Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
LocalitĂ : Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda corrado54 » 03/04/2018, 10:52

Latest post of the previous page:

Grazie Fabry! avevo visto anche io tra gli accessori, sembrano però soltanto per cambio manuale, preferirei far rifoderare il mio, lo preferisco in pelle! Ritieni sia fattibile la rifoderatura?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Fabry » 03/04/2018, 11:19

Parlo da ignorante in materia perchè non ne so nulla di rifoderatura però immagino che un bravo ciabattino/conciatore riesca a fare un bel lavoro. ;)

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
LocalitĂ : Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda corrado54 » 03/04/2018, 11:49

Grazie Fabry

Avatar utente
Phoenix
APPRENDISTA
Messaggi: 143
Iscritto il: 26/09/2016
LocalitĂ : Malta
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Phoenix » 07/04/2018, 9:30

Hook ha scritto:Quest'oggi mi è scappato l'occhio sotto i maniglioni interni delle portiere e ho notato che quelli anteriore e posteriore, nella parte sotto, hanno un assemblaggio pauroso che tende a sganciarsi e ad aprirsi

Anche la mia e cosi! E presente solo sulla portiera posteriore lato destro :-/
Ultima modifica di Phoenix il 07/04/2018, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Seat Ateca - Advanced / 1.4 TSI Act 150bhp :brum:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Hook » 07/04/2018, 21:58

Allora non sono il solo ad avere questo problema... Non dico che mi rassicuri, ma quasi... :smil:
Immagine

Avatar utente
Fabrix
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/05/2017
LocalitĂ : Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Fabrix » 02/05/2018, 16:19

Salve non so se qualcuno ne ha discusso, io ho un fruscio dal tettuccio apribile, sembra sia aperto un po' come se la guarnizione non chiudesse bene, la cosa da sottolineare e che l'acqua non entra minimamente, spero di non avere l'orecchio bionico.

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
LocalitĂ : Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda mikk » 05/06/2018, 11:21

buongiorno a tutti, dopo un intervento per altro problema, mi è stato verificato anche il lunotto posteriore… l'officina dice di aver sostituito la plastica completamente (ritirata ieri devo verificarlo.. MA il rigonfiamento è rimasto tale o comunque leggermente meno accentuato, ma sempre presente… (per questo devo verificare se è stato sostituito oppure tentato una sistemazione manuale…) A questo punto non capisco se è un difetto strutturale, una necessità per contenere la parte metallica che serve al lunotto o altro…

A qualcuno è stato cambiato e risolto completamente il problema????

se qualcuno vuole postare le foto del prima e del dopo intervento….

AGGIUNGO: l'officina dopo aver fatto visionare la foto di un utente che ha risolto già il problema con la sostituzione del pezzo di plastica di rivestimento, mi ha chiesto se l'ateca dell'utente fosse identica alla mia… potrebbe essere che i rivestimenti di un ateca 1.4 tsi benz sia diversa da quelle dei diesel per esempio???

a me sembra una cazzata… inoltre ci siamo accordati che facciano una verifica sulle nuove Ateca che avranno in consegna, per capire se il problema è già presente su tutte oppure solo su alcune… vediamo se riusciamo a capire la situazione…

nel frattempo se qualche possessore di 1.4 tsi benzina potesse darmi un riscontro, vi sarei grato. Grazie

AGGIORNAMENTO: mercoledì prox dovrei riportare la macchina per ulteriore modifica della plastica lunotto… SEMBRA CHE SIA L'UNICO PIRLA che ha questo problema…. mi dicono...nessuna segnalazione, nessun caso, nessun rigonfiamento su nuove ateca … mi sembra davvero strano!!!

ma ragazzi voi avete segnalato il vostro problema oppure avete accettato la situazione e stop?


vi pregherei di aggiornare la vostra situazione sul problema... non so se il modello benzina piuttosto che diesel possa avere rivestimenti differenti... però mi piacerebbe apire quanti nelle mie condizioni hanno risolto.... magari proprio tra i 1.4 benzina...
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Mingo82
APPRENDISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/08/2016
LocalitĂ : Reggio Emilia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Mingo82 » 17/07/2018, 21:54

Scrivo qui anche se non so se è la sezione corretta...
volevo chiedervi se a voi, il vano portaoggetti sul cruscotto lato passeggero, si apre di botto cadendo in basso o se invece, come ricordavo,ha una apertura "assistita"... frenata.
Grazie.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Hook » 17/07/2018, 22:01

No, non è assistita.
Immagine

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
LocalitĂ : Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Manzothin » 18/07/2018, 9:03

@mikk,a me l’hanno cambiato la settimana scorsa,ora é perfetto,l’unica cosa nel mio caso il rigonfiamento era più accentuato verso il filo che cade perpendicolare verso dx,a te sembra più centrale,comunque premendo con il dito c’era più o meno quasi 1 cm di stacco,purtroppo non ho foto comparativa,prima é dopo L’intervento ma ti assicuro che ora ok,passando con mano la parte in plastica aderisce perfettamente con il lunotto
:brum:

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
LocalitĂ : Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda mikk » 18/07/2018, 9:37

grazie per il riscontro manzo! vedo che la tua è una TDI per cui non vale il discorso modello che mi hanno detto in concessionaria…
ti hanno detto o dato qualcosa per capire cosa hanno sostituito? sotto quel rigonfiamento sembra ci sia un affare metallico/elettronico... probabilmente qualcosa per il lunotto o luce stop centrale o sbrinatore lunotto?... sta di fatto che il rigonfiamento c'è ma non capisco sia una cosa risaputa o sia un difetto da sistemare.
che allestimento hai? la mia è una ADVANCE. ciao grazie

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
LocalitĂ : Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Manzothin » 19/07/2018, 14:57

Ciao mikk,anche la mia é Advance ma credo non c’entri nulla come anche la motorizzazione,in officina mi hanno detto che hanno cambiato tuta la cornice in plastica,perché la mia si era deformata tutto qui,il motivino della deformazione non lo sanno nemmeno loro,comunque anch’io notai che al di sotto c’era qualcosa che creava spessore boh,secondo me 2 sono le cose,1 potrebbe essere che qualcosa in quel punto scalda e deforma la plastica,2 può essere che in fase di assemblaggio in catena di montaggio l’operazione a volte non viene fatta bene
:brum:

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
LocalitĂ : Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda mikk » 19/07/2018, 15:00

grazie Manzotin :) che ci sia qualcosa che scaldi non credo… io pensavo ad un difetto costruttivo oppure come dici tu, assemblaggio non corretto.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Hook » 19/07/2018, 22:36

Molto probabilmente è stata una partita di pezzi difettati... anche il mio ha il rigonfiamento, ma lo farò sostituire al primo tagliando. ;)
Immagine

Avatar utente
GeForce77
APPRENDISTA
Messaggi: 140
Iscritto il: 30/11/2016
LocalitĂ : Pisa
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda GeForce77 » 19/07/2018, 23:25

Io ho fatto il campio Olio e ispezione e cambiato il pezzo retro che era gonfiato.. in garanzia...sparito..ma non mi hanno fermato bene la plastica quella che ti attacchi con la mano per tirare giĂą il portellone.. :down:
Ateca 1.6 TDI Business Nera Fondente

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
LocalitĂ : Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda mikk » 20/07/2018, 8:50

hook ma quanto ti manca al primo tagliando??? :hihihi: è da un po' che se ne parla… più che altro che non facciano storie per la sostituzione… a me dopo la prima riparazione/sostituzione mi hanno detto : abbiamo sostituito, ma se nota bene, il rigonfiamento, meno accentuato, ma c'è ancora… ora dovrò tornare per un secondo intervento … vediamo se risolvono definitivamente

ciao


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti