Vibrazioni e Rumori Vari (2017-2019)

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
draconsilver
APPRENDISTA
Messaggi: 116
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Fabriano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda draconsilver » 19/09/2018, 8:00

Latest post of the previous page:

Carlo51 ha scritto:Ho dato un'occhiata ai forum VW Golf e Tiguan con motorizzazione 1.4 tsi e sono inondati di lamentele circa il rumore dovuto alla pompa della benzina.

Considera che quel difetto me l'ho tenuto per ben 14 anni sulla mia bmw serie3 e46 e me l'avranno sostituita di media 1 all'anno :hihihi: , ce l'avevo proprio sotto il lato guida ed era insopportabile poi con il tempo non ci ho fatto piu' caso perché mi ci sono abituato.
Ultima modifica di draconsilver il 19/09/2018, 8:15, modificato 1 volta in totale.
Ateca Advance 1.6 tdi -Bianco Nevada- Ordintata il 27/03/17 - Arrivata il 12/08/17 - Ritirata il 24-08-17 :24:

Avatar utente
Gio79
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/09/2018
Località: Udine
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Gio79 » 24/09/2018, 14:23

Ciao a tutti,
se può essere d'aiuto, qualche giorno fà sentivo un fastidioso rumore di vibrazione alle basse frequenze, cioè quando il motore gira a bassi regimi ed in presenza di qualche buca.
Il rumore lo sentivo provenire di fronte al posto guida tra il parabrezza ed il cruscotto.
Ad un certo punto, arrivato a casa, ho iniziato a "bussare" sul cruscotto cercando di capire cos'era questo benedetto e fastidioso rumore... :hihihi:
Bene, era il Virtual Cockpit che probabilmente non è stato fissato a dovere, ma dato che l'Ateca ha appena 256 Km, non me la sono sentita di provare a smontare il cruscotto e pertanto ho eliminato il problema inserendo una fettuccina morbida, tipo quella dei tappeti da cucina, tra la cornice del cruscotto e quella del Virtual Cockpit, all'interno, di fronte al volante.
Ebbene risolto il problema, e senza fare danni.
La soluzione è invisibile perchè la fettuccina si blocca sulla vite centrale del Virtual.

:24: :24: :24:

Avatar utente
dadiguar
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2017
Località: Cagliari
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda dadiguar » 26/09/2018, 10:26

Scusa ma dove si trova la vite..una foto sarebbe utile.

Avatar utente
Gio79
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/09/2018
Località: Udine
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Gio79 » 26/09/2018, 10:33

Si trova esattamente nel punto indicato in blu.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
lidel79
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/05/2018
Località: Rovigo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda lidel79 » 26/09/2018, 13:17

Aggiorno il problema che avevo lato guidatore: dopo aver tirato il tirante, il problema è scomparso. Ora pero' me ne è uscito un altro: lato passeggero destro se tiro giù il finestrino, si sente un rumore come se la guaina o proprio lo spazio per far scendere il finestrino sia come più stretto. Spero sia solo questa cosa. Nel frattempo non lo sto più tirando giù per evitare di sforzare il motorino elettrico. Sciocchezze che però dan fastidio su un'auto nuova, di un gruppo automobilistico che viene osannato come la perfezione ( a sentire certa gente)

Avatar utente
TeoSp
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2018
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda TeoSp » 29/09/2018, 7:43

Buongiorno a tutti.. ultimamente mi sono accorto che il finestrino posteriore dx nella discesa fa un rumore poco rassicurante, mentre nella risalita ritorna senza generare suoni strani.. capitato a qualcuno, anche su altre macchine? Cosa potrebbe generarlo? Mi preoccupo un pochino perché è Sul lato dove ho il bimbo

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Fabry » 29/09/2018, 8:55

Ciao TeoSp, “storicamente” Seat ha avuto problemi cronici ai motorini dei finestrini elettrici che si rompevano abbastanza facilmente.
Il sintomo era un brutto rumore durante il funzionamento accompagnato da una velocità ridotta.
La cosa positiva è che lo faceva sempre in risalita quando lo sforzo richiesto era maggiore rispetto alla discesa.
Sei ancora in garanzia? Un salto al service potrebbe toglierti eventuali dubbi, magari si tratta semplicemente di qualche attrito risolvibile con un po’ di spray.

Avatar utente
TeoSp
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2018
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda TeoSp » 29/09/2018, 9:28

Ciao fabry, è la prima Seat quindi diciamo che questo particolare mi era sconosciuto. Si, stranamente la risalita e silenziosa o comunque uguale agli altri finestrini. Si la macchina ha due anni più ho fatto estensione garanzia quindi un salto ce lo faccio sicuramente grazie mille per L informazione

Avatar utente
GigiConco
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/09/2018
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda GigiConco » 30/09/2018, 21:57

Buonasera,
Ho da 3 giorni la mia nuova Ateca e ieri in autostrada sono comparse le vibrazioni sia dalla portiera lato passeggero che dal cielo zona specchietto retrovisore. Mi sembra di capire dai numerosi post precedenti che è un problema noto a Seat ma quindi, chiedo a chi ha già avuto esperienza, il service interviene in garanzia e (soprattutto) risolve ?
Grazie, ciao.
Gigi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lidel79
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/05/2018
Località: Rovigo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda lidel79 » 21/10/2018, 23:00

ennesima vibrazione su strada un pò sconnessa lato guidatore ( a sinistra in basso), piu' altre vibrazioni sparse. 6mila km scarsi e mi vibra piu' della mazda 2 che avevamo tenuto per 14 anni ed anche della punto che di anni ne ha 16 e mezzo. ora prenoteremo ennesimo appuntamento dal concessionario per sistemare questi problemi fastidiosi e vergognosi. stiamo parlando di un'auto di quasi 22mila euro, prodotta da un gruppo che viene considerato tra i migliori al mondo. dire che sono parecchio deluso è un eufemismo. spero solo (anzi, devono) passare le riparazioni in garanzia. mai visti assemblaggi fatti con il sedere come su quest'auto, e poi si parla male delle fiat :angry:

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Manzothin » 23/10/2018, 8:56

Buongiorno,a me a distanza di pochi mesi si è ripresentato il rumore al lato sx anteriore della macchina,riconducibile alla pinza freni,che delusione,la faró controllare al tagliando che é vicino,chiedo a chi ha riscontrato il problema se lo stesso si è ripresentato.
Saluti
:brum:

Avatar utente
lidel79
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/05/2018
Località: Rovigo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda lidel79 » 23/10/2018, 9:06

farò controllare anche quella parte per sicurezza. appuntamento preso per venerdì, vediamo cosa dicono e per quanto dovrò lasciare l'auto. dispiace davvero per queste sviste (per me) gravi perchè l'auto è fantastica e dà proprio l'idea di un auto di livello superiore

update: dopo che il capomeccanico ha verificato la presenza effettiva delle vibrazioni e rumoracci lamentati, abbiam preso appuntamento per venerdì 2 novembre 2018, riparazione ovviamente in garanzia. il problema è che toccherà lasciare l'auto per qualche giorno, sperando che dopo non ci siano altre sorprese sgradite

Avatar utente
Carlo51
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/08/2017
Località: Biella (BI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Carlo51 » 01/11/2018, 12:19

Ciao a tutti.Volevo chiedere (ai possessori di Ateca con motore 1.4 eco tsi) se qualcuno di voi è riuscito in qualche modo (concessionaria,officine etc..)
a risolvere il problema del fastidiosissimo rumore (Seat lo definisce "caratteristica"e quindi non ci sente dal punto di vista della garanzia) dovuto alla pompa della benzina.Io purtroppo non ne sono venuto a capo in nessun modo.Saluti a tutti.

Avatar utente
GigiConco
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/09/2018
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda GigiConco » 01/11/2018, 18:35

Buonasera,
Condivido con voi: fatti stanotte 850 km da Milano a Parigi, autostrada italiana e francese e statali varie (anche neve al Bianco) neanche un rumore o vibrazione, ho montato martedì sera invernali Toyo (215/50 R18). Il giorno prima fatto 5 km (con treno di gomme originali) per andare a fare la spesa...vibrazioni e rumori come al solito
Grazie, saluti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda ste » 02/11/2018, 8:32

No Carlo, nessuna soluzione; purtroppo mi tengo il rumore da motosega.

Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Matt81 » 06/11/2018, 11:22

Nessuna soluzione per il rumore del regolatore di pressione, purtroppo.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti