 'M'. Pertanto mi hanno ordinato la nuova SD e mi contatteranno non appena arrivate.
Ho colto occasione poi per esporre al concessionario il problema che ho segnalato nel mio primo post e mi ha detto che è abbastanza strano e non avevano mai avuto segnalazioni del genere. Pertanto in occasione del controllo livelli che mi hanno fissato tra i 2.000 e i 2.500 km mi ha detto che tratterranno la macchina una giornata in officina per le dovute verifiche.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema navigatore

Messaggioda hunte88 » 15/07/2017, 16:26

Grazie mille Marlboro84. Quindi se ho capito bene sulla nuova SD avrai una mappa più aggiornata ?
Per l'altro problema purtroppo non posso darti un feedback in quanto non ho ancora la vettura, speriamo altri utenti possano darti una mano ed essere più precisi.

Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema navigatore

Messaggioda Marlboro84 » 18/07/2017, 11:47

Si hunte88 mi daranno le mappe più aggiornate. Domani mattina ho appuntamento in SEAT per lo "scambio" delle SD.
Vi aggiorno.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema navigatore

Messaggioda hunte88 » 18/07/2017, 12:45

Ok, sarebbe interessante sapere se la Variante di Valico risulta presente sulla nuova o meno.

Tienici aggiornati :24:

Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema navigatore

Messaggioda Marlboro84 » 20/07/2017, 13:02

Buongiorno ragazzi. Ieri sono passato dal concessionario e mi ha sostituito, come precedentemente annunciato, la scheda SD.
Tuttavia il problema della "perdita del segnale" non sembra ancora essere risolto.
Sono in attesa che mi contattino per la disponibilità della loro officina a trattenere l'auto un'intera giornata per la verifica livelli dei 2.000 km, il fastidioso fruscio del vivavoce del telefono ed anche per questa anomalia.
Ma a nessuno di voi succede? E' un esclusivo difetto della mia vettura?

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema navigatore

Messaggioda hunte88 » 20/07/2017, 14:28

Purtroppo io non ho la vettura e quindi non posso darti una mano in tal senso. Aspettiamo fiduciosi che qualcuno faccia questa prova e ci dia qualche dettaglio.

Per la mappa hai già verificato se è aggiornata realmente ?

Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema navigatore

Messaggioda Marlboro84 » 20/07/2017, 22:40

Il codice del Partnumber ora ha la R finale. Se mi sai guidare per verificare l'aggiornamento delle mappe domani quando uso la vettura verifico e ti dico.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti