Vibrazioni e Rumori Vari (2017-2019)

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda Jet » 02/02/2017, 7:38

Latest post of the previous page:

Continuo a ribadire che non é sfortuna. Certi rumorini storici li trovate sui forum golf e guardacaso sono gli stessi componenti che rumoreggiano. La cura sulla progettazione degli assemblaggi è quella che é. Per me chi non lamenta rumorini o deve solo attendere oppure beato lui ha l' orecchio sordo :hihihi:

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda Rhocl » 02/02/2017, 8:53

....eh... ? :hihihi:
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda Renato » 02/02/2017, 9:04

L'auto è giovane (soprattutto) ed è fatta nella fabbrica dei "Cechi" :smil:

La richiesta era tanta, la qualità dell'assemblaggio tornerà presto ai livelli eccelsi della Fabbrica in cui viene prodotta (IMHO ovviamente).

:bye:

Avatar utente
falcone65
ATTIVO
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/08/2016
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda falcone65 » 02/02/2017, 9:18

Jet ha scritto:Per me chi non lamenta rumorini o deve solo attendere oppure beato lui ha l' orecchio sordo :hihihi:
:tamarro: :smil:

Massimo72
ATTIVO
Messaggi: 336
Iscritto il: 07/08/2016
Località: Prato
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda Massimo72 » 02/02/2017, 9:53

Fabbrica di cechi e soprattutto sordi. :risat@:
Comunque secondo me la macchina è molto musicale, nel senso che qualsiasi cosa un po dura,come occhiali nel portaocchiali custodia cd nel cassetto passeggero e altro nella tasca sportello, tendono a vibrare/suonare.
Fate la prova svuotando e riempiendo i portaoggetti

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda PoveroCiuli » 02/02/2017, 9:58

Mi associo a Massimo72 perecisando che la maggior parte delle volte sono rumori che provengono dall'esterno
ma anche dal bagagliaio dove a Voi non sembra ma ci sono forze che spostano le cose, per esempio le catene
o altri oggetti.
e allora sentite il tintinnio che vi fa diventare pazzi.
Un ulteriore consiglio non state troppo a sentire qui e la su e giu'.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda Tia© » 02/02/2017, 10:20

Raga capisco che dispiace sentire di questi difettini, però non è che siamo tutti ebeti :hihihi:
A me piace molto quest'auto, ma se ha un difetto lo dico senza tanti problemi e senza mettere la testa sotto la sabbia.. e soprattutto dopo accurati test.

Il mio cassettino vibra, basta che l'asfalto non sia una tavola da biliardo e vibra.. se lo sfioro con la mano smette, posso farci le canzoncine a ritmo toccando e mollando la mano.. da aperto non vibra più. È proprio lui, anche da vuoto (non che possa tenere molte cose) quindi senza peso.. ho provato a far uscire un pochino le gommine, ma ho paura di romperle e quindi non è servito se non per i primi minuti.
Proverò ad aggiungere uno spessore io e poi alla prima volta in concessionaria lo farò notare.

Ma ripeto, nel mio caso, è proprio lo sportello del cassetto che vibra. Al 100% :24:
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda Renato » 02/02/2017, 10:24

PoveroCiuli ha scritto:Source of the post per esempio le catene o altri oggetti.


Ora quali catene (e, probabilmente, manette) tu abbia nel bagagliaio solo zio lo sa! Buongustavo!! :risat@:

Avatar utente
ilPoli
ATTIVO
Messaggi: 384
Iscritto il: 26/10/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda ilPoli » 02/02/2017, 10:29

Sulla mia A3 sportback ho vissuto un periodo allucinante con qualcosa che sembrava persino il rumore di qualcosa di importante rotto... un'estate (perchè la cosa è andata avanti un anno buono) preso dalla disperazione vado in officina, verificano che il rumore esiste e mettono la macchina sul ponte. Morale erano due carter parasassi sotto la macchina vicino alle sospensioni posteriori, erano fissati con viti di plastica che si erano tranciate e continuavano a sbattere sul telaio. Risolto il problema ho scoperto che c'erano decine di persone che stavano impazzendo per la stessa cosa.
Oppure la cappelliera che si sganciava quando prendevo le buche, problema risolto con degli spessorini attorno ai perni.

Ogni macchina ha i suoi difetti di gioventù... altre nascono invece bene e altre ancora malissimo (se vi raccontassi le epopee sul Range Rover...).
Ex Ateca 1.6 TDI Advance - Arancione Samoa
Consumo medio Immagine

Massimo72
ATTIVO
Messaggi: 336
Iscritto il: 07/08/2016
Località: Prato
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda Massimo72 » 02/02/2017, 10:35

Tia© ha scritto:Source of the post non è che siamo tutti ebeti

Non intendevo questo, ma portare solo a conoscenza che la vibrazione degli occhiali nel portaocchiali sembrava provenira dallo sportello passeggeri, perché effettivamente la roba più dura tende a vibrare nei vari portaoggetti, io per adesso le vibrazioni che sentivo le ho eliminate togliendo la custodia dei cd dal cassetto e rivestendo di panno il portaocchiali

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda Renato » 02/02/2017, 10:38

ilPoli ha scritto:Source of the post Ogni macchina ha i suoi difetti di gioventù...


Sono d'accordo. In ogni caso è quantomeno prematuro esprimere un giudizio definitivo sulla buona o cattiva riuscita della vettura. Ai posteri l'ardua sentenza! :24:

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda Tia© » 02/02/2017, 10:45

@massimo Certo era solo per dire che se dico di aver una vibrazione che sparisce appoggiandoci la mano, non è il caso di dirmi che son le catene nel baule :hihihi:

@renato & Poli certamente.. fossero questi i problemi, ci si metterebbe la firma ;) io l'ho fatto presente solo per capire se fossi l'unico e se qualcuno avesse provato qualche soluzione :bye:
Ultima modifica di Tia© il 02/02/2017, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda Renato » 02/02/2017, 10:51

Hai fatto più che bene. :24: A me darebbe un fastidio incredibile solo il pensiero .... Non la regalano mica l'auto. Perché dovrei inventarmi i draghi io [feltrini, spessori gommosi, giramenti di gommini (e di altro)] quando il problema me lo hanno creato loro? L'automobile dovrebbe essere "perfetta" o quasi. Ma sono i rischi di prendere auto giovani. :bye:

Avatar utente
ilPoli
ATTIVO
Messaggi: 384
Iscritto il: 26/10/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda ilPoli » 02/02/2017, 10:52

Magari lì è giusto da inspessire la guarnizione e si risolve.
Ex Ateca 1.6 TDI Advance - Arancione Samoa
Consumo medio Immagine

Avatar utente
rapinos
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/01/2017
Località: Calabria
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda rapinos » 02/02/2017, 15:05

:bye: Ciao oggi ho portato la mia ateca per una vibrazione al pannello lato guida,con rumore in discesa del vetro.Dopo 3 ore diu attesa iil risultato :vetro sistemato,Vibrazione pannello trovata la causa era la maniglia dell'apertura porta----GRANDIIIIII I MECCANICI DELLA SEAT DI REGGIO CALABRIA :24: :24: :hihihi:
Ateca 1600 tdi 116cv :bye:

Avatar utente
796
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/12/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Vibrazioni nell'abitacolo

Messaggioda 796 » 02/02/2017, 17:53

scusate ma a me non me ne frega una beata Mazza ( per non scrivere altro ), una macchina nuova con 1200km non lo deve fare e basta!!
( vibrazione pannello porta passeggero ) se dal lato autista non lo fa, non lo deve fare anche dall' altro per cui, lo devono mettere a posto.
Io sono sposato solo con mia moglie e se non la mettono a posto, e mi accorgo che fa schifo per come è progettata, assemblata ecc.... cerco di rivederla subito smenandoci il meno possibile e passo a altro.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti