[NON RISOLTO] Ticchettio motore (punterie?)

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[NON RISOLTO] Ticchettio motore (punterie?)

Messaggioda Matt81 » 05/06/2017, 17:44

Ciao a tutti,

Volevo segnalare il notevole ticchettio che proviene dal motore della mia ateca (1.4 benzina). In pratica fa in continuazione questo rumore, sia a motore freddo che caldo, direttamente correlato al numero di giri del motore.

Non sono espertissimo e ho cercato un po' in rete. Da quello che ho capito potrebbero essere le punterie. Il meccanico del concessionario (quello che mi ha liquidato in pochi minuti dopo avermi sistemato la marmitta assemblata male) mi ha detto che è tutto normale, che è il motore che è progettato così. Io però non ne sono proprio convinto, intanto perché all'inizio sto rumore non lo faceva e poi perché non vedo altre auto in giro che emettono un ticchettio forte come la mia. Giusto per dare un'idea, devo andare oltre gli 80 all'ora perché nell'abitacolo il rumore del motore e dell'aerodinamica sovrastino il ticchettio.

Magari non è grave, nel senso che non si "guasta" l'auto, però per me non è normale (per questo ho usato questa sezione, sperando di non aver sbagliato) ma vorrei chiedere anche il vostro parere...

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ticchettio motore (punterie?)

Messaggioda Vincenzo » 05/06/2017, 17:58

Vai ad una altra concessionaria seat o Volkswagen e senti cosa ti dicono senza dire loro cosa ti hanno detto questi...fai lo gnorri in pratica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andre.7911
ATTIVO
Messaggi: 156
Iscritto il: 05/04/2017
Località: Milano (SEAT Lombarda Motori)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Ticchettio motore (punterie?)