Cromature ossidate e macchiate

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Clo69
ATTIVO
Messaggi: 310
Iscritto il: 12/01/2017
Località: Cusano Milanino (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Clo69 » 03/02/2018, 9:45

Latest post of the previous page:

Magari è già stato detto.... mal comune, mezzo gaudio: anche i cugini tiguanisti hanno problemi con le cromature (vedi forum tiguan: http://www.tiguanclub.it/forums/viewtop ... 09&t=17855) e mi sembra che le risposte da parte VW, non siano molto diverse da quelle date da Seat (peraltro, da quello che leggo, per Ateca, in alcuni casi sono state sostituite) :no: :bye:

Io, per ora, tutto ok con le cromature :24:
Ultima modifica di Clo69 il 03/02/2018, 11:08, modificato 3 volte in totale.
Seat Ateca 1.0 TSI Advance Blu Bisanzio
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017

Avatar utente
Swem
BANNATO
Messaggi: 186
Iscritto il: 08/10/2017
Località: Milano
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Swem » 03/02/2018, 10:56

Le case costruttrici oramai vanno tutte al risparmio,si è fortunati se si trova un venditore e una concessionaria competente che riconoscono e fanno valere i diritti dell acquirente...difatti una eventuale valutazione dell'operato io la baso soprattutto dal post vendita,perché con "le parole" son bravi quasi tutti

Avatar utente
DOM80
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/01/2017
Località: Taranto
Auto: Altea DSG
Motore: 2.0 TSI 200/211 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda DOM80 » 08/02/2018, 16:39

Come da immaginavo mi hanno detto che le cromature si sono rovinate a causa del lavaggio.. Possibile che l'auto sia biodegradabile??? cmq ho aperto una segnalazione a seat italia anche se oramai non ho più molta fiducia nell'assistenza seat

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda ilConteBro » 09/02/2018, 7:54

Scusate ma ... quindi con questi segni se voi passate un dito sopra per rimuoverle non scompaiono?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Hook » 09/02/2018, 12:11

Eh no Giorgio... Io lavo sempre la macchina al lavaggio, ma queste macchie non le ho (per fortuna).
Ti posso comunque confermare la cosa perché ho ancora visto delle macchine che le avevano (allo stesso lavaggio tra l'altro) ed erano un tutt'uno con le cromature!!! Sembrano tipo gli aloni di calore delle saldature sulle lamiere, tipo le marmitte per intenderci... Sono abbastanza impressionanti vederle lì sopra.
Immagine

Avatar utente
devild
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2018
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda devild » 20/02/2018, 13:56

Salve, in concessionaria quando ho acquistato Ateca, il venditore mi ha fatto vedere una simile a quella da me acquistata, ed aveva il contorno finestrini nero ed ha specificato che era meglio perchè quelle cromate avevano avuto problemi con la cromatura ... al ritiro il contorno finestrini erano cromati ... speriamo bene !!!!!!

Avatar utente
Tecnico
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/03/2018
Località: Cremona
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Tecnico » 26/03/2018, 22:35

Esperienza personale sul "problema" macchie su profili cromati.
Questa tipologia di macchie ho avuto modo di vederle solo su una Ateca di un cliente, quindi ho fatto delle foto e le ho girate all'ufficio tecnico ma mi è stato risposto che erano macchie vistosamente riconducibili a prodotti di lavaggio troppo aggressivi e quindi non risolvibili in garanzia. A questo punto ho fatto una considerazione...se le macchie erano dovute a prodotti non idonei dovevano essere superficiali e quindi lucidando si sarebbe risolto il problema, di conseguenza ho passato l'auto al carrozziere ed effettivamente lucidando con pasta abrasiva i profili sono tornati come nuovi. Alle volte ho delle divergenze di opinione con l'ufficio tecnico ma questa volta avevano ragione loro.

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Tex85 » 27/03/2018, 12:05

@Tecnico Sapresti consigliare un tipo di pasta abrasiva particolare per tutti coloro che hanno riscontrato questo problema? In modo che chiunque possa provare a sistemarle senza dover ricorrere ad un carrozziere :24:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Tecnico
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/03/2018
Località: Cremona
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Tecnico » 27/03/2018, 21:46

Volentieri, il nostro carrozziere ha utilizzato una pasta abrasiva liquida media, noi la a acquistiamo dal fornitore 3M per i materiali di carrozzeria però nella mia città si può trovare presso un colorificio Max Mayer che ha prodotti anche professionali. È abbastanza densa, viene fornita in tre tipologie diverse: fine, media e grana grossa, come detto sopra il nostro carrozziere ha usato quella media e devo dire che ha fatto anche abbastanza alla svelta a dimostrazione che effettivamente le macchie erano molto superficiali. Raccomando di proteggere le parti confinanti (carrozzeria, vetri ecc.) con nastro grande di carta.

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Tex85 » 27/03/2018, 22:27

Ottimo, spero che tutti leggano il tuo consiglio e riescano a risolvere questo problema che ormai si protrae da parecchio tempo!! :24:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda ste » 28/03/2018, 0:22

In primo luogo, un ringraziamento a Tecnico. Poi una considerazione: se tutti i concessionari fossero così tempestivi e precisi nel fornire informazioni, forse il rapporto tra clienti e concessionari Seat sarebbe decisamente migliore...

Avatar utente
Roby
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Roby » 12/04/2018, 14:16

Ciao a tutti.. Come ho scritto mesi fa, ad oggi il problema modanature rimane, quella che mi avevano sostituito ad oggi non si è rovinata, come mai???l'autolavaggio è sempre lo stesso, ma le modanature non si sono rovinate quando avrebbero dovuto esserlo, dato che mi viene detto che son stati usati prodotti aggressivi, ma guarda caso solo sui vetri anteriori, come se io la macchina la lavo solo davanti... Fatto una nuova segnalazione dopo 4-5 mesi, come ero rimasto d'accordo con la signora che ha seguito il mio caso in Seat, oggi mi rispondono con la solita frase... Ora cercherò di valutare alcune ipotesi, col concessionario o con un legale, ma tanto so che non servirà a niente, perché chi ci rimette è sempre il cliente, quando invece dovrebbe avere un'occhio di riguardo, almeno così mi hanno insegnato, dato che ho un'attività e si cerca di tener contento sempre il cliente. Di Seat sono profondamente deluso e come detto a loro, è la prima e l'ultima che compro del loro marchio, molto scadenti sull'assistenza. Della mia Ateca rimango pienamente soddisfatto, forse era meglio fosse stata di un'altra casa...
Se ci saran novità vi aggiornerò, intanto vi chiedo di fare le segnalazioni a Seat di questo problema! Altrimenti non serve a niente scrivere questi post, più segnalazioni hanno e più vedranno il problema, anche se ne sono al corrente ma se ne lavano le mani.
A presto

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda ricky.antares » 13/04/2018, 14:12

Se fosse stato il Tiguan, non ti avrebbero fatto storie sono sicuro... sembra proprio che a mamma Volkswagen non importa niente che i clienti Seat siano soddisfatto o meno, a loro interessa solo vendere le loro auto e fottere quella parte di mercato che non si comprerebbe mai una Volkswagen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Clo69
ATTIVO
Messaggi: 310
Iscritto il: 12/01/2017
Località: Cusano Milanino (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Clo69 » 13/04/2018, 18:15

Non credo sia un problema di Marchio, se rileggi il mio post a pag. 9, vedrai che anche i tiguanisti hanno problemi con le cromature. Credo che la soluzione sia più legata alla concessionaria che ti segue. Vedi consiglio dell'utente "Tecnico", poco più indietro. Soluzione adottata presso il concessionario dove lavora.... :bye:
Seat Ateca 1.0 TSI Advance Blu Bisanzio
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017

Avatar utente
Savio
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/02/2017
Località: Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Savio » 02/05/2018, 15:48

Anche io ho questo problema. Secondo voi le cromature sono in metallo cromato o plastica? Ho provato con un lucidatore per parti cromate ma non e’ venuto via..leggevo nei post precedenti pasta abrasiva media..va bene qualsiasi pasta media?

Avatar utente
wipa56
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/04/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda wipa56 » 04/05/2018, 15:22

Io ho usato la pasta azzurra che usano nei centri di cromatura,un inserto a tampone sul Dremel e sono ritornate nuove,trattasi di alluminio forse solo lucidato perché se fosse cromato non si macchierebbe!


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti