[RISOLTO] Problema fruscio vivavoce

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
giulio
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/01/2017
Località: Vizzolo Predabissi (MI)
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda giulio » 18/03/2017, 15:54

Latest post of the previous page:

ciao ragazzi
rientro in tema PROBLEMA VIVAVOCE BLUETOOTH perché in realtà sono 2 problemi in 1 , cioè da una parte la telefonata disturbatissima e dall'altra il riconoscimento vocale che "non capisce una mazza" citando magnexon... :smil:
ovvero nonostante la sostituzione del microfono (17.02.2017) il riconoscimento vocale a volte capisce il comando a volte proprio no ripetutamente (radio-contatto telefonico-navigatore) e da risposte del tutto fuoriluogo! mentre il disturbo alla telefonata sembra risolto.
Non c'è soluzione oltre al microfono per far capire alla macchina cosa si chiede?

Avatar utente
magnexon
ATTIVO
Messaggi: 298
Iscritto il: 21/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda magnexon » 20/03/2017, 11:20

Ciao giulio. Dopo aver risolto il problema fruscio, non ho più riscontrato situazioni di "non capisce una mazza" :)
Certo, a volte è necessario ripetere il comando scandendo bene le parole, ma alla fine riesco a farle capire cosa fare!!

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda ilConteBro » 21/03/2017, 9:37

giulio, il sistema di comandi vocali della macchina è un po' "macchinoso" ovvero devo dire le frasi utilizzando la giusta forma altrimenti non capisce il comando
a volte inizio a smadonnare peggio che con Siri, lo uso veramente pochissimo perché lo trovo poco immediato (altro che Siri)
per il resto ... prova a fare due cose semplici semplici

1. riassocia il telefono (ovvero rimuovi l'associazione presente e rifalla)
2. prova a cambiare telefono

potrebbe anche essere un problema a livello bluetooth (io comunque ogni tanto mi ritrovo sporadiche disconnessioni momentanee)

Avatar utente
Alby66
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/03/2017
Località: Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda Alby66 » 22/03/2017, 22:15

Seat ateca ritirata il 9.03.2017.
ho provato ad utilizzare i comandi vocali ma purtroppo non funziona a dovere, ho pensato fosse un problema del tono di voce ma anche intercambiando il soggetto vocale (la mia compagna) il computers non risponde. Medesimo problema l'ho riscontrato nel funzionamento del viva voce del telefono; la conversazione per chi riceve è incomprensibile con molto rumori di fondo. Il navigatore presente i medesimi problemi.
A questo punto chiedo a Voi aiuto se qualcuno sa darmi se è possibile risolvere i problemi senza recarmi in concessionaria.
Grazie

Avatar utente
erre-ti
ATTIVO
Messaggi: 185
Iscritto il: 22/11/2016
Località: Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda erre-ti » 22/03/2017, 22:28

Recati in concessionario usa la funzione cerca vedrai che è capitato ad altri...in piu leggevo oggi qui sul forum che c è anche un richiamo x alcune ateca x problemi sul mic...

Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda Rhocl » 22/03/2017, 22:30

Se ti leggi i messaggi Dell discussione vedrai che follet, magnexon, Zorro e altro hanno avuto il problema simile al tuo. Può essere il microfono oppure un cablaggio ma purtroppo non puoi fare nulla senza tornare in officina. Precisamente leggiti le pagine 2 e 4 . oltre a questo c'è anche un richiamo in atto anche se l'hai ritirata da poco ed avrebbero dovuto intervenire prima.. Ma forse di sono dimenticati di controllare.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Alby66
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/03/2017
Località: Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda Alby66 » 23/03/2017, 19:26

grazie per il suggerimento, domani mi faccio un giretto in concessionaria.
speriamo bene :angry:

Avatar utente
giulio
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/01/2017
Località: Vizzolo Predabissi (MI)
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda giulio » 18/04/2017, 20:18

ciao ragazzi scusate la latitanza :hihihi: anche dovuta al fatto che sono passato in concessionaria e ho appuntamento tra 2000 km circa al rabbocco dell' Ad-blue per ripresentare i punti ancora da verificare.
sì ho notato che facendo leggere dalla voce-guida i nomi dei contatti (che pronuncia come se avesse una medusa nelle mutande :risat@: ) poi li pronuncio meglio e capisce di più...

Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda Marlboro84 » 01/07/2017, 20:51

Ragazzi buonasera,
Ateca fresca di ritiro, collego i miei due samsung con il bluetooth e in ricezione di chiamata è tutto perfetto sia per me che per interlocutore.
Se invece sono io a chiamare al primo tentativo chi è dall'altra parte non sente una mazza, al secondo tentativo invece tutto ok.
Problema simile al vostro dato da qualche interferenza dovuta al connectivity pack?
Dubito sia il microfono perchè o funziona sempre o mai ......

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda hunte88 » 02/07/2017, 23:08

Se per connectivity pack intendi il caricatore wireless è assolutamente il contrario o meglio per chi ha tale optional esiste un apparato che amplia il segnale di ricezione del telefono sfruttando l'antenato dell'auto, cosa che non ha chi invece non ha il caricatore wireless. Ovviamente tale beneficio lo si ha solo se si posiziona lo smartphone nell'apposito alloggio del caricatore wireless e ovviamente dovrebbero beneficiarne anche i telefoni che non hanno il sistema di ricarica wireless.
Certo è che comunque potrebbe esserci un problema dovuto a quello. Per escluderlo basta che tieni il telefono lontano dal caricatore wireless.

Prima di portarla in officina o di vedere se è fra quelle per cui c'è stato un richiamo, proverei a disassociare entrambi i telefoni e provare a fare l'associazione e i test con uno alla volta e vedere se cambia qualcosa.
Guarda se non ci sono impostazioni particolari sia sul telefono che sull'auto per quanto riguarda il bluethoot.
Che telefoni sono e che sistema operativo hanno ?

Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda Marlboro84 » 14/07/2017, 11:13

Allora ho rifatto diversi tentativi dopo i tuoi consigli hunte88. Intanto grazie per le delucidazioni.
Ho due samsung un S4 e A5 modello 2017.
Li ho dissociati entrambi e riassociati.
La situazione attuale è la seguente. Con l'S4 dovunque lo posiziono non ho alcun tipo di problema (vero che ne faccio un uso al quanto limitato essendo il numero privato).
Con l'A5 (aziendale) invece spesso capita ancora il problema del fruscio da parte di chi ascolta.
Le ho provate tutte. A volte sembra quasi che dipenda da come si "sveglia" la macchina.
Ovvero succede che a fronte del problema, accosto, spengo l'auto e la riaccendo. Rifaccio partire chiamata e va ......
Ora ci capisco veramente poco di queste cose ma sia questo problemino sia il discorso del mio altro post sulla perdita di connessione del navigatore mi fanno pensare che qualche imperfezione sull'infotainment può esserci.
Vi do un ulteriore indizio, la mia ha il kessy.
Forse sbaglio a lasciare acceso l'infotainment e farlo spegnere in automatico aprendo la portiera?
Sarebbe meglio spegnerlo e riaccenderlo sempre manualmente?

Attendo dritte da voi guru ..... grazie ancora ragazzi

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda hunte88 » 14/07/2017, 22:29

Ciao, purtroppo io non avendo ancora l'auto non so aiutarti.

Avatar utente
AleM8R
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/10/2017
Località: Binago Como
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema navigatore

Messaggioda AleM8R » 31/10/2017, 10:08

Buongiorno a Tutti, sono un nuovo possessore di una Seat Ateca ritirata il 20 Ottobre, ho il problema del vivavoce che fruscia, ma nel mio caso solo con il commutatore luci su Auto, mentre quando è sullo 0 funziona Bene; ed anche i comandi vocali si comportano allo steso modo.., spero risolvano il problema la prossima settimana, costringendomi a lasciare la vettura per 2 giorni in officina, oltre a pagare il noleggio di una vettura di cortesia.
:angry: :( .
Aspetto vostri commenti in merito.

Avatar utente
Clo69
ATTIVO
Messaggi: 310
Iscritto il: 12/01/2017
Località: Cusano Milanino (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda Clo69 » 31/10/2017, 12:55

Pagare la vettura sostitutiva? Il problema non lo hai creato tu....dovrebbe essere gratis!!!! fatti sentire dal concessionario!
Seat Ateca 1.0 TSI Advance Blu Bisanzio
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017

Avatar utente
AleM8R
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/10/2017
Località: Binago Como
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda AleM8R » 13/11/2017, 14:27

Buongiorno a Tutti,
auto portata la scorsa settimana in concessionaria per il problema viva voce, sostituzione del microfono e problema risolto :24: speriamo non ne insorgano degli altri.
Buon Viaggio a Tutti e grazie di Tuto. :cristhm: :santac:

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema fruscio vivavoce bluetooth

Messaggioda ricky.antares » 03/05/2018, 11:04

Ragazzi inizio ad avere un problema al viva voce pure io, se collego il full link e chiamo, non mi sente nessuno perché si sente a scatti.
Se stacco il full link e uso il Bluetooth dell’auto, questo problema non sussiste e tutti mi sentono bene. Escluderei il microfono allora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti