Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
LocalitĂ : Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda giorgio bonezzi » 08/02/2018, 0:17

Latest post of the previous page:

Bella porcata. Cosa dura questo ripiego? Dopo 10 movimenti il nastro cede e si sfilaccia. Ma....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
LocalitĂ : Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Manzothin » 08/02/2018, 15:29

Ribadisco il lavoro lo rifaccio io, ma comunque la pietrolina dalla scarpa la leverò col service statene sicuri :angry:
:brum:

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
LocalitĂ : Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Jet » 08/02/2018, 15:35

Ma almeno Ă© funzionale? Prima che rumore avvertivi? Ora Ă© diminuito?

Avatar utente
Phoenix
APPRENDISTA
Messaggi: 143
Iscritto il: 26/09/2016
LocalitĂ : Malta
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Phoenix » 08/02/2018, 16:51

emameme ha scritto:Ragazzi oggi ho notato anche io questo rigonfiamento nel posteriore per la prima volta.

Il mio anche! l oh notato solo oggi :( sapete se e riparabile? ora vado in concessionaria!
Seat Ateca - Advanced / 1.4 TSI Act 150bhp :brum:

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
LocalitĂ : Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Manzothin » 08/02/2018, 18:48

@jet,ora il silenzio regna sovrano,l’unica cosa é difficoltoso abbattere gli schienali,il rumore che avvertivo era come se qualcosa all’interno dell’abitacolo fosse staccato e sbattesse da qualche parte ogni volta che affrontavo un dosso o sconnesso.

@phoenix,passa al service Seat e fatti ordinare il pezzo nuovo ovviamente te lo devono far passate in garanzia
:brum:

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda ste » 09/02/2018, 13:31

Ciao Phoenix, se scorri le pagine precedenti di questa discussione, trovi parecchie info; in particolare a pag.16 trovi un utente a cui è stato sostituito il pezzo.

Avatar utente
Giampy
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2018
LocalitĂ : Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Giampy » 21/02/2018, 21:46

Manzothin ha scritto:@alexru84,mi son espresso male,praticamente avvertivo vibrazioni e anche rumore di qualcosa che sbatteva quando prendevo dissi oppure quando in curva avviene la torsione del posteriore,avevo pensato che fosse il pannello posteriore destro


Ho il tuo stesso ed identico rumore! Ero convinto che non fosse il gancio dello schienale perchè all'apparenza agganciava bene, domani metto un poi di nastro isolante e vediamo se risolvo, mi sta mandando al manicomio sto rumore credimi.
Ultima modifica di Giampy il 22/02/2018, 1:42, modificato 1 volta in totale.

Massimo72
ATTIVO
Messaggi: 336
Iscritto il: 07/08/2016
LocalitĂ : Prato
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Massimo72 » 22/02/2018, 11:16

Controllate nel bracciolo posteriore ,ci sono 2 pezzi di plastica ferma bibite alcune volte si sganciano e creano rumori

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Staff » 22/02/2018, 14:32

Ragazzi per i RUMORI e le VIBRAZIONI utilizzate l'apposita discussione dedicata: viewtopic.php?t=1425

Questa lasciamola per problemi di assemblaggio e problemi sulle finiture (es. materiali scadenti, particolari montati male, ecc.)

Grazie.

Avatar utente
Phoenix
APPRENDISTA
Messaggi: 143
Iscritto il: 26/09/2016
LocalitĂ : Malta
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Phoenix » 07/03/2018, 10:33

Sono appena uscito dalla conc riguardo il difetto dell rigonfiamento della plastica e tutto ok, sanno dell problema e ora ordinerano tutto e sestimerano tutto... :24:
Seat Ateca - Advanced / 1.4 TSI Act 150bhp :brum:

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
LocalitĂ : Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Manzothin » 07/03/2018, 17:02

Idem anche per me,attendo ancora la chiamata del service per la sostituzione,dicono una mezz’ora di lavoro :bye:
:brum:

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
LocalitĂ : Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda mikk » 21/03/2018, 15:28

Phoenix ha scritto:Sono appena uscito dalla conc riguardo il difetto dell rigonfiamento della plastica e tutto ok, sanno dell problema e ora ordinerano tutto e sestimerano tutto...

ciao Phoenix... mi spieghi cosa sanno e cosa ti hanno detto in merito alla soluzione del problema? devono ordinare un pezzo? e se si quale pezzo sarebbe? plastiche complete del baule, o solo del lunotto... oppure sostituzione del pezzo sotto la plastica rigonfiata che si sente toccando con mano?
ciao

grazie

posto la parte del problema relativo a questa sezione, che faceva parte dell'argomento "Seganalazioni anomalie multple..."

dopo aver portato auto in officina e aver parlato con un tecnico...

... rigonfiamento plastica lunotto: anche qui è caduto dal pero... non mi sembrava dalla sua faccia che avesse ancora visto il problema su altra ateca... per cui era curioso di capire la mia segnalazione.... a vista, come sappiamo, non è molto visibile sollevando il portellone...per questo gli ho detto di passare la mano sul punto incriminato...ed effettivamente ha "sentito" quel problema di distaccamento della plastica... dal lato guidatore invece nel momento della retro si evidenzia bene il problema...al momento lui mi ha detto che al momento del prossimo tagliando, facendone memoria, mi avrebbero verificato il problema cercando di verificare a cosa sia dovuto il distacco...ma mi sembrava più orientato ad un tentativo di riposizionare la plastica, PIUTTOSTO CHE AD UNA SOSTITUZIONE!.... per cui, per ora, non ho risolto questo problema... vediamo se e cosa fanno al momento del tagliando....

Qualcuno ha avuto esito diverso? ha dovuto sentire seat per questo? è stata riposizionata la plastica o sostituito tutto il pzccheto plastiche? (questo punto è da trattarsi nella sezione problemi vari assemblaggio)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Hook » 21/03/2018, 22:15

Ciao Mikk, credo che sostituiscano tutta la plastica nera che gira intorno al lunotto, ma non ne ho certezza totale di questo... vado per logica e in base a quello che mi pare di aver capito...
Ad ogni modo sto rimandando pure io la cosa perchè non ho fretta, così stilerò un elenco delle cose da fare in modo da farle in una volta sola, e se nel frattempo dovesse aggiungersi altro... lo aggiungo alla lista :hihihi:
Comunque le tue domande sono piĂą che lecite e speriamo che altri riescano a risponderti meglio!!! :24:
Immagine

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
LocalitĂ : Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda mikk » 22/03/2018, 8:47

ciao HOOK grazie... posso chiederti quanti punti comprende la tua lista di cose da verificare/sistemare e quali sono? Secondo te il primo tagliando lo se deve fare a che kilometraggio/anno di utilizzo?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Fabry » 22/03/2018, 9:43

Per il tagliando MIKK c'è l'apposita sezione con le discussioni suddivise per ogni motorizzazione. Questo Topic lasciamolo per il titolo in oggetto, grazie. :24:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Hook » 26/03/2018, 18:48

Quest'oggi mi è scappato l'occhio sotto i maniglioni interni delle portiere e ho notato che quelli anteriore e posteriore, nella parte sotto, hanno un assemblaggio pauroso che tende a sganciarsi e ad aprirsi... :down:
Per essere piĂą preciso mi riferisco alla saldatura che accoppia le due plastiche del maniglione, quello che si unisce al poggia braccio coi pulsanti dei finestrini... appena riesco posto delle foto...
Ad ogni modo sarĂ  un'altra cosa da far vedere assolutamente in assistenza!!! :angry:
Immagine


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti