Vibrazioni e Rumori Vari (2017-2019)

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
andrea135
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2018
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda andrea135 » 07/03/2018, 20:33

Latest post of the previous page:

Io ho preso appuntamento x il 20 di questo mese vediamo un pò. Il mio problema cmq oltre i karterini sotto è il cielo. È come se nn fosse fissato bene e le scatolette delle luci interne battono sulla lamiera quando sto sullo sconnesso

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Manzothin » 09/03/2018, 22:02

No jet é impensabile spessorare lì sotto é tutto un gioco di incastri tutto tremolante ed instabile qualsiasi cosa metti prima o poi la perdi per strada,ho provato a tastare con la mano tutta la zona del sottoscocca e mi veniva da piangere,non era meglio fissare con delle viti come si usava prima?la mia Ibiza di 15 anni molto più tosta
:brum:

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Jet » 09/03/2018, 22:29

Umh allora bisognerebbe sganciarlo e poi spessorare in maniera che cosi rimane ben incastrato.

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Manzothin » 10/03/2018, 14:48

Mi gira un tarlo in testa,ho affermato che subito dopo il fissaggio dei karterini il rumore si era attenuato ma non scomparso,bene oggi comincia ad essere più accentuato,la butto lì:potrebbe essere l’ammortizzatore?nel senso che quando l’auto é stata sollevata quindi con gli ammortizzatori ben stiracchiati tutti in estensione possano avere un nesso? una volta che la macchina riappoggia a terrà quanto tempo hanno bisogno gli stessi ammortizzatori a ritornare nella posizione diciamo normale? non so se ho reso l’idea e se mi sono spiegato bene,una cosa che peró ho notato che sia io che altri notano sto benedetto rumore scuotimento nella zona lato guidatore quindi sospensione sx
:brum:

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Jet » 11/03/2018, 10:23

No dai ammortizzatori direi proprio di no. Fatti aiutare da qualcuno, stai in auto e qualcuno da sotto batte con le mani i carterini. Se il rumore é lo stesso hai fatto bingo. Allora non ti resta che smontare il carterino e spessorarlo.

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Manzothin » 11/03/2018, 10:40

Allora attendo il responso di Giampy e andrea135,vediamo cosa ne esce fuori :bye:
:brum:

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda fondente1.6 » 12/03/2018, 15:40

anche voi su strada dissestata le sospensioni troppo rigide fanno si che si sente tutto... a volte mi sembra un utilitaria ..... e come se avessi le ruote di marmo... o perchè saranno quelle termiche ...
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Jet » 12/03/2018, 22:42

Le gomme termiche sono di mescola più morbida che io sappia :mahh: ma penso che le differenze siano minime e impercettibili.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Hook » 12/03/2018, 23:02

bisogna considerare anche la pressione delle gomme... se sono troppo gonfie accentuano le sconnessioni. ;)
Immagine

Avatar utente
Giampy
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2018
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Giampy » 13/03/2018, 1:27

Macchina lasciata oggi al service! Mi hanno dato un Polo come auto sostitutiva e la polo fa meno rumori ed è super silenziosa dentro >.< ... Prima avevo una 6C del 2016, data in permuta per l'Ateca e quasi la rimpiango :risat@:

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Jet » 13/03/2018, 10:06

Mi raccomando fatti spiegare bene gli interventi :24:

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Manzothin » 13/03/2018, 15:28

Quoto jet :24:
Speriamo riescano a capire da che cosa è dovuto tutto quel frastuono all’anteriore,é inconcepibile che macchine con già alcuni anni sulle spalle sono silenziosissime rispetto ad una vettura nuova,ripeto io ho un’ibiza di 15 anni e non c’è paragone
:brum:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Hook » 13/03/2018, 17:56

Beh, se fosse solo un difetto progettuale di una paratia di plastica, non è poi così grave... a maggior ragione se la possono sistemare facilmente e pure in garanzia (ovviamente) ;)
Immagine

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda bido » 13/03/2018, 18:01

fondente1.6 ha scritto:Source of the post o perchè saranno quelle termiche ...

le gomme termiche hanno battistrada più scolpiti (per migliorare sull'acqua) e sono sempre un po' più rumorose
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda fondente1.6 » 13/03/2018, 19:54

. Invece a me come auto sostitutiva hanno dato una Fiat Panda e devo dire che è davvero una brutta macchina comunque resta il fatto che la mia ateca su strada dissestata con i cerchi da 17 su strada dissestata la macchina sobbalza sarà perché un SUV sarà perché non ho provato altre auto di alta qualità ma per me non è una cosa bella
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
Giampy
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2018
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Giampy » 14/03/2018, 19:18

Sono di ritorno dal Service, ma senza la macchina, vi racconto quello che è successo perchè ha dell’incredibile.

Vado al service di mia spontanea volontà perchè non avevo nessuna notizia sulla macchina, ci vado e parlo con un meccanico che aveva provato la mia macchina e sentito effettivamente il rumore, mi dice che hanno smontato qualsiasi cosa sotto ma non sono riusciti a trovare nessuna anomalia, ma il rumore c’era ancora.

Mi ha detto anche che hanno provato UN ATECA NUOVA ANCORA DA IMMATRICOLARE e faceva lo stesso rumore, addirittura peggio (vabbè) al che gli dico posso provare questa Ateca nuova? Prendiamo la targa prova e andiamo in una strada super dissestata e CREDETEMI, un rumore non c’era, nulla.

Ritorniamo al service e chiamiamo il capo officina che CONVINTO continua a dire che la nuova faceva anch’essa il rumore ed era tutto normale (dentro la mia testa mi stava salendo il crimine) al che gli dico, venga con noi e proviamo questa ateca nuova e lo sentiamo insieme, rifacciamo un giro con questa ateca nuova (che per altro aveva i cerchi da 19 e io da 18, quindi in teoria più rigida) e mentre andavamo.. SILENZIO, gli unici rumori erano le pellicole interne sui sedili per proteggerlo e null’altro ma LUI IL CAPO OFFICINA continuava a dire “Lo senti?†- “Lo hai sentito?†Ad ogni buca, ovviamente non si sentiva nulla, credetemi, nulla, era proprio convinito! Ritorniamo al service, se ne va a fare un altro lavoro dicendo “per me è normale†e ci ha lasciati li, sia a me che al meccanico che mi stava assistendo.

Gli dico, per favore mi prendi la mia ATECA e la riproviamo? La prende e la proviamo di nuovo, e ovviamente, un rumore insopportabile ad ogni buca, lo schifo, e il meccanico mi da ragione, per lui NON è normale, ritorniamo al service, mettiamo la machina sul ponte con me dentro e cominciano a dare dei colpetti in tutto il sottoscocca per vedere se avvertivo questo rumore, zero.

Scendo dalla macchina e anche io inizio a toccare un po ovunque per capire da dove provenisse sto rumore ODIOSO, ad un certo punto, il meccanico inizia a dare colpetti sulle pinze freno anteriori, e magia.. ECCO IL RUMORE! La maledetta pinza freno anteriore che ha un gioco eccessivo e probabilmente ad ogni buca fa rumore! Solo quella lato passeggero, ritorna il capo officina, e continua a dire “E NORMALE QUESTO GIOCO†e io gli rispondo, il gioco puó essere anche normale ma non questo rumore, quindi il meccanico mi dice lasciamela un altro giorno che smonto tutte le pinze e vedo come le posso sistemare!

Morale della favola: se non ci andavo a perdere più di due ore di tempo, non mi avrebbero trovato mai il problema, il capo officina non ha voglia di lavorare poichè per lui a quanto pare è tutto normale e sia lodato il meccanico che mi ha supportato per tutto il tempo dandomi ragione su tutto.

Domani a pranzo la ritiro, vedremo se avró vinto o meno, speriamo.

Oltretutto dovevo lasciare l’auto di cortesia perchè dopo i 3gg si paga ma me la sono portata comunque senza pagare, mi sembra il minimo dopo che si sono tenuti la
Macchina 3 giorni interi senza capire il problema e con me in due ore lo hanno trovato.. Assurdo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti