Vibrazioni e Rumori Vari (2017-2019)

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Giuseppex
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2018
LocalitĂ : Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Giuseppex » 06/01/2019, 15:07

Latest post of the previous page:

Ragazzi X il rumo proveniente da dietro dovete regolare questi gimmini dal portellone. Inizialmente trovate difficoltoso chiedere il portabagagli xo poi si assesta

Avatar utente
objTDI2.0
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/09/2018
LocalitĂ :
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda objTDI2.0 » 07/01/2019, 19:41

Ciao non so se posso esservi d'aiuto ma sulla mia Ateca le vibrazioni provengono da entrambi gli sportelli anteriori e sono prodotte dalle maniglie di entrambi gli sportelli. Per testarli a macchina spenta provate a dare dei colpetti sulla zona altoparlante e avvicinate l'orecchio alle maniglie. Internamente hanno un gommino per le vibrazioni ma probabilmente non e' abbastanza.
Aprendo leggermente la maniglia riprovate lo stesso test e ascoltate se il rumore persiste.
Buona fortuna
Ultima modifica di objTDI2.0 il 07/01/2019, 21:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Franz
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/02/2018
LocalitĂ : Monza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Franz » 10/01/2019, 1:01

Ciao da diverso tempo sto combattendo con una vibrazione nel pannello porta lato guida. Smontato diverse volte scopro la bassa qualità del materiale plastico usato e la totale mancanza di fonoassorbente tra pannello e lamiera,(pochi cent.€) in pratica tutto il pannello all'interno e in plastica dura come lo tocchi cigola.
Circa la vibrazione maniglia la stessa seat dice che è il cavo bowden di apertura serratura che va ruotato per renderlo piu' teso, ruotato non sostituito!!, nel mio caso non è quello il responsabile della vibrazione che sento, credo siano le graffette che sorreggono la striscia led che illumina la porta, ma ripeto in generale la qualità mi ha deluso.

Avatar utente
Gando85
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/01/2017
LocalitĂ : Mantova
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Gando85 » 30/01/2019, 8:17

io ultimamente ho sullo sconnesso un rumore dal sottoscocca, come un barattolo sballonzolante qualcuno ha lo stesso o ha idee in merito?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tino
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/07/2018
LocalitĂ : Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

vibrazione leva cambio manuale

Messaggioda tino » 07/02/2019, 18:42

salve, giorni fa sono andato in conce a fare il richiamo del sensore del folle tramite aggiornamento centralina e visto che mi trovavo ho chiesto al capo officina se poteva risolvere anche x delle vibrazioni sulla leva del cambio presenti in accelerazioni ai bassi regimi e che spariscono solo se si tiene la mano fermamente sopra spingendo in avanti....bene al ritiro mi confermava che questo problema l'ha sentito pure lui ma non sapeva dirmi cosa potesse essere xche era la prima volta che sentiva una problematica del genere su ateca mi disse solo che aveva ingrassato un particolare del cambio che aveva trovato abbastanza secco e di seguito mi invito' di provarla ancora e casomai di tornare......adesso sono giorni che provo ma la vibrazione resta percui quando ho un po di tempo la riporterò sicuramente xche è una cosa fastidiosa x una vettura nuova con soli 1000 km....qualcuno puo dirmi se ha lo stesso problema ed eventualmente cosè e come ha risolto ?

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
LocalitĂ :
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda backtothefuture » 13/02/2019, 18:03

a me la cassa posteriore destra con i bassi fa andare in risonanza tutta la portiera creando un rumore davvero molesto. se spingo sulla plastica della portiera scompare! che può essere? per il resto non noto vibrazioni di nessun genere a musica spenta, ne dal tetto apribile ne dall'auto
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 13/02/2019, 18:47

Non so la butto li magari si Ă© allentata la cassa dalla sua sede e toccando il rivestimento esterno della portiera ti crea quel problema, bisognerebbe aprire per saperlo con certezza se sei in garanzia non dovrebbero farti storie per loro 10 minuti e il pannello scende
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Hook » 13/02/2019, 20:43

backtothefuture, A me hanno appena montato un kit fornito dalla Seat (ovviamente in garanzia) da montare all'interno della portiera anteriore destra proprio per ovviare a queste vibrazioni.
La casa madre ne è al corrente dell'esistenza di questo problema, quindi ti suggerisco (come a tutti quelli che lo riscontrassero) di passare in assistenza a lamentare la cosa e a farvela sistemare.
Immagine

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
LocalitĂ :
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda backtothefuture » 14/02/2019, 12:24

perfetto grazie @hook quello che mi scoccia è dover perdere una mattinata in seat.... appena posso faccio un salto....non posso aspettare il tagliando fra un anno....il rumore mi da fastidio!
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 14/02/2019, 12:58

Non conviene aspettare prima risolvi meglio Ă© per te e meno agganci dai a loro
Immagine

Avatar utente
bordonzolo
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/10/2017
LocalitĂ : Rimini
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda bordonzolo » 15/02/2019, 17:55

Salve, condivido la mia esperienza ritornando da un centro seat Autorizzato.
Premetto che da nuova la macchina non dava questo problema ma dopo un annetto scarso di utilizzo aumenta.
Da tempo riscontro vibrazioni lato passeggero e anche lato guidatore (un po meno), con suoni bassi e profondi con un volume circa al 60% gia si inizia a sentire che qualcosa non va.Pure al twitter audio destro anteriore qualcosa vibra.
Beh la faccio corta sono appena stato a ritirare la macchina, il problema non è stato risolto secondo loro va tutto bene e secondo me neanche hanno provato a smontare le plastiche per vedere se qualcosa non andava dato che non mi hanno fatto pagare nulla.
Incazzato nero per un danno alla pelle del volante, stamattina non c'era e che al tatto è molto fastidioso, sicuramente causato in assistenza.
Pessima esperienza veramente molto deluso per una macchina pagata 34k euro.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 15/02/2019, 18:00

Ciao mi spiace per la tua disavventura... Prova a leggere qualche post piĂą sopra hook ha avuto lo stesso probblema tuo credo e lo hanno risolto prova a tornare in concessionaria la stessa o un'altra e fallo presente magari non ne sono a conoscenza e te lo risolvono
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Hook » 15/02/2019, 20:59

Magari chiama il numero verde di Seat e spiega l'accaduto...
Immagine

Avatar utente
Ste22
APPRENDISTA
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/02/2019
LocalitĂ : Carmagnola
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ste22 » 26/02/2019, 0:05

Ciao a tutti io ho due vibrazioni un po’ fastidiose, la prima nelle plastiche del cruscotto contachilometri e la seconda nella portiera del passeggero dove c’è la modanatura che tiene i led, non so se ho reso l’idea.
Qualcuno di voi le ha riscontrate?
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Seat Ateca FR 2.0 190cv TDI 4Drive

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Hook » 16/03/2019, 13:20

Segnalo scricchiolii agli ammortizzatori quando si sale storti dalle romanine... Davvero niente di buono!!!
Succede a qualcun'altro?
Immagine

Avatar utente
GigiConco
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/09/2018
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda GigiConco » 16/03/2019, 13:43

@Hook se intendi i sampietrini ;-) qui da me ce ne sono pochi per cui al momento non ho rilevato nulla. Ci farò caso.
Buona domenica a tutti

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti