Vibrazioni e Rumori Vari (2017-2019)

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
RIK52
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/04/2018
Località: prov. TORINO
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda RIK52 » 15/06/2018, 16:55

Latest post of the previous page:

RIK52
Anch'io sentivo delle vibrazioni che sembravano venire dalla plancia vicino allo schermo navi, e dava molto fastidio se non avevi la radio accesa ma dopo mille prove ho scoperto che proveniva da sotto il volante,fino a che ho trovato che era il tubo che porta l'aria ai piedi, ho messo uno spessore in gomma ed ora è tutto silenzioso.

Avatar utente
revenge
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/11/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda revenge » 28/06/2018, 8:50

La mia ultimamente presenta una vibrazione/sbacioccamento/un rumore comunque di "gioco" sotto il pianale- lato dx anteriore, lo fa quando percorro pavè, sterrato o strade con leggere screpolature, invece con dossi o buche anche profonde non da nessun problema, è come se vibrasse qualcosa, ha solo 18000 km :no:

ho letto che forse è il gioco della pinza freno, se la porto da un gommista secondo voi gli possono dare un occhiata? ;(

Avatar utente
revenge
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/11/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda revenge » 16/07/2018, 11:55

Appuntamento in service per il 18/07, vediamo cosa dicono e speriamo che si risolva in garanzia, alzandola non hanno riscontrato nulla di strano.
Scandalosi che non mi offrono neanche per quel giorno l' auto sostitutiva gratuita..... :no:

Avatar utente
revenge
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/11/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda revenge » 23/07/2018, 9:09

problema risolto, hanno lavorato sul gruppo pinza freno, hanno pulito le pastiglie, c'erano delle viti di fissaggio della pinza che hanno cambiato e stretto meglio e hanno messo del grasso siliconico, ora va benissimo :24:

Mi pare che questo problema lo abbia anche la Audi Q2

Avatar utente
marco170987
ATTIVO
Messaggi: 224
Iscritto il: 19/11/2016
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda marco170987 » 23/07/2018, 21:44

Ultimamente sento un rumorino proveniente dal poggiatesta lato passeggero, sembra che si sia rotto qualcosa la suo interno :angry:
Ateca Advance 1.4 TSI 150cv Bianco Nevada ordinata il 14-11-2016-------Ritirata il 20-2-2017
5000 Km percorsi circa
Consumo medio reale 13,7km/l

Avatar utente
lidel79
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/05/2018
Località: Rovigo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda lidel79 » 25/07/2018, 23:05

Dopo soli 1850 km ho dei fastidiosi cigolii portiera lato guidatore, come se qualcosa si fosse staccato. Dire che sono furioso è dir poco! In assistenza ed in garanzia fanno qualcosa o no? Il rumore c'è su strada sconnessa e dura anche per parecchio

Avatar utente
Alberto-ATECA
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/01/2017
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Alberto-ATECA » 01/08/2018, 15:17

Ciao Ragazzi,
dopo due ricoveri in assistenza la situazione sta' migliorando notevolmente, vi riepilogo i problemi sui rumori risolti e quelli in corso di risoluzione, devo fare un altro intervento per cambiare il montante interno :redface:

o Chiudendo il portellone c’era un rumore di qualcosa che rotolava dentro il faro posteriore sinistro, in assistenza mi hanno sistemato tutto togliendo un pezzo di plastica residuo di fabbricazione che girovagava e ora il rumore non si sente più.

o Quando si ascoltava musica con suoni bassi si sentiva un riverbero e vibrazione dalle portiere anteriori, intervento noto a Seat, mi hanno aumentato la tensione dei tiranti interni alle maniglie, sembra risolto ma devo fare altre prove per averne la certezza.

o Quando fa caldo c’è un continuo scricchiolio a causa dello sfregamento tra cruscotto e montante lato passeggero, i disallineamenti nell'assemblaggio del montante passeggero sono visibili ad occhio nudo, mi hanno ordinato un montante lato passeggero nuovo e a settembre andrò in officina per il montaggio, sono confidente che risolvano questo è uno scricchiolio snervante.

o Rumore di sferragliamento metallico in accelerazione a bassi giri, notevolmente aumentato rispetto a quando l'auto era nuova, l'officina mi ha detto che è normale a bassi giri se il motore sforza, ma lo fa solo a motore caldo dopo lungo viaggio e non mi sembra il cambio e la trasmissione, penso sia una vibrazione della marmitta o del catalizzatore che in alcune condizioni fa uno sferragliamento metallico molto forte, forse dei paracolpi allentati, devo tenere sotto controllo la situazione e studiarmi meglio la cosa.

:bye:
Alberto.

Avatar utente
atecmen71
ATTIVO
Messaggi: 366
Iscritto il: 03/08/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda atecmen71 » 02/08/2018, 9:01

Ciao lidel79 anch'io sulla mia ho un rumorino molto fastidioso alla porta del guidatore,la mia ha 4600 km ma ha iniziato praticamente quasi subito dopo pochi km e dà l'impressione che ci sia qualcosa che non sia fissato bene,appena posso la porto in assistenza e vediamo cosa dicono..... vi terrò informati.....
In ogni caso qualsiasi modello nuovo di qualsiasi marca presenta sempre problemi nel 1 anno di produzione,va meglio con le marche giap,ma per esempio annche sul mio precedente rav4 che doveva essere il top come affidabilità ( produzione 11/2006,era uscita in febbraio) qualche grattacapo me l'ha dato ma tanto di cappello al conce che è sempre intervenuto in garanzia senza battere ciglio,vedremo come si comporterà la seat...

Avatar utente
lidel79
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/05/2018
Località: Rovigo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda lidel79 » 03/08/2018, 0:13

fa girare parecchio le balle, per questa auto abbiamo staccato un assegno da 22k e rotti, mica spicci. a brevissimo la macchina verra' portata da una officina seat, vediamo cosa dicono. vi posterò qui cosa han fatto per risolvere il problema ( e lo devono risolvere)!

Avatar utente
dadiguar
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2017
Località: Cagliari
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda dadiguar » 03/08/2018, 18:00

A furia di leggere di questi rumorino, ieri ne ho sentito uno provenire dalla zona anteriore dell'abitacolo. Dopo varie prove per individuarlo (chiusura ed apertura bocchette aria, blocco del clima, svuotamento del cassetto fronte passeggero..). Poi mi indirizzo nel pozzetto del bracciolo e tolgo un mazzo di chiavi e..sparito lo scricchiolio.

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Jet » 06/08/2018, 15:51

Ecchime :angry: sterzando completamente le ruote in un senso e nell' altro e partendo sento tak tak da sotto l'anteriore zona ruote dx e sx e ho notato anche in discesa sullo sconnesso.

Avatar utente
Carlo51
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/08/2017
Località: Biella (BI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Carlo51 » 21/08/2018, 9:52

Salve a tutti,vi sottopongo il mio caso che ricorda quello di alcuni altri forumisti . Possiedo una Ateca 1.4 tsi 150 cv da poco più di un anno ed ho percorso circa 6500 km.(la uso molto poco,per questo ho acquistato un benzina)Da qualche giorno ho avvertito (con il motore in folle) un "ticchettio" piuttosto pronunciato nel motore ,che prima non avevo.
Portata in concessionaria per verificare. Il responso ,dopo aver consultato la sede Seat ed aver fatto presente il problema anche con un video sonoro da parte della concesisonaria,è stato che il "picchettio" proviene della pompa della benzina ma che è assolutamente normale per questa motirizzazione e non inficia assolutamente il buon funzionamento del motore stesso.Quindi pur essendo in garanzia la pompa non la cambiano in quanto quella nuova presenterebbe dopo qualche km. lo stesso problema.Ma io,ho ribattuto, che quando l'ho acquistata non lo faceva se no non l'avrei acquistata. Nonostante le rimostranze sono stati irremovibili ,non tanto dal concessionaria che è stata piuttosto comprensiva,quanto della sede Seat.Il capo meccanico della conc. mi ha anche fatto presente che con Seat ci sono costanti problemi con la sede per sostituzione parti in garanzia ,cosa che non succede con la vetture giapponesi delle quali sono anche rivenditori.A questo punto non so proprio cosa poter fare.Me la tengo cosi??

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Hook » 21/08/2018, 12:15

Eh, se le cose stanno così, mi sa che c'è poco da fare... :(
La cosa certa è che sicuramente te ne guarderai bene dal ricomprare un'altra Seat in futuro e, più clienti saranno scontenti di ciò, e più la casa dovrá riconsiderare la sua politica aziendale.
Immagine

Avatar utente
Carlo51
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/08/2017
Località: Biella (BI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Carlo51 » 21/08/2018, 16:24

Certamente si Hook,come detto la politica aziendale sui ricambi in garanzia è assolutamente scorretta.Vorrei correre il rischio di sostituire ,a mie spese,la pompa ma temo che mi costerebbe un bel malloppo ed inoltre ,forse, il problema si ripresenterà nuovamente (se i ricambi sono uguali al sostituito) quindi per ora faccio buon(non troppo) viso a cattivo gioco. Ma mi girano...........

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda TheClubber » 21/08/2018, 18:42

Solo io avverto che il motore (1.4) al minimo produce una sorta di borbottio che sparisce quando accelero?
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
lidel79
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/05/2018
Località: Rovigo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda lidel79 » 24/08/2018, 0:57

sono stato ieri in concessionaria seat per il controllo liquidi a 3000 km, dopo aver presente il rumore (vibrazione) che avverto sulla portiera lato guidatore, il capo meccanico ha fatto un giro ed ha riscontrato quanto lamentato da me. a quanto sembra il problema sembrerebbe essere causato "dal tirante della maniglia guidatore quando la chiusura dell'auto avviene in maniera automatica superati i 15 km\h). l'intervento dovrebbe essere in garanzia (a quanto detto da loro). vi terrò aggiornati in merito perché è l'unico difetto per ora che riscontro sulla seat ateca :bye:


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti