Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Hook » 26/03/2018, 18:48

Latest post of the previous page:

Quest'oggi mi è scappato l'occhio sotto i maniglioni interni delle portiere e ho notato che quelli anteriore e posteriore, nella parte sotto, hanno un assemblaggio pauroso che tende a sganciarsi e ad aprirsi... :down:
Per essere più preciso mi riferisco alla saldatura che accoppia le due plastiche del maniglione, quello che si unisce al poggia braccio coi pulsanti dei finestrini... appena riesco posto delle foto...
Ad ogni modo sarà un'altra cosa da far vedere assolutamente in assistenza!!! :angry:
Immagine

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Jet » 27/03/2018, 20:09

Detta cosi Hook si capisce poco o nulla. Almeno le mie sembrano ben assemblate e non saldate :crazy:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Hook » 28/03/2018, 0:21

Eh, ti chiedo scusa... immaginavo che non sarebbe stato troppo chiaro ed ecco perchè era necessario postare delle foto...
Anche se non è stato facilissimo inquadrarle bene col telefono credo comunque che si riesca a capire molto meglio ora...

Da notare tutta la fessura creata dalle plastiche deformate che non si agganciano bene tra loro!!!
La parte alta rimane sempre disaccoppiata, mentre la parte bassa è attaccata "apparentemente" bene, ma basta toccarla con un dito perchè si apra letteralmente!!!
Nelle foto potete vedere come si presentano con le plastiche attaccate e staccate, sia portiera anteriore che posteriore lato destro.
Quelle del lato sinistro invece non presentano alcun problema e sono agganciate bene.

[+] Foto
20180327_123440.jpg

20180327_123454.jpg

20180327_123543.jpg

20180327_123527.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Immagine

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda mikk » 28/03/2018, 8:14

hook ma le immagini??

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Fabry » 28/03/2018, 8:46

Mikk clicca su [+] Foto nel messaggio di Hook e vedrai tutte le foto.

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda mikk » 28/03/2018, 9:01

oh kaiser..scusate

cribbio che scempio......mi dispiace!andiamo bene!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Hook » 28/03/2018, 12:16

Adesso Mikk hai capito perché sto aspettando ad andare in assistenza?! Questa è un'altra cosa da aggiungere alla famosa lista che ti dicevo... Così poi glie le esporró tutte insieme in una volta sola!!!
Ad ogni modo non è una bella cosa questa... Denota proprio una ricerca maniacale al risparmio sui materiali là dove l'occhio non cade mai... :down:
Immagine

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda mikk » 28/03/2018, 12:36

cazzarola però che si "aprano" le maniglie mi sembra davvero assurdo!!!!... dal punto di vista economico però secondo me cambia relativamente... qui non si tratta di materiale, ma di come viene assemblato, perché se dopo alcuni mesi si apre (per il caldo??) probabilmente il difetto non sta nel materiale in se (plastica più o meno buona) ma proprio nel modi di assemblare o incollare le parti stesse...
certo che se mettiamo insieme tutte le cose, la macchina te la terranno via 1 settimana per sistemare tutte le magagne... tu avevi fatto estensione garanzia, oppure no? immagino che tu vorrai far valere la garanzia ENTRO il secondo anno di vita dell'auto visto che il chilometraggio del 2° tagliando lo raggiungerai dico bene? e per chi non lo raggiunge secondo voi è obbligatorio fare comunque il tagliando??

Avatar utente
antos
SAPIENTE
Messaggi: 903
Iscritto il: 26/01/2017
Località: Nuoro
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda antos » 28/03/2018, 12:40

Scusate... non sono proprio giovane nel forum e leggo... leggo... fortunatamente la mia auto è nata perfetta. Mi chiedo: Dove le avete comprate?! Nel senso sicuri non si tratti di qualche clone cinese? mah..... :redface: :redface: :redface:
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017

Avatar utente
Boboz89
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Boboz89 » 28/03/2018, 15:54

Io ho avuto un problema con il finestrino del guidatore. Il finestrino saliva lento e spesso si bloccava, portata in assistenza dove l hanno tenuta due giorni riscontrando una guarnizione da sostituire. Ora funziona correttamente.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Hook » 28/03/2018, 20:17

Vabè, i difetti esistono da sempre e fin qui non ci piove... la cosa che mi interessa maggiormente è che li sistemino quando ce se ne accorge!!!
Quelle parti si agganciano tramite dei gancettini ad incastro, ma le plastiche sono leggermente deformate, quindi i gancettini non riescono a fare bene presa...
Io credo che siano difetti di stampaggio, più che di materiali in sè... per me non centra il caldo... sono proprio fatte male, tant'é che quelle del lato sinistro sono invece perfette e ben assemblate... un po' come la famosa plastica che circonda il lunotto posteriore e che si deforma in un particolare punto (ma non voglio andare Off Topic).
Ora sono semplicemente curioso di capire in quanti riscontrano questo problema... non credo di essere l'unico, ma ditemi come si presentano le vostre maniglie... se anche le vostre hanno le medesime imperfezioni o meno...
Immagine

Avatar utente
Giampy
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2018
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Giampy » 31/03/2018, 12:09

Ho controllato la mia (Anno 2016) e non ha questo tipo di difetto per fortuna!

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda mikk » 03/04/2018, 9:00

anche le mie ok... ;)

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda corrado54 » 03/04/2018, 10:03

Buongiorno a tutti! eccomi, "francamente avvilito", a relazionarVi sulla sostituzione del pomello del cambio della mia Ateca 190cv DSG.
Lunedì della scorsa settimana ho portato la vettura in assistenza per vari lavori da eseguire sull'auto tra cui la sostituzione del volano e del parabrezza scheggiato e ultimo la sostituzione del pomello! Bene, ho ritirato la vettura mercoledì scorso 28/03 ricoverandola in garage, sabato sono partito per il periodo pasquale e già il giorno di Pasqua ho notato che anche il nuovo pomello inizia a sfaldarsi nella parte superiore! Francamente sono profondamente deluso! Inizio a pensare che la colpa possa essere la mia (forse ho le mani di carta vetrata e non l'ho mai notato), anche se in circa 45 anni di patente e oltre 20 vetture possedute non mi era mai capitato un fatto del genere, non so cosa fare, rivolgermi di nuovo all'assistenza, per avere "forse" una nuova sostituzione in garanzia e magari, poco dopo, ricominciamo da capo con lo sfaldamento del pomello? Pensavo al limite di rivolgermi a qualche tappezziere chiedendo il costo per far rifoderare il pomello con una pelle resistente, cosa mi consigliate?
Grazie.
Corrado

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Fabry » 03/04/2018, 10:41

Ciao Corrado :bye:
Nel malaugurato caso che non ti sostituiscano il pomello in garanzia potresti magari sostituirlo con uno di questi pomlli originali sportivi con inserti in alluminio: http://www.seataccesoriescatalogue.com/ ... rds/40/351 ... magari con un forte sconto da parte della concessionaria ;)

Se ti interessa qua c'è la discussione sugli accessori Seat: viewtopic.php?f=43&t=451

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda corrado54 » 03/04/2018, 10:52

Grazie Fabry! avevo visto anche io tra gli accessori, sembrano però soltanto per cambio manuale, preferirei far rifoderare il mio, lo preferisco in pelle! Ritieni sia fattibile la rifoderatura?


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti