Vibrazioni e Rumori Vari (2017-2019)

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
LocalitĂ : Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Manzothin » 18/12/2017, 23:43

Latest post of the previous page:

Grazie mille Savio,se faresti la foto te ne sarei veramente grato,per il rumore hai perfettamente ragione ti manda in bestia perché da l’impressione che siano gli ammortizzatori/sospensioni.
:brum:

Avatar utente
Savio
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/02/2017
LocalitĂ : Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Savio » 19/12/2017, 11:19

25882038-485B-4FE1-974A-0A9CAB3D2947.jpeg


Sia a sinistra che a destra
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
LocalitĂ : Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Manzothin » 19/12/2017, 16:11

Grande grande Savio :inch: ,visto che devo far controllare altro la porto in Seat e faccio vedere la foto al capo officina.
Vista così la foto sembra piú il posteriore che l’anteriore,quindi dovrebbe essere chiuso quella specie di sportellino( chiamiamolo cosi )giusto?

Comunque grazie ancora per la dritta e speriamo si risolva tutto per il meglio :bye:
:brum:

Avatar utente
Savio
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/02/2017
LocalitĂ : Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Savio » 20/12/2017, 17:27

No e’ l’anteriore. Se ti abbassi puoi vedere già se e’ nella posizione corretta. Praticamnete collega il parafango anteriore con il pianale. E’ in direzione dello specchietto. Su strada dissestata la plastica batteva e in abitacolo si sentiva quel rumore secco che sembrava provenire da sospensioni

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
LocalitĂ : Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Manzothin » 20/12/2017, 21:32

Ok domani controllo :24:
Grazie ancora per la dritta
:brum:

Avatar utente
Ste.mas
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/10/2017
LocalitĂ : Salerno
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ste.mas » 21/12/2017, 9:31

Io è da qualche giorno che,quando la macchina e fredda , sento uno strano rumore provenire dal motore. Sembrerebbe la cinghia ;( ;( ;( ;(
Appena 2000km (1.6)

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
LocalitĂ : Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Manzothin » 21/12/2017, 15:45

@ste.mas ti rispondo io,é il rullo tenditore con annessa cinghia che a freddo alla prima accensione si sente per un pó poi svanisce,a me lo hanno cambiato una prima volta ma il problema si é ripresentato dopo poche migliaia di km,e menomale mi dissero che il ricambio avendo un’altro codice sicuramente é stato modificato quindi di stare tranquillo!!!
La cosa certa Ă© che il problema si riscontra anche su altre auto del gruppo VW sempre sul 1.6 tdi.
Vai in officina dicendo che il cigolio dipende dal “rullo tenditore”l’una scocciatura é lasciare la vettura la sera prima per poi visionarla al mattino.


Edit per Savio,aggiornamento, ho portato l'auto al service seat,messa sul ponte ed era tutto posizionato perfettamente,l'unica cosa constatata è stato l'accumulo di pietrisco e detriti vari proprio in quel punto,dopo aver pulito tutto il meccanico ha preso del grasso spray e spruzzato nella zona dei gommini dei silent block, perchè dice che fatti di una gomma abbastanza dura ed è cosa nota nel gruppo Vag, secondo lui è quella la causa principale del rumore su sconnesso.
effettivamente quando ho ripreso la vettura era tutto molto più ovattato, questa è la mia testimonianza,saluti e buone feste a tutto il forum :bye:
:brum:

Avatar utente
micky
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/04/2017
LocalitĂ : Trento
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda micky » 25/12/2017, 10:25

Anche io sento vibrazioni lato sinistro a un regime baso di giri a me sembra che arriva dal dentro della uscita di aria E un rumore abbastanza fastidioso Qualcuno sa dirmi se lho porto in concessionario e lho faro notare la garanzia mi lho copre? La macchina a quasi 19 000 km Grazie e approfitto a fare auguri di buon Natale a tutti voi

Avatar utente
Savio
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/02/2017
LocalitĂ : Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Savio » 28/12/2017, 11:20

Per Manzothin
Quindi hai risolto con il grasso si gommini?
Non sentì più rumori?

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
LocalitĂ : Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Manzothin » 28/12/2017, 19:46

@Savio, al momento ripeto non avverto più quel fastidioso rumore di scuotimento associato alle sospensioni,andando in giro a cercare le zone che solitamente lo sentivo, la cosa che mi preoccupa é che col passare del tempo venga a ripresentarsi, cmq conviene tenere sempre pulita la zona dove c'é l'incastro da te cerchiato si deposita un'infinitá di detriti, se ci fai caso basta toccare con un dito e si muove tutto quindi facilmente si accumula sporco e detriti
:brum:

Avatar utente
Savio
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/02/2017
LocalitĂ : Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Savio » 29/12/2017, 14:27

si infatti..ho controllato e anche nella mia ci sono abbastanza detriti..faro' rimuovere e lubrificare anche io i gommini..cmq a me con la chiusura delle plastiche ha risolto il problema che avevo. Il rumore era veramente forte..Vediamo con la tua soluzione se migliora ancora..Buon Anno a te e a tutto il forum

Avatar utente
rikybla
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2017
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda rikybla » 30/12/2017, 12:33

Ciao , volevo sapere se per caso qualcuno sente dei "tichettii a livello orecchio" zona cintura come da foto. Dipende dalle temperature e sento questo rumore e' leggero ( si sente solo senza radio) ma nei km e' fastidiosoImmagine

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
LocalitĂ : Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Manzothin » 30/12/2017, 19:53

Lo sento anch’io zona montante dx lato passeggero,non so se é il montante o il pannello portiera posteriore,il rumeno re é un tonk secco come se sbattesse qualcosa ad altezza orecchio come descrivi tu rikybla
:brum:

Avatar utente
rikybla
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2017
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda rikybla » 30/12/2017, 22:14

@Manzothin Penso sia diverso , a me sembra proprio un tichettio simile a quando premi il montante esterno il plastica nero lucido, secondo me potrebbe essere il colpevole.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
LocalitĂ : Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda fondente1.6 » 18/01/2018, 16:53

ragazzi è da un bel po che non si sente parlare di scricchiolii e vibrazione varie... vuol dire o che ci stiamo abituando o che stanno andando via... :D cmq io ho dedotto che la maggior parte degli scricchiolii avviene in base alle temperature più sono basse e più aumentano i rumorini vari!
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
Ilfra
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 12/12/2016
LocalitĂ : Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ilfra » 31/01/2018, 15:43

Mettete svitol nelle guarnizioni e passano tutti i rumori...testato da me dopo che stavo sclerando


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti