Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Michele.1971
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 04/08/2016
Località: Prov. Rimini
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda Michele.1971 » 23/12/2016, 21:39

Latest post of the previous page:

Bisognerebbe provarla per giudicare am anche la mia richiede una chiusura "decisa". Se invece c'e' un'altra porta aperta si chiude senza sforzo.
Immagine MEDIA TOTALE

Avatar utente
Simomo82
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/11/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda Simomo82 » 23/12/2016, 21:47

Si, infatti l'hanno provata venditore e tre tecnici dell'officina. Tutti d'accordo sul fatto che non sia normale. Ipotizzano possibile assestamento guarnizioni, ma se così non dovesse essere, fra una settimana massimo faccio picchetto davanti all'ingresso del concessionario! Anche perché pure il pedale virtuale per apertura bagagliaio sembra non funzionare!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Simone
Ateca Excellence 2.0 150 cv 4drive beige millefiori, Milano

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda Rhocl » 23/12/2016, 23:27

La chiusura dipende dalla doppia guarnizione. Anche nella mia all'inizio occorreva un po' di forza ma dopo un mese di utilizzo andrà meglio. Per sistemarla dovrebbero togliere e rimettere le gomme che ammortizzano le portiere. Io non correrei il rischio che poi mi penetri l'acqua per qualche motivo.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 845
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda Frixair » 24/12/2016, 14:13

Anche la mia serve decisione nel chiuderla. Forse per via delle doppie guarnizioni che sono nuove e devono ancora assestarsi
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda ilConteBro » 27/12/2016, 10:29

io l'unico "problema" in chiusura ce l'ho con il portellone bagagliaio
non riesco a capire perché a volte si chiude tranquillamente, altre invece devo riaprire e richiudere ... altrimenti risulta sempre aperto (me ne accorgo perché, se non chiuso perfettamente, non si accendono le luci posteriori alloggiate sul portellone e la retrocamera non va in retromarcia ... oltre ovviamente al simbolo di portellone aperto sul cruscotto)

Avatar utente
Simomo82
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/11/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda Simomo82 » 27/12/2016, 10:35

È manuale od elettrico?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Simone
Ateca Excellence 2.0 150 cv 4drive beige millefiori, Milano

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda ilConteBro » 27/12/2016, 10:42

Simomo82, manuale
se lo chiudo deciso devo farlo ad almeno un tot di apertura...altrimenti non si chiude bene.. e son bestemmie
ma credo sia un discorso di guarnizioni più che di difetto di assemblaggio

purtroppo, quando si acquista una macchina nuova, le guarnizioni lo sono altrettanto quindi si devono assestare
come non sono rari episodi di infiltrazioni di acqua in giornate di pioggia (non in questa ma in altre auto è successo) perché la guarnizione magari non si è chiusa bene e si deve ancora assestare (es.: la mia vecchia Ibiza)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda Hook » 27/12/2016, 12:22

Scusa la domanda un po' idiota... Ci sono per caso dei contatti elettrici sul portellone? Magari non fanno ben contatto... Dacci un occhio così per scrupolo...
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda ilConteBro » 27/12/2016, 12:24

Hook, no no non è un discorso di contatti elettrici ... è proprio il portellone che se non lo chiudo in una certa maniera non si chiude del tutto
appena riuscirò ad organizzarmi ad andare a Padova chiederò in officina (dato che ho pure un segno sull'imbottitura porta nel fintapelle che mi sta un po' sui chitarrini)

il sensore di chiusura è appositamente regolato per non far accendere le luci e la retrocamera se non viene chiuso bene il portellone

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda Hook » 27/12/2016, 18:50

Ok... Adesso che mi ci fai pensare, effettivamente, anche a me la finta pelle delle portiere ha lasciato qualche dubbio... anzi, un po' tanti...
Ha subito dato anche a me l'impressione di essere troppo morbidina e davvero molto molto delicata!!!
Anche i tessuti dei sedili (alcantara nel mio caso) mi hanno lasciato un po' perplesso... sembravano molto "svolazzanti"... come "staccate" dall'imbottitura dei sedili invece di dare una sensazione come di "tutt'uno" come ad esempio è per i tessuti classici...
Avete avuto anche voi questa impressione??
Immagine

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda Rhocl » 27/12/2016, 21:10

Per quanto mi riguarda ho trovato che il rivestimento in alcantara nero è molto bello e 'veste' bene i sedi sua posteriori che anteriori. Anche rivestimento porte è adeguato e sta bene con il resto. Mi sembra parecchio strano che tu lo trovi svolazzante. Immagino che tu lo veda non proprio aderente e se così fosse forse potrebbe essere un problema specifico della tua vettura? Sarebbe poi anche strano perchè i sedili dovrebbero essere controllati uno per uno prima di essere montati. Prova a ricontrollarli che magari non sua solo un 'impressione ottica.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda Hook » 27/12/2016, 21:39

E' la sensazione riscontrata abbstanza velocemente quando l'ho visionata (non ho ancora l'auto per poter ricontrollare) eppure proprio tastando la parte centrale in alcantara mi ha dato a tatto un po' questa sensazione di non aderenza... il rivestimento dei pannelli porta è si bello aderente, ma mi ha subito dato una parvenza di molto delicato...
Appena mi consegneranno l'auto sarà mia premura ricontrollare subito e vedere se invece cambierà la mia percezione.
Immagine

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda Jet » 27/12/2016, 21:43

ilConteBro ha scritto:sull'imbottitura porta nel fintapelle che mi sta un po' sui chitarrini)

Imbottitura porta in fintapelle?

Avatar utente
Alex 75
APPRENDISTA
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Vasto
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda Alex 75 » 28/12/2016, 13:11

Stamane mi hanno sostituito lo stemma anteriore graffiato piu' mi hanno consegnato un detergente/ lucido seat da passare sul cruscotto in particolare sul graffio. Beh il prodotto passato con un panno ha mascherato al meglio il graffio. IL prodotto e' molto delicato e quasi invisibile.

Avatar utente
androidaoa
APPRENDISTA
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/11/2016
Località: Verona
Auto: ---
Motore: ---

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda androidaoa » 28/12/2016, 13:26

una curiosità, ma quando tornate in concessionaria per eventuali lamentele parlate prima con il vostro venditore o andate direttamente a parlare col capoofficina?

Avatar utente
Alex 75
APPRENDISTA
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Vasto
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Difetti vari di assemblaggio

Messaggioda Alex 75 » 28/12/2016, 19:53

Io ho parlato con il mio venditore che ha mi ha prenotato l'appuntamento. Molto gentile e professionale


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti