Cromature ossidate e macchiate

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda Teo » 18/07/2017, 9:42

Latest post of the previous page:

Per ora nessuna risposta.
Edit: risposta nel tardo pomeriggio della seat dove mi dicono che la garanzia copre anomalie di materiale pertanto di rivolgermi ad un centro autorizzato seat! :D
Gli altri con questo problema??

Avatar utente
luca1976
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/03/2017
Località: Corridonia
Auto: attendo un'Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda luca1976 » 23/08/2017, 20:17

Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema dell'ossidazione delle cromature, specialmente in prossimità degli specchietti. Premesso che lavo l'auto sempre nello stesso autolavaggio, mai usati spazzolone o rulli e mai asciugata con pelli o microfibre varie ma sempre con aria forzata. L'ho portata dal concessionario che mi ha fatto parlare telefonicamente con la carrozzeria autorizzata dove sono stato invitato a recarmi per provare a rimuovere le macchie. La prossima settimana vado, vedo cosa mi dicono e sopratutto se mi risolvono il problema altrimenti manderò anch'io la raccomandata alla SEAT. Vi darò notizie quanto prima.
C'è tra i nostri forumisti un legale che potrebbe darci un consiglio? :bye: :bye:

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda fondente1.6 » 24/08/2017, 0:36

Tienici aggiornati su quanto ti dice la carrozzeria :24:
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
Roby
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda Roby » 30/08/2017, 18:53

Ciao a tutti, ho anche io lo stesso problema, cromature dei finestrini anteriori entrambi macchiati/ossidati, leggendo i vostri commenti oggi sono andato dal concessionario ad esporre il problema, inizialmente è saltato fuori il discorso autolavaggio, ma ovviamente la cosa non è possibile dato che la macchina la faccio lavare a mano e asciugare, oltretutto perché sarebbe macchiata solo sui finestrini anteriori e posteriori no?
Bene, difatti la concessionaria era a conoscenza di questo problema, rilevato da altri clienti, dopo aver fatto delle foto alla mia vettura, ha aperto la segnalazione alla Seat, ora aspetto una risposta. Mi han detto che comunque son stati fatti dei richiami da parte della Seat in merito al problema cromature, quindi chiunque abbia questo tipo di problema consiglio di farla vedere e farvi aprire una segnalazione.
Appena ho una risposta vi terrò informati. ;)

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda fondente1.6 » 30/08/2017, 21:19

Cmq ti diranno che non è coperto da garanzia.... e che dovuto dal lavaggio... fidati....
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
Roby
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda Roby » 31/08/2017, 9:32

Sono fiducioso.. oltretutto mi han chiesto se poi le rivolevo cromate o nere, quindi sanno che il problema esiste e devono porre rimedio, dato che la vettura ha pochi mesi di vita.. anzi, mi è stato detto che quelle nere tendono a cambiare colore con questo problema.
I piccoli difetti ci sono sempre, l'importante è risolverli ;)
La macchina in se è favolosa, con un pieno ho fatto 800 km, media dei 130 kmh autostrada con clima, bagagli e 4 persone, pienamente soddisfatto :24:

Avatar utente
Roby
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda Roby » 03/10/2017, 19:48

Buona sera...
Vi do alcuni aggiornamenti sul PROBLEMA MODANATURE...
Dopo alcune settimane son stato contattato dal concessionario, con fatica mi dicono che sono riusciti a farle passare in garanzia e qui mi son sentito soddisfatto, poi nei giorni successivi son stato nuovamente contattato x l'appuntamento. Porto la vettura il giorno stabilito e attendo circa un'oretta x la sostituzione delle 4 modanature anteriori lato guida e le 4 lato passeggero.. lavoro fatto, il ragazzo mi fa vedere il lavoro effettuato quando vedo che mi han sostituito solo la modanatura sotto il finestrino di entrambi i lati, ovviamente ho chiesto subito spiegazioni e mi è stato detto che la Seat passava in garanzia solo la modanatura inferiore e le altre 3 parti no. Sono rimasto veramente male e alquanto arrabbiato, ma che senso ha sostituire una modanatura quando il finestrino ne comprende 4??? Ma stiamo scherzando???
Ho contattato la Seat, mi è stato detto che loro non le passano in garanzia, in quanto ho usato prodotti aggressivi, lì mi sono un po' alterato.. allora, macchina che ha 3 mesi di vita e modanature rovinate SOLO e ripeto SOLO sulla parte anteriore di entrambi i lati, com'è possibile aver usato prodotti quando la macchina viene lavata interamente e x lo più a mano?? lavata e asciugata! autolavaggio oltretutto che vado da più di 10 anni e mai avuto problemi su altre vetture che ho avuto. La cosa più bella è che mi viene detto di chiedere spiegazioni al concessionario, quando il concessionario stesso mi ha detto di contattare Seat in quanto non potevano fare altro.
Mi son fatto lasciare l'indirizzo x mandare una raccomandata in Seat, forse non servirà a niente, ma non mi va di essere preso in giro così dopo tutti i soldi che ho speso la vettura, a me i soldi non me li regalano e vedere una macchina nuova con questi pezzi rovinati mi dà parecchio fastidio, dato che ci tengo ad avere una macchina sempre in ordine.
Vi terrò nuovamente aggiornati, sicuramente a me Seat e concessionario non mi vedono più, sono pienamente deluso.
Ciao

Avatar utente
Clo69
ATTIVO
Messaggi: 310
Iscritto il: 12/01/2017
Località: Cusano Milanino (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda Clo69 » 03/10/2017, 20:01

Scusate, forse dico una castroneria: ma Hunte88 ricordo che tempo fa contattò un manager SEAT, per chiedere (e ha ottenuto) un optional non disponibile al momento in Italia; non si può chiedere a Hunte l'indirizzo di questo influente personaggio o che, al limite, che gli scrivesse direttamente Hunte?
Magari il manager SEAT si può far portavoce di questi (e altri) problemi degli utenti del nostro forum :bye: :bye:
Seat Ateca 1.0 TSI Advance Blu Bisanzio
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda Hook » 03/10/2017, 20:25

Piena solidarietà per Roby... hai totalmente ragione e anche io la penso come te!!!
Il "manager" in questione era De Meo in persona, ovvero il boss supremo di Seat attualmente in carica.
Sinceramente non trovo assolutamente giusto dover scrivere al ceo di Seat ogni vola che si presentino simili (passatemi il termine) "cagate"... il problema di base è un'organizzazione pessima e "a scarica barile" che Seat ha dimostrato più volte e che sta continuando a dimostrare tutt'oggi!!!
Troppe inadempienze, inesattezze, incognite, rimandi, perdite di tempo e spesso anche parecchie prese in giro che certo non aiutano a fidelizzarsi i clienti che hanno dato fiducia al loro acquisto scegliendo questo marchio!!!
Credo proprio che in futuro saranno in moli a guardarsene bene dal comprare altre auto Seat, io per primo, e per colpa di una cattiva gestione interna!!!
Immagine

Avatar utente
Clo69
ATTIVO
Messaggi: 310
Iscritto il: 12/01/2017
Località: Cusano Milanino (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda Clo69 » 03/10/2017, 22:29

Poi chiudiamo l'off topic: Hook, concordo con te, ma se serve a migliorare le cose e facilitare la vita degli Atechisti (l'Ateca l'abbiamo e la terremo, penso, per qualche anno...), perché non far arrivare le storture di Seat direttamente a De Meo? Magari addirittura come Forum (visto che questo e' riconosciuto da Seat)
Seat Ateca 1.0 TSI Advance Blu Bisanzio
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda Hook » 03/10/2017, 23:03

Allora basterebbe che leggano il forum per capire da soli cosa non va e rimediare di conseguenza... Se ci tengono... Ma evidentemente non è così!!!
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda hunte88 » 04/10/2017, 3:21

@clo69 ciao, il manager con il quale mi ero messo in contatto, mi è stato indirizzato dal Presidente di Seat (che guarda caso è proprio italiano) dopo avergli fatto in primis i complimenti per la vettura e successivamente chiedendogli (senza far polemica) come mai l'optional del parabrezza riscaldato non fosse disponibile in Italia mentre altrove si.
Il manager italiano, da quel che ho potuto constatare, ha solo fatto si che nel programmato cambio di listino, venisse inserito tale optional...inizialmente credevo anche io che avessero fatto uno strappo alla regola, solo per me, ma di fatto e giustamente lo hanno reso fruibile a tutti. Io se volete vi do il contatto, dubito fortemente che questa persona riesca ad occuparsi anche della parte assistenza o comunque non credo sia il canale giusto per esporre questo tipo di reclami...(su questo concordo con Hook)

Ma quindi è appurato che il problema lo faccia a tutti ? Mi pareva di aver capito che solo ad un 50% accadeva o me lo son sognato ? :spav:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda Hook » 04/10/2017, 12:15

Sinceramente a me questo problema ancora non si è manifestato.
Immagine

Avatar utente
Clo69
ATTIVO
Messaggi: 310
Iscritto il: 12/01/2017
Località: Cusano Milanino (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda Clo69 » 04/10/2017, 12:49

A me nemmeno (spero prosegua cosi...). Ho solo dato l'idea del manager per dare una mano a coloro che hanno il problema. Sicuramente SEAT potrebbe leggere il forum e magari lo fa....
Mi sembra che SEAT abbia fornito i premi per il concorso fotografico; magari lo Staff del Forum potrebbe veicolare i problemi più controversi (tipo questo) tramite quel canale o avere qualche dritta su come muoversi.... :bye:
Seat Ateca 1.0 TSI Advance Blu Bisanzio
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda Staff » 04/10/2017, 14:16

Come già spiegato qualche mese fa ovviamente abbiamo contatti con Seat Italia che però riguardano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la divisione Marketing del gruppo.

In passato con Altea avevamo già provato a sottoporre alcune problematiche ma è solo una perdita di tempo in quanto la divisione Marketing non si occupa di queste cose e non veicola le informazioni, ci hanno sempre invitato di comunicare agli utenti con problemi di rivolgersi alla propria Concessionaria che a sua volta avrebbe fatto intervenire gli ispettori Seat se la problematica lo rendeva necessario, in alternativa scrivere direttamente a Seat tramite raccomandata o utilizzando il numero verde.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda hunte88 » 04/10/2017, 14:29

Dunque Hook e clo69 a voi è già capitato di lavare la vostra auto ? Se si come lo avete fatto è se possibile, potete fornirci i dettagli sui prodotti utilizzati è come avete poi asciugato l'auto ?


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti