Sostituzione Volano

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Sostituzione Volano

Messaggioda bido » 28/09/2018, 9:29

Latest post of the previous page:

Sta diventando una barzelletta:
la casa madre chiede al concessionario di effettuare un confronto con una vettura analoga alla mia per verificare che sulla nuova non sia presente il suddetto cigolio in accensione. Peccato che sia stata tolta dal listino la versione 2.0 TDI 190 Cv 4Drive SDG. Quindi niente confronto. Mi toccherà andare per vie legali.
Peccato sono molto soddisfatto dell'auto, ma molto poco del comportamento dei "tedeschi" della SEAT.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Sostituzione Volano

Messaggioda bido » 09/10/2018, 15:31

Fabry,
ho fatto come dicevi e ho contattato il numero verde SEAT.
Ragazza del call center gentilissima (Elisabetta mi sembra) che, sorpresa dallo svolgimento della vicenda, mi ha assicurato che se ne sarebbe occupata personalmente e di darle qualche giorno per farlo. Mi avrebbe richiamato sul cellulare ha detto.
Francamente dopo una settimana pensavo che mi avesse risposto così per farmi stare buono e che mai e poi mai avrei avuto soddisfazione.
Ebbene, sorpresa delle sorprese, ieri alle 18.00 ho ricevuto una telefonata dall'officina che mi chiedeva di portare l'auto in assistenza per risolvere il problema del volano.
Se non avessi chiamato il numero verde non mi avrebbero mai riparato l'auto?
Bella domanda, eh?
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Sostituzione Volano

Messaggioda Fabry » 09/10/2018, 16:33

Bella notizia Bido, sono piacevolmente sopreso dall'efficienza e solerzia degli operatori della chat :24:
Sicuramente adesso che la segnalazione parte dall'alto in concessionaria non potranno ignorare l'intervento.

Avatar utente
Franz
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/02/2018
Località: Monza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Sostituzione Volano

Messaggioda Franz » 16/10/2018, 23:17

Un saluto a tutti purtroppo anche la mia 190cv cigola all'avviamento ed ora è ferma in officina per la riparazione. Ho segnalato al tipo della ricezione che sicuramente trattasi di difetto al volano bimassa, ma nessuno si è sbilanciato nelle risposte, sembra sono il primo caso come al solito.
Ho percorso soli 17000 km novembre 2017
Per ora non aggiungo altro che tristezza...

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Sostituzione Volano

Messaggioda bido » 17/10/2018, 12:09

Franz, Fai presente al capo officina che il difetto è riconosciuto dalla SEAT. Comunque la soluzione migliore è di chiamare il numero verde del costumer care e riferire la cosa. Qualche post più sopra trovi descritta la mia esperienza. Io ho ottenuto soddisfazione e il 30/10 devo portare l'auto in officina per l'intervento in garanzia (2 gg).

aggiornamento del 05/11/2018:
portata l'auto in officina per l'intervento al volano.
Finalmente non ci sono più i canarini sotto al cofano a tutte le accensioni.
Intervento di due giorni.
Solo due nei:
L'auto sostitutiva mi è stata fatta pagare (visto che si trattava di intervento in garanzia mi aspettavo di averla gratuitamente).
Ma soprattutto ho trovato 50 Km percorsi (doppio riscontro: chilometraggio nel parziale e autonomia residua del serbatoio).
Quest'ultimo mi ha fatto girare letteralmente le scatole. Purtroppo non ci fatto caso subito quando sono andato a ritirare l'auto, ma solo dopo qualche minuto ed era già passata l'ora di chiusura.
Capisco provare l'autovettura, ma trovare quasi due ore di utilizzo e 50 Km percorsi non mi sembra molto professionale.
Per loro sfortuna il CDB si è azzerato al momento dello smontaggio e quindi mi sono accorto del fattaccio.
Non servirà a nulla, ma stasera quando esco dal lavoro vado in officina per lamentarmi un po'.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
frateca
ATTIVO
Messaggi: 161
Iscritto il: 15/08/2016
Località: Messina
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sostituzione Volano

Messaggioda frateca » 08/12/2018, 22:21

Nessuno ha avuto questo problema all’acensione sul 2.0 tdi 150cv? La mia ha iniziato a farlo :angry:


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti