Cromature ossidate e macchiate

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Hook » 27/10/2017, 19:33

Latest post of the previous page:

Chiarissimo... grazie Gabgan82 :24:
Immagine

Avatar utente
Vittoriomult
SAPIENTE
Messaggi: 564
Iscritto il: 29/10/2016
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Vittoriomult » 07/11/2017, 16:48

Buon pomeriggio a tutti, ho portato oggi la mia Ateca in Seat per le cromature macchiate dei finestrini, domani o al massimo Giovedì mi fanno sapere se passano in garanzia anche perché sono solo le due cromature lato sinistro in basso ad avere il problema, mentre ero ad attendere ho notato un' Ateca acquistata di recente con targa FL quindi con qualche mese di vita che aveva tutte le cromature dei finestrini rovinate e guardando la mia io non ho nulla. Adesso attendo fiducioso la risposta del Conc. Cmq vedendo l'altra Ateca mi sa che il problema in fabbrica non è stato risolto. :bye:

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
LocalitĂ : Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda fondente1.6 » 07/11/2017, 17:13

Tienici aggiornato
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
ElleGi
APPRENDISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/11/2017
LocalitĂ : Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda ElleGi » 18/11/2017, 21:12

Il problema da voi riscontrato è dovuto alla corrosione del rivestimento superficiale. Quando questo è soggetto ad esposizione in umidità elevata o a contatto con acqua, lo zinco presente nella cromatura tende ad indebolirsi o addirittura a corrodersi, formando così delle macchie bianche nelle zone dove il rivestimento viene a mancare (come mostrato nelle vostre foto).
Se nel vostro caso, questo fenomeno è avvenuto, è perchè il fornitore di Seat di questo componente o 1) ha applicato uno strato di trattamento superficiale troppo basso (si parla comunque di spessori in micron o al massimo mm) 2) la % di Nichel del rivestimento è troppo bassa 3) non ha applicato un sigillante alla cromatura.
Detto ciò, se avete avuto un problema di corrosione dopo poco tempo dal ritiro dell’auto, Seat deve sostituirvi il pezzo in garanzia, poichè assemblato già non conforme.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Hook » 18/11/2017, 21:18

Il problema resta sempre quello di domastrarlo all'assistenza che ovviamente, per portare l'acqua al proprio mulino, dà la colpa ai prodotti sbagliati utilizzati nei lavaggi, quindi al cliente, quindi non sostituisce alcunché... :down:
Immagine

Avatar utente
S1mone
APPRENDISTA
Messaggi: 74
Iscritto il: 15/04/2016
LocalitĂ : Como
Auto: ---
Motore: ---

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda S1mone » 18/11/2017, 22:21

Leggendo qui mi sa che comprerò lo shampoo originale Seat a sto punto.

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
LocalitĂ : Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda fondente1.6 » 18/11/2017, 22:28

Fallo capire in concessionaria...
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
ElleGi
APPRENDISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/11/2017
LocalitĂ : Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda ElleGi » 19/11/2017, 0:20

Hook ha scritto:Il problema resta sempre quello di domastrarlo all'assistenza che ovviamente, per portare l'acqua al proprio mulino, dĂ  la colpa ai prodotti sbagliati utilizzati

Purtroppo molte concessionarie hanno “paura” ad andare contro la casa automobilistica o addirittura a chiederle il pezzo in garanzia...ho già avuto esperienza con Opel: il concessionario che mi ha venduto l’auto mi disse che dopo 5000km una determinata centralina non era in garanzia, il giorno dopo recandomi da un altro concessionario dello stesso marchio magicamente il componente mi venne sostituito in garanzia.
Provate (se ne avete la possibilitĂ ) a cambiare concessionario.
Comunque tutte le parti dell’auto soggette a possibile corrosione, vengono testate dalle case automobilistiche affinchè garantiscano 10 anni senza problemi di ossidazioni varie. Ciò vuol dire che Seat non testa e controlla alcuni lotti dei componenti che le vengono forniti.

Avatar utente
Vittoriomult
SAPIENTE
Messaggi: 564
Iscritto il: 29/10/2016
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Vittoriomult » 21/11/2017, 6:21

Ieri mi ha contattato il Concessionario e mi ha detta che le cromature Seat non le passa in Garanzia, e che se volevo sostituirle me le davano a prezzo di costo loro, io gli ho risposto che mi rivolgero ad un legale perché in un caso come al mio erano state passate in garanzia allora il Concessionario mi ha detto che riprovava a farsela passare in garanzia, adesso attendiamo. :bye:

Avatar utente
saimonhack
ATTIVO
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/10/2016
LocalitĂ : Avola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda saimonhack » 25/11/2017, 20:34

Ragazzi stamattina mi è arrivato questo prodotto che ho utilizzato per dare vita alle cromature della 50 special, nemmeno da nuove brillavano come adesso. Poi preso dall’entusiasmo ho anche rinvigorito alcuni orologi e il prodotto si è comportato veramente bene. Fortunatamente riguardo alla macchina, non ho ossidazioni, ma se qualcuno vuole provarlo, ben venga!
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ateca di Saimonhack...da non perdere!!! viewtopic.php?t=1805 :cin:

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
LocalitĂ : Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda fondente1.6 » 28/11/2017, 18:26

Cmq a me le cornici dei finestrini anteriori stanno peggiorando... Ci sono novitĂ  per qualcuno di voi ?
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
Vittoriomult
SAPIENTE
Messaggi: 564
Iscritto il: 29/10/2016
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Vittoriomult » 30/11/2017, 6:31

Signori buongiorno, sono stato contattato ieri dall Concessionario dicendomi che i profili cromati dei finestrini Seat non li passa in Garanzia perché secondo loro, il problema è dovuto al lavaggio dellauto presso Autolavaggi ( io non lo mai portata in Autolavaggio) dove usano sostanze aggressive o non depurano bene l'acqua, io adesso sto scrivendo una bella Lettera a Seat, chiedendogli la sostituzione in Garanzia visto anche il precedente di Roby a Torino e se non sentono gli farò scrivere dall' Avvocato. :bye:

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda ste » 30/11/2017, 12:07

Per ora non ho il problema, però mi è venuto in mente un suggerimento... forse potreste formare un gruppo e dividersi la spesa dell'avvocato. E, anche senza avvocato, se il gruppo è folto, nella segnalazione a Seat, potrebbe avere più forza che i singoli.

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
LocalitĂ : Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda fondente1.6 » 30/11/2017, 12:14

:24:
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
ElleGi
APPRENDISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/11/2017
LocalitĂ : Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda ElleGi » 01/12/2017, 17:59

Ne vale la pena di pagare un avvocato per 50/100€?

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
LocalitĂ : Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda fondente1.6 » 01/12/2017, 18:03

Le cromature costano 800 euro
Advance 1.6 VERA LIBIDINE


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti