[RISOLTO] Lacerazioni guarnizioni Portiere

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Lacerazioni guarnizioni Portiere

Messaggioda Hook » 18/08/2018, 0:54

Latest post of the previous page:

:24:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Lacerazioni guarnizioni Portiere

Messaggioda Fabry » 18/08/2018, 10:35

Se avete una mezz’oretta libera perché non andate a fare un giro nella vostra concessionaria e date un occhio alle vetture esposte?
Nel caso quelle esposte fossero integre avreste un termine di confronto da riportare all’assistenza. ;)

Avatar utente
cubbano83
APPRENDISTA
Messaggi: 74
Iscritto il: 22/01/2018
LocalitĂ : Cesena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Lacerazioni guarnizioni Portiere

Messaggioda cubbano83 » 18/08/2018, 10:55

Io non ci vado perché non ritengo sia un difetto, ma ribadisco che sia una delle migliorie riportate nelle ultime versioni. Infatti le mie portiere si chiudono bene, non bisogna sbatterle con forza.
Atecona Blu Bisanzio - 1.4 TSI 150CV

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Lacerazioni guarnizioni Portiere

Messaggioda Fabry » 18/08/2018, 13:10

Beh verificare che anche le vetture in esposizione abbiano il medesimo taglio/foro sulle guarnizioni confermerebbe in pieno la tua teoria della miglioria, che tra l'atro personalmente appoggio ;)

Avatar utente
Max_Ateca
APPRENDISTA
Messaggi: 149
Iscritto il: 22/06/2017
LocalitĂ :
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Lacerazioni guarnizioni Portiere

Messaggioda Max_Ateca » 18/08/2018, 14:02

Oggi lavando la macchina ho spostato la guarnizione del lato guida e ho trovato le stesse aperture. Credo anch'io che siano sfiati per agevolare la chiusura.
Ateca 1.0 ETSI Advance Grigio Minerale

Avatar utente
fab80
NOVIZIO
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/03/2017
LocalitĂ :
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Lacerazioni guarnizioni Portiere

Messaggioda fab80 » 20/08/2018, 11:54

Torno adesso dalla concessionaria e per quanto l’officina fosse ancora chiusa, ho fatto presente la cosa ad uno dei venditori. Non sapeva nulla in merito così mi ha gentilmente fatto vedere un altra Ateca my18 esposta in salone ed un Tiguan. Sull’Ateca ho trovato gli stessi tagli (identici per forma e dimensione), sul Tiguan , per quanto la guarnizione sembri molto simile a quella dell’Ateca, erano presenti degli intagli ma molto più piccoli e dai margini regolari. Che dire speriamo che le fessure non si allarghino con l’uso e il tempo.

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
LocalitĂ : Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Lacerazioni guarnizioni Portiere

Messaggioda Jet » 20/08/2018, 12:56

Volete la mia opinione? Le porte sono dure a chiudersi, avevano in magazzino in fabbrica xxxx e prima del montaggio in punti prestabiliti fanno un incisione manuale con taglierino e forbice :24: esteticamente non il top ma quasi impossibile da accorgersene.

Avatar utente
fabiofabio
ATTIVO
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/01/2017
LocalitĂ : Codogno (LO)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Lacerazioni guarnizioni Portiere

Messaggioda fabiofabio » 07/09/2018, 15:51

Anch'io ho le stesse aperture e non mi sembra che possano poi dare problemi in futuro.
Certamente sono state fatte per permettere all'aria di uscire alla chiusura delle porte e vi devo dire che le mie singolarmente si chiudono senza forzare se non quando salgo in macchina e chiudo la portiera. Il motivo è che si crea pressione d'aria all'interno della vettura e le fessure della stessa portiera non bastano a fare uscire l'aria, se abbassate leggermente un finestrino la portiera si chiude senza problemi. :bye:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Lacerazioni guarnizioni Portiere

Messaggioda Hook » 07/09/2018, 20:56

Pure??? Teoricamente dovrebbero servire proprio a favorire la chiusura delle portiere, ma se questo non avviene e risulta essere identico a me che ho le guarnizioni integre, mi preoccupo ancora di piĂą di prima!!!
La Honda CR-V di mio padre ha dei forellini piccolissimi a distanza di 15 cm circa l'uno dall'altro, lungo tutta la battuta della guarnizione delle portiere e vi dirò che si chiudono benissimo e senza forzare minimamente...
Se degli "sbreghi" del genere che si trovano oggi su tutte le piĂą recenti Ateca invece non servono a niente, ditemi voi se non sono dei difetti di fabbrica!!! :boh:
Immagine

Avatar utente
fabiofabio
ATTIVO
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/01/2017
LocalitĂ : Codogno (LO)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Lacerazioni guarnizioni Portiere

Messaggioda fabiofabio » 11/09/2018, 16:32

Comunque per mè non è un problema,lo sforzo è minimo. :bye:

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Lacerazioni guarnizioni Portiere

Messaggioda Staff » 26/09/2018, 12:11

E' stato constatato che non si tratta di un problema quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti