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Può darsi hook,ma ti dico che anche i mjt di nuova generazione con fap non hanno quei problemi...soffrono come tutte di intasamento filtro con uso prevalente in città...Comunque è risaputo da lungo tempo che 1.6 vw sono problematici ,purtroppo si riscontrano parecchie lamentele anche da possessori di golf e audi con quel motoreStrattoni 1.6 TDI
- emameme
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Strattoni 1.6 TDI
Ragazzi purtroppo anche io risento di questo problema, soprattutto la mattina quando è fredda e metto il cruise a 60/70kmh in 4 o 5 marcia per farla scaldare e da quei vuoti a random senza nessuna spiegazione. A febbraio dovrò fare il tagliando, spero in qualche aggiornamento risolutivo.
- ilConteBro
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Strattoni 1.6 TDI
"Purtroppo" il motivo è più semplice di quello che si pensi ma, in 5 pagine, sembra che non sia ancora chiaro
L'acceleratore non è più il classico "a cavo" ma è digitale ... ovvero noi schiacciamo l'acceleratore che invia un input elettronico alla centralina che regola l'erogazione.
Proprio a causa di questa cosa, i vuoti che andiamo a sentire sono brevissime interruzioni di iniezione carburante.
Sempre più convinto sia una taratura non adeguata della centralina, non riconducibile come un vero e proprio difetto, non è che se si cambia la centralina o si riaggiorna si risolve, devono essere loro a regolarla adeguatamente.
Vedremo se, finiti sti tre anni che mi mancano di garanzia, ricorrendo ad eventuale mappatura centralina presso terzi si risolvono questo tipo di problemi (spererei, sinceramente, che quanto segnalato da tutti noi a SEAT e relativi service comporti un richiamo per la regolazione ed eliminazione di questi vuoti)
L'acceleratore non è più il classico "a cavo" ma è digitale ... ovvero noi schiacciamo l'acceleratore che invia un input elettronico alla centralina che regola l'erogazione.
Proprio a causa di questa cosa, i vuoti che andiamo a sentire sono brevissime interruzioni di iniezione carburante.
Sempre più convinto sia una taratura non adeguata della centralina, non riconducibile come un vero e proprio difetto, non è che se si cambia la centralina o si riaggiorna si risolve, devono essere loro a regolarla adeguatamente.
Vedremo se, finiti sti tre anni che mi mancano di garanzia, ricorrendo ad eventuale mappatura centralina presso terzi si risolvono questo tipo di problemi (spererei, sinceramente, che quanto segnalato da tutti noi a SEAT e relativi service comporti un richiamo per la regolazione ed eliminazione di questi vuoti)
- emameme
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Strattoni 1.6 TDI
Ciao ragazzi, ieri mi hanno sostituito la plastica del bagagliaio che si era deformata e ho chiesto di verificare i vuoti che ci sono quando la macchina è fredda e rimane a velocità costante sui 1500giri per poi sparire completamente una volta che è calda.
Mi hanno detto è tutto normale e secondo loro è legato alla rigererazione del fap.
Non è che mi dia così fastidio, quindi attendo anche io il momento giusto per rimapparla :)
Mi hanno detto è tutto normale e secondo loro è legato alla rigererazione del fap.
Non è che mi dia così fastidio, quindi attendo anche io il momento giusto per rimapparla :)
Strattoni 1.6 TDI
La stessa cosa hanno detto a me come emameme. Pultropppo la mia lo fa anche quando è calda e si avverte tanto quando si è in salita. Posso capire se il problema lo fa durante la rigenerazione del fap ma dopo no.
- ilConteBro
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Strattoni 1.6 TDI
non è la rigenerazione del FAP dato che avvengono anche quando non sta rigenerando
provate a "sentire" ... vi accorgerete che è proprio un taglio di erogazione di brevissima durata
io ribadisco essere una inadeguata regolazione della centralina
provate a "sentire" ... vi accorgerete che è proprio un taglio di erogazione di brevissima durata
io ribadisco essere una inadeguata regolazione della centralina
Strattoni 1.6 TDI
Allora se fosse così dovrebbero farlo tutti i modelli del gruppo che montano questo motore? Perché alcuni si è altri no?
- Matt81
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Strattoni 1.6 TDI
Ero sarcastico. È ciò che rispondono dal customer care per qualsiasi problema riscontrato che possa costargli più di 2 o 3 euro di riparazione in garanzia.
Strattoni 1.6 TDI
Anche su Leon lo stesso.
Seat LEON restyling 2017
1.6 TDI 115 cv BIANCO NEVADA Metallizzato, allestimento XCELLENCE con EXCELLENCE PACK.
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- ilConteBro
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Strattoni 1.6 TDI
Se il motore è lo stesso, purtroppo questo evento si ripeterà
Sarebbe da riprogrammare l’iniezione dalla centralina
Sarebbe da riprogrammare l’iniezione dalla centralina
- steich
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Strattoni 1.6 TDI
Buonasera ragazzi, purtroppo anch'io mi sono accorto subito di questa cosa.
Mi succede esattamente quello descritto da molti utenti in questa discussione.
Non sono fiducioso sul fatto che Seat istruisca i distributori per sistemare questa cosa...ma ci spero...
Mi succede esattamente quello descritto da molti utenti in questa discussione.
Non sono fiducioso sul fatto che Seat istruisca i distributori per sistemare questa cosa...ma ci spero...
- fondente1.6
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ragazzi oggi ho notato che dalla partenza nel lasso di tempo che va dall' accelerazione in prima per poi passare in seconda fino avverto degli strattoni in erogazione. Secondo voi cosa può essere?
Advance 1.6 VERA LIBIDINE
- Piedetto
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Strattoni 1.6 TDI
Buonasera sono nuovo in questo forum
Vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema.
Io ho notato che strattona quando rigenera
Vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema.
Io ho notato che strattona quando rigenera
- PoveroCiuli
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Strattoni 1.6 TDI
Potrebbe essere la Centralina da regolare, ma consiglio di andare in assistenza perchè potrebbe essere " Altro"
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Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato
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- Piedetto
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In assistenza mi hanno detto che è tutto regolare.
Però la macchina non va per niente bene
Però la macchina non va per niente bene
- erre-ti
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Secondo me L unica speranza è rimappare...io penso I farlo prima dell inverno poi vi saprò dire
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