Cromature ossidate e macchiate

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
wipa56
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/04/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda wipa56 » 04/05/2018, 15:22

Latest post of the previous page:

Io ho usato la pasta azzurra che usano nei centri di cromatura,un inserto a tampone sul Dremel e sono ritornate nuove,trattasi di alluminio forse solo lucidato perché se fosse cromato non si macchierebbe!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Hook » 04/08/2018, 21:14

Ed ecco arrivato il mio turno!!! E' da un po' che sto notando che anche le mie cromature si stanno macchiando...
Consideriamo che l'ho lavata 3 volte io a mano e tutte le altre al lavaggio, ma per un anno e mezzo abbondante non era ancora successo nulla, ma negli ultimi mesi aveva iniziato a comparire qualche macchiolina e, poco alla volta, continuavano ad aumentare!!!
Stamattina sono andato a lavare la macchina dal mio solito autolavaggio di fiducia e ho fatto questa foto dopo il lavaggio:

20180804_113557.jpg

Abbiamo provato a passare della pasta abrasiva tipo Polish su entrambe le cromature inferiori, ma solo una è "guarita"!!! Quella piccola a destra.

20180804_115059.jpg

C'è da notare che solamente le cromature inferiori sono in questo stato e quella superiore lo è all'inizio, vicino allo specchietto, ma salendo le macchie scompaiono progressivamente...
La cornice del finestrino del montante C invece è sano sanento... non ha neanche una macchiolina, così come anche le altre cromature dell'auto!!!
Da finestrino a finestrino le cromature cambiano radicalmente, forse nel materiale, ma a questo punto è inutile dare la colpa ai prodotti dei lavaggi...
Sono le cromature stesse a fare schifo!!! :down:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Immagine

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 845
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Frixair » 31/08/2018, 21:35

Io quando ho portato l auto in assistenza c'erano alcune tiguan un audi A3 parcheggiate con lo stesso problema delle cromature come su ateca
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
Mauri
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2017
Località: Verona
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Mauri » 07/11/2018, 0:27

Ciao a tutti, sonori Verona ed ho una Seat Ateca che ormai ha più di un anno di vita, ma sono ormai 5/6 mesi che ho visto che le cromature dei vetri delle portiere, da entrambi i lati, sono rovinate, mentre quelle dei vetri fissi sono ancora bellissime!! non è che è un difetto di fabbrica?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Hook » 07/11/2018, 6:13

È la stessa cosa che ho notato io e che stanno notando in tanti.
Sicuramente fa capire che sono di materiale diverso o quantomeno di diversa produzione...
La dimostra che, a parer mio, possa essere proprio un "difetto" imputabile alla casa costruttrice e non ai prodotti usati nei lavaggi, come dicono loro per non sostituirle...
Immagine

Avatar utente
coccosoft
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/02/2018
Località: Bologna
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda coccosoft » 18/11/2018, 19:40

in concessionaria danno la colpa ai prodotti troppo aggressivi degli autolavaggi.... la mia la porto dove portano le auto a lavare le concessionarie della zona ed anche macchine da più di 100000€.
L'ho fatto notare ale mi ha subito detto che è una plastica scadente.
SEAT dovrebbe riconoscere il difetto e richiamarle ma non essendo un dispositivo di sicurezza se ne lavano le mani col scarica barile...
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG Excellence 4Drive
Fondente Nero - cerchi19" - tetto apribile

Avatar utente
draconsilver
APPRENDISTA
Messaggi: 116
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Fabriano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda draconsilver » 04/01/2019, 19:49

Hook ha scritto:possa essere proprio un "difetto" imputabile alla casa costruttrice e non ai prodotti usati nei lavaggi, come dicono loro per non sostituirle...

te lo posso confermare io al 1000 x 1000 perche' a me l'auto l'hanno consegnata già con quel difetto, me se sono accorto quando sono tornato a casa :sleep: e quando sono andato a farla vedere all'autofficina mi hanno detto che bastava un po di polisch, invece no rimane perche e' sotto il trasparente. Per ora le altre cornici non mi si sono rovinate anche con lavaggi aggressivi. Per me non vi siete accorti prima come ho fatto io forse
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ateca Advance 1.6 tdi -Bianco Nevada- Ordintata il 27/03/17 - Arrivata il 12/08/17 - Ritirata il 24-08-17 :24:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Hook » 04/01/2019, 21:11

No no, nel momento in cui ci sono state le prime segnalazioni a riguardo abbiamo guardato subito tutti quanti... io ti confermo che mi sono comprase dopo un anno e mezzo di vita... prima il niente più totale.
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Ricky » 04/01/2019, 22:40

In casa ho un Audi a4 a avant del 2002 con 250000km alľattivo e le stesse cromature hanno cominciato lo stesso difetto o meglio si sono opacizzate dal secondo anno e per farle tornare lucide ho sempre dato un energica passata di polish e poi una cera specifica della mafra ma purtroppo dopo qualche lavaggio il probblema si ripresenta.
Le volevo anche sulla Ateca se ľavessi ordinata ma per fortuna il fato ha voluto che la trovassi in pronta consegna senza ;)
Immagine

Avatar utente
draconsilver
APPRENDISTA
Messaggi: 116
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Fabriano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda draconsilver » 05/01/2019, 8:49

Hook ha scritto:sono comparse dopo un anno e mezzo di vita... prima il niente più totale.

Si forse mi sono spiegato male, volevo dire che non dipende proprio dai lavaggi in quanto a me e' arrivata cosi. E sul discorso di non accorgersi era riferito ad alcuni, e ci metto anche il forse ovviamente ;). Io l'ho lavata quasi sempre dai lavaggi automatici e non ho avuto fin ora nessun problema ,solo quello che ho constatato alla consegna e postato in foto.

@Ricky non so se sono proprio' le stesse della tua audi, nella mia non sono superficiali e sono sotto lo strato protettivo per cui con il polish non va via, provato e riprovato. Credo che l'ossidazione avvenga da dietro dove sicuramente non sono protette e manifesta l'ossidazione sul davanti. Se fosse cosi dobbiamo metterci l'anima in pace, e mi rode. Per ora io ce l'ho confinata in quel punto ma se dovesse estendersi non so come la prenderei. Sul prodotto di protezione che hai usato purtroppo e' cosi, l'effetto dura un po di mesi poi sparisce, dovresti darglielo con un po di frequenza. La mafra fa buoni pordotti ;)
Ateca Advance 1.6 tdi -Bianco Nevada- Ordintata il 27/03/17 - Arrivata il 12/08/17 - Ritirata il 24-08-17 :24:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Ricky » 05/01/2019, 10:04

Certo il tuo probblema purtroppo é piú in profondità sembra piu un probblema di cromatura mal eseguita piuttosto che ossidazione[sembra che in fase di lavorazione si siano create delle bolle poi scoppiate e non lucidate] ti allego 2 foto delľaudi per capirci e mostrarti cosa intendo per opacizzazione o ossidazione,
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Immagine

Avatar utente
Ang3l_0
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/03/2018
Località: Milano
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Ang3l_0 » 07/01/2019, 17:04

Stesso problema anche io, ovviamente la Seat mi ha detto che l'ho lavata con qualche prodotto aggressivo...come dimostrarne il contrario?.morale 50 euro a barra sostituite e tutto... :(

Avatar utente
Marco81
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/12/2018
Località: Arona
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Marco81 » 15/05/2019, 21:23

Ciao ragazzi ho anche io questo problema alla mia ateca cromature ossidate meno quelle posteriori del fisso sulla carrozzeria,mi sono rivolto in concessionaria rimbalzandomi dicendomi che era colpa mia con i lavaggi.Non mi periziano neanche l'auto dicendomi che non avevano tempo da perdere,ho contattato sede centrale di Verona scusandosi loro per l'accaduto e rispondendomi che sarei stato contattato per la perizia,questo a dicembre 2018 e ad oggi nessuno mi ha contattato. Molto professionali questi concessionari Seat,30.000 euro di macchina e per 500 euro delle cornici cromate più manodopera da fare passare in garanzia se ne sbattono !!!!!

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Mihirdjin » 15/05/2019, 22:15

Madonna, mi state spaventando, io già sono pentito di aver ordinato l'Ateca con le cromature in optional, perché esteticamente mi piacciono sempre meno, se poi devono pure portarsi problemi dovuti alla scarsa qualità dei materiali... A saperlo prima, porcaccia.
Comunque la mia Opel Astra 2005 ha ancora cromature quasi perfette, dopo 14 anni, come è possibile che queste VW/SEAT siano così scadenti?
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Pino64
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 11/05/2019
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda Pino64 » 15/05/2019, 23:22

Devo dire che anche sulla mia Passat Highline sia Mancorrenti che cornici sono macchiati da tempo.
Nell' ordine dell' Ateca, volendo i vetri oscurati , ho dovuto optare per il pack che comprende le cromature, nella speranza che i materiali fossero migliorati.
Alla luce dei messaggi precedenti spero di non essermi sbagliato. :( :sbad:
Ateca 1.0 tsi 115 cv Business
Arancio Samoa - Cerchi 18" Performance Machined ,Tetto panoramico elettrico
Sedili Ultra Microfibra Nera - Passat Variant 2.0 TD highline DSG

Avatar utente
SIMONECAMPANA
ATTIVO
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/02/2017
Località: Vicenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cromature ossidate e macchiate

Messaggioda SIMONECAMPANA » 16/05/2019, 9:11

Io ho le cromature sulla mia auto e la macchina ha ormai più di due anni.
Non rilevo alcun difetto e/o problema come segnalato da altri utenti.
Ritengo siano dei casi specifici, non isolati, ma specifici.....
Spartan 4ever


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti