Vibrazioni e Rumori Vari (2017-2019)

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda DNX » 14/10/2017, 10:10

Latest post of the previous page:

Ma che miserie, manco fosse la Dacia sandero... Seat dovrebbe intervenire!

Avatar utente
draconsilver
APPRENDISTA
Messaggi: 116
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Fabriano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda draconsilver » 14/10/2017, 10:23

Unici rumorini che sento sul mio 1.6 sono:
- motore ai bassi regimi, tipo ingranaggio non so come spiegarlo;
- sospensioni posteriori quando l'asfalto e' deteriorato o su sampietrini;
come e' stato detto comunque molti rumori derivano anche dagli oggetti, per esempio io ne avevo uno causato dagli occhiali sul porta occhiali :hihihi:
comunque siccome questa Ateca ha una buona insonorizzazione e' anche facile notare i minimi rumori interni. Peccato il motore che si fa sentire un po' troppo, credo che il 1.0 e il 1.4 siano uno spetacolo. ;)
Ateca Advance 1.6 tdi -Bianco Nevada- Ordintata il 27/03/17 - Arrivata il 12/08/17 - Ritirata il 24-08-17 :24:

Avatar utente
Max80
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/08/2017
Località: Padova
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Max80 » 14/10/2017, 10:53

Ciao Fondente non l ho ancora portata in assistenza perché il problema si avverte solo alle 6:00/30 quando esco di casa per andare a lavoro alle 8:00 con un minimo sbalzo termico non si sente più nulla silenzio assoluto.
La reception Seat apre alle 8:30/9:00 mi prenderebbero per uno che va li solo per rompere le scatole quando invece hai sentito che vibrazione si sente...non so nemmeno io cosa fare in questa situazione se non sperare che le temperature esterne calino drasticamente... ma anche oggi splende il sole...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Max80 il 14/10/2017, 10:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda fondente1.6 » 14/10/2017, 13:00

Max80, io ci porterei quel video... Non so che dire anche a me fa deibstrani rumorini che scompaiono e compaiono.. Ora ci sto facendo l abitudine a volte ci do peso a volte no.. però sarei curioso di sapere che ti dicono in officina...
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda TDI » 17/10/2017, 8:52

Max80 ha scritto:Source of the post Ciao TDI anche la mia ha lo stesso problema le vibrazioni provengono dalla parte centrale alta del cruscotto indicata con l'adesivo giallo nella foto allegata.

Ciao Max, grazie per il tuo dettagliato resoconto! :24:
La mia vibrazione non è accentuata come questa, ma sembra proprio provenire dal punto indicato da te e sembra anche sparire con l'abitacolo caldo. ;)
In settimana provo a farci più caso ed a vedere come poter risolvere. Tu hai già parlato con il concessionario sul da farsi?
TDI

Avatar utente
Max80
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/08/2017
Località: Padova
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Max80 » 17/10/2017, 17:26

TDI, Non ho ancora avuto tempo sono sempre di corsa!, ma poi ti fideresti a farti mettere le mani e soprattutto i cacciaviti nel cruscotto!??? A vedersi sembra piuttosto delicato a mio parere manca una gomma come quella che avevo nel cruscotto della mia vecchia golf serie 4 che faceva da guarnizione ma soprattutto da giunzione morbida tra le plastiche nere e le plastiche trasparenti. Un dettaglio di pochi centesimi di euro che Seat poteva evitare di tralasciare per migliorare ulteriormente il buon lavoro fatto nella cura del design interno.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Roby72
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/06/2017
Località: Pesaro
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Roby72 » 19/10/2017, 20:21

Nella mia la vibrazione viene dalla maniglia di apertura dello sportello lato passeggero!!
:tnks:

Avatar utente
mic91
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/03/2017
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda mic91 » 19/10/2017, 20:34

Io riscontro un rumore provenire da dietro quando sono alla guida, mi sembra venire dalla zona cinture passeggeri, mi sembra di sentirlo a volte da entrambe le parti quando circolo su asfalti con buche.. una specie di ticchettio..qualcuno l’ha notato nella sua Ateca?

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Jet » 21/10/2017, 15:22

La mia sullo sconnesso vibra a dx penso sia il pannello porta visto che se dó colpetti lo sento tremolare.

Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Marlboro84 » 25/10/2017, 20:04

Buonasera ragazzi,
oggi ho lasciato la macchina in SEAT. Ho fatto presente delle vibrazioni dei pannelli e maniglie delle due portiere specialmente quella lato passeggero.
Mi hanno detto che è un problema noto dichiarato dalla casa, hanno smontato i pannelli inserito delle guaine e rimontato il tutto.
Ora il problema vibrazioni è risolto ..... peccato che mi hanno sfrisato con il cacciavite le due maniglie delle portiere .......
Domani richiamerò il service

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Jet » 25/10/2017, 21:36

É quello che temo. I pannelli sono tutti a incastro e x toglierli si rischiano danni.

Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Marlboro84 » 30/10/2017, 19:44

Ulteriore aggiornamento di una snervante epopea da quei cialtroni del service di Lombarda Motori di Monza.
Dopo aver chiamato l'indomani mattina il service per sottolineare il problema riscontrato alla riconsegna dell'auto mi fanno parlare con il responsabile dell'officina che mi invita a passare e far vedere la macchina Lunedì (ossia oggi).
Questa mattina quindi passo e ...... nulla nessuno sapeva che sarei dovuto passare, il responsabile del service non c'è e mi presentano una collega che è la ragazza che prende gli appuntamenti per l'officina.
Esce, verifica i danni alla macchina, scatta qualche foto e mi rassicura che entro sera mi avrebbe chiamato per aggiornarmi sul da farsi.
Il telefono non squilla e allora decido di richiamare io poco prima delle 18:00 (orario in cui il service chiude) per capire a che punto siamo ma nulla ...... Risponde un collega che si dice commerciale e che prende nota del mio nominativo e numero per farmi ricontattare (come sempre) la mattina seguente.
Gentilmente ragazzi qualcuno di voi mi può aiutare a capire come posso segnalare questi continui disservizi in Seat Italia.
Per me il dover continuamente passare in concessionaria o privarmi dell'auto arreca oltre al fastidio anche un danno economico a livello lavorativo.

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda mikk » 31/10/2017, 8:17

prova ad andare con il badile... e digli che prendi a badilate sia il rep.officina sia le macchine parcheggiate finchè non ti sistemano la cosa!!!! ma cribbio!!! oppure digli di darti la vettura sostitutiva! lavori anche tu no??? e allora fatti valere! anche tu sostieni dei costi per passare in officina!

Avatar utente
saimonhack
ATTIVO
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Avola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda saimonhack » 31/10/2017, 8:37

Buongiorno ragazzi, stanotte verso le 3/3:30 dove la temperatura era calata di almeno 10 gradi rispetto alle ore giornaliere, è rispuntato quel fastidioso rumore proveniente dal portellone posteriore, qualcuno ha per caso riscontrato lo stesso problema? Secondo me dovrebbe essere il pannello di plastica che ricopre la parte interna del portellone ma appena esce il sole, magia, nessun rumore e ciao ciao assistenza seat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ateca di Saimonhack...da non perdere!!! viewtopic.php?t=1805 :cin:

Avatar utente
primaseat
NOVIZIO
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/11/2016
Località: Pisa
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda primaseat » 31/10/2017, 10:53

saimonhack, Ciao! Anch'io avevo il tuo stesso problema ed è sparito con il caldo. Ad oggi non è ancora
ricomparso ma tengo la macchina in garage, vediamo nei prossimo giorni.

Avatar utente
saimonhack
ATTIVO
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Avola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda saimonhack » 31/10/2017, 12:21

Tutta l’estate il rumore non si è fatto sentire, non appena la temperatura scende al sotto dei 15 gradi ecco che lui ritorna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ateca di Saimonhack...da non perdere!!! viewtopic.php?t=1805 :cin:


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti