Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
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draconsilver
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Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda draconsilver » 03/06/2019, 12:11

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MrDario ha scritto:Buongiorno a tutti. Purtroppo ieri ho scoperto che la pelle del pomello del cambio manuale inizia a sfaldarsi.

Ho lo stesso tuo modello da quasi due anni con 26000 km e il pomello e' perfetto. Le cose sono due, partita di pelle difettosa o hai il ph della pelle molto acido. Nella mia vecchia bmw ho rovinato volante e pomello perche' mi rimaneva nelle mani la polvere del calcestruzzo. Comunque credo che te lo sostituiscano.
Ateca Advance 1.6 tdi -Bianco Nevada- Ordintata il 27/03/17 - Arrivata il 12/08/17 - Ritirata il 24-08-17 :24:

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corrado54
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Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda corrado54 » 03/06/2019, 12:18

Ciao MrDario! Sono io che dopo circa 10 mesi ho avuto il tuo stesso problema, ricordo che alla fine mi è stato sostituito il pomello ma non è stato assolutamente facile, ricordo che trovarono le giustificazioni più "astruse" ma alla fine, visto anche che avevo il cambio automatico e quindi l'utilizzo era oltremodo ridotto mi è stato sostituito in garanzia! Tieni presente che oggi dopo circa un anno in minima parte ma inizia a sfaldarsi anche il nuovo! Ho risolto utilizzando un pennarello indelebile nero, credimi funziona e si evitano un sacco di seccature.
Corrado

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Messaggioda MrDario » 10/06/2019, 22:53

Grazie a tutti delle risposte! Non conosco il ph della mia pelle e tendenzialmente sudo poco le mani (quasi niente) ma non voglio giustificarmi o escludere questa possibilità, però con le precedenti macchine non ho mai avuto di questi problemi.. Il Caddy 1.9 tdi aveva 12 anni e 265000 km e la pelle cambio/volante/freno a mano era perfetta... Sono stato dal concessionario venerdì e a riguardo del problema del pomello il capo officina e il responsabile clienti mi hanno detto che, in riferimento alla pelle del Caddy, quella delle vetture odierne è imparagonabile, ovvero di più bassa qualità. Hanno poi fatto delle foto al pomello e, nonostante io gli avessi anticipati affermando che non porto orologi, anelli o bracciali loro hanno detto che trovano strano che si sia rovinato così. Giovedì/venerdì mi fanno sapere se la sostituzione è da considerarsi in garanzia o meno. Vi aggiornerò :bye:
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Messaggioda MrDario » 08/08/2019, 20:24

Ciao a tutti, per terminare il discorso "problema pomello cambio", volevo avvisarvi che Seat non ha voluto riconoscere il problema in garanzia; fortunatamente il concessionario mi è venuto incontro sostituendolo a spese sue. ciao :bye:
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Messaggioda Ricky » 08/08/2019, 20:55

Bene mi fa piacere, ha dimostrato professionalitĂ  e serietĂ  :24:
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Messaggioda Fabry » 09/08/2019, 12:56

Bene MrDario, questa volta la concessionaria si è dimostrata più attenta al cliente rispetto a Seat stessa. :24:

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Messaggioda speedy29 » 14/11/2019, 13:15

Certo, come tutti i costruttori, quando c'è da vendere, sono sempre presenti, quando si deve risolvere qualche problema tutti latitano.
Per una casa automobilistica, la spesa è irrisoria e la professionalità sarebbe altissima.

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Messaggioda Hook » 14/11/2019, 14:32

Decisamente speedy29... decisamente. ;)
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Messaggioda lidel79 » 20/03/2020, 20:31

Seat ateca Advance, 20mila km percorsi e si sta spellando il volante. Sulla Mazda 2 che aveva 190mila km, tale problema era assente, così come sulle auto avute negli anni addietro. Dite che lo passano ( pur essendo scaduta la garanzia) o mi trovo a dover pagare di tasca mia? Ovviamente no anelli, bracciali, solo orologio

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Messaggioda Ricky » 20/03/2020, 21:10

Purtroppo il colpevole può essere anche sole e temperatura alte o anche i prodotti usati per la pulizia, dubito lo riconoscano come difetto, se non sbaglio é la prima volta che leggo questa lamentela :24:
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Messaggioda Hook » 20/03/2020, 21:29

Potrebbe essere anche semplicemente il sudore e l'attrito... mi pare che a qualcuno fosse successo col pomello del cambio, ma non glie lo passarono.
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Messaggioda lidel79 » 21/03/2020, 14:43

prima macchina in 26 anni di guida ( non io) che ha questo problema

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Messaggioda videoitaliareview » 25/08/2020, 6:50

Buongiorno a tutti, ieri sono andato a visionare un’Ateca usata, marzo 2017 con 59mila km. Avevo già letto le vostre discussioni infatti ho riscontrato diversi difetti. Il portellone del baule ho dovuto provare a chiuderlo 3 volte prima di riuscirci, la retro gratta ad ogni innesto e il pomello del cambio sta cominciando a perdere la pelle. Inoltre le mancavano i sensori di parcheggio anteriori e quindi ho lasciato perdere l’acquisto. Voi siete riusciti a risolvere i problemi sopra citati? Sapete se i sensori anteriori si possono installare e farlo colloquiare con il sistema SEAT?

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Messaggioda Ricky » 25/08/2020, 8:22

videoitaliareview, ciao le tue richieste non rispettano il titolo del topic pertanto ti invito ad utilizzare la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento poiché ogni tua domanda appartiene ad uno specifico argomento ben trattato nei specifici topic grazie
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Messaggioda MATLAM89 » 23/09/2020, 18:41

Fabrix ha scritto:sembra sia aperto un po' come se la guarnizione non chiudesse bene, la cosa da sottolineare e che l'acqua non entra minimamente, spero di non avere l'orecchio bionico.

Sei riuscito a risolvere il problema o non ha fatto piĂą il fruscio? Io sento un ticchettio provenire dalla guarnizione come se fosse secca... Qualcuno ha avuto un problema simile al tettuccio?
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Messaggioda Fabrix » 25/11/2020, 21:11

Il problema si è risolto dal concessionario con la sostituzione in garanzia dopo mia insistenza le guarnizione non fosse conforme ,sembrava piegata ,non so come dire


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